CIAO A TUTTI, HO COMPRATO UN MOTORE 50 CC SOSTITUENDO IL MIO VECCHIO 50 CC. VOLEVO CHIEDERE, SE 1 SI PUO CAMBIARE PISTONE E CAVOLATE VARIE PER RENDERLO UN 100-115 O SE NO SI PUO METTENDO CARBU MARMI LEO (CHE HO) E TUTTE LE COSE ELABORABILI MI TIRA DI PIU????
va molto di più se oltre al pistone e al cilindro ovviamente ci cambi marmitta... carburatore.. ecc e inutile cercare di elaborare un 50cc di un'ape.. la cosa migliore e cambiare gruppo termico
ma come faccio a comprare un motore nuovo se l'ho appena comprato il 50??? il pistone del 100 non ci sta???
ditemi di si per favore senno mi tocca tenere il 50 che fa schifo dato che dove abito io è tutta salita e non andrebbe unA mazza.
PS
COME PEZZI HO GIA MARMITTA LEOVINCE
CARBU 21
COLLETTORE
ovviamente non puoi mettere il pistone del 102 nel cilindro del 50 ....
devi comprare sia pistone che cilindro... costano sui 100 euro
il 21 comunque è un po troppo grosso...
Rosso_fisso ha scritto:e come disse qualcuno...l'ape rispecchia il proprietario...infatti il mio fà schifo
mi sa che c'è qualcuno che non sa com'è fatto un motore
il motore si compone di 3 parti: testa, pistone e cilindro. per 50 s'intende quel motore che ha un pistone di diametro 38 o giù di li. se il pistone è 38mm anche il cilindro sarà di quelle dimensioni. ora voglio sapere come si può pensare di infilare un pistone da 55mm in un cilindro da 38mm??? e poi è tutto proporzionato, cambiare solo la testa è un'altra grande cazzata, non è possibile. io non ho avuto mai il 50 il minimo è 75 e anche quello sembra piantato in terra, se vuoi un po' di prestazioni in più monta il 102 cc polini o dr. il costo di sto motore è di 100 euri. il 21 è troppo grande perchè sul 50 è sprecato, lo devi mettere su un 102 per sfruttarlo, così cambiano solo i consumi. spero di esser stato chiaro. ciao
VAI MOOOOO!!!
Guardate la mente umana cosa è capace di fare (vedi marmitta):