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Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
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MgaBroly
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help rapporti

Messaggio da leggere da MgaBroly »

salve a tutti, ho finito di "elaborare" il mio apino da un pò, ma mi è sorto un dubbio..
monto:
130cc polini
espansione polini
carburatore 24/24 dell'orto
albero mazzuchelli anticipato
accensione anticipata(ovvio)
carter allargati e lucidati

come rapporti ora ho i 24/72, ma in salita stentano un pò(non molto, ma non passo mai i 25-30km/h, tranne rare eccezzioni, invece sul piano, su una strada abbastanza lunghetta arrivo quasi a far fare tutto il giro del contakm (originale)

desiderei molto dei consigli sul cambiare i rapporti, che mi garantiscano una certa velocità sia sul piano che in salita

poi un altra cosa, pensavo di stringere i getti per aumentare i giri(ovviamente facendolo fare a qualcuno di esperto), conviene farlo o sarebbe solo una cavolata?

grazie mille^^
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gotaxxxx
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Messaggio da leggere da gotaxxxx »

stringere i getti?
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chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica
concordo con la firma di erossinelli
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Messaggio da leggere da MgaBroly »

rimpicciolirli, da quel che ho capito, s efatto con cura e una certa precisione, aumenta i giri dell'apetta...
ape vendicatore
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Messaggio da leggere da ape vendicatore »

MgaBroly ha scritto:rimpicciolirli, da quel che ho capito, s efatto con cura e una certa precisione, aumenta i giri dell'apetta...
ma in do vivi semmai rifai la carburazione ma non è che va poi dinuovo piu di tanto
preparo piastre in lamiera per cassone collettori speciali per far arrivare prima la miscela al carter e anche collettori normali e minigonne contattatemi se interessati
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Messaggio da leggere da MgaBroly »

sarà, comunque x i rapporti, io pensavo di montare quelli da 21..
cosa buona o solo una cazzata?
ape vendicatore
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Messaggio da leggere da ape vendicatore »

MgaBroly ha scritto:sarà, comunque x i rapporti, io pensavo di montare quelli da 21..
cosa buona o solo una cazzata?
dipende che salite hai perche la 24 se il motore è fatto ammodo in salita dovrebbe andare come una scheggia non è che tu hai le 27 dritte che allora cosi sarebbe un altro conto :?:
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Paper 92
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Messaggio da leggere da Paper 92 »

metti i 22 storti che poi fa i 60 in salita e i 90 sul piano
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Messaggio da leggere da ape vendicatore »

Paper 92 ha scritto:metti i 22 storti che poi fa i 60 in salita e i 90 sul piano
CHE SEI SCEMO non SI MOVE ORA IN SALITA CON LE 24 DRITTE PENSI CON LA 22 STORTA non LE DEVE NEMMENO GUARDA comunque RICONTROLLA LA CANDELA PER VEDE QUANTO SEI SCARBURATO
preparo piastre in lamiera per cassone collettori speciali per far arrivare prima la miscela al carter e anche collettori normali e minigonne contattatemi se interessati
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Messaggio da leggere da MgaBroly »

be, in salite fino a un certo punto(10 max 15%) prendo anche i 45..
io abito su in trentino, mi trovo abbastanza bene con questi rapporti, ma vorrei qualcosa di + rapido..sopratutto in salita..
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MgaBroly ha scritto:be, in salite fino a un certo punto(10 max 15%) prendo anche i 45..
io abito su in trentino, mi trovo abbastanza bene con questi rapporti, ma vorrei qualcosa di + rapido..sopratutto in salita..
COMPRA IL PIGNONE 23 DENTI DRITTI DI DRT ..MA HAI UNA FRIZIONE RINFORZATA ?
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Messaggio da leggere da MgaBroly »

sisi rinforzata
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Messaggio da leggere da ape vendicatore »

MgaBroly ha scritto:sisi rinforzata
TI CONVIENE METTE IL PIGNONE 23 DI DRT CHE ACCORCIA LEGGERMENTE
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Messaggio da leggere da MITICA APE »

metti i 22 storti che poi fa i 60 in salita e i 90 sul piano
LE 22 STORTE SONO PIU' LUNGHE,,,,

strano che non riesci a tirarla in salita! hai sbagliato qualcosa nell'elaborazione!! hai qualche problema di carburazione, di anticipo,
--- §è VØí §ÍèTë Ðë£lè $T® íØ §Øñø ÜñÅ §Üp讧T® ---
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Messaggio da leggere da bartolini91 »

se vuoi propio andare in salita metti le 21 a denti dritti dopo in salita voli ma in piana andrai meno meno...

la candela deve essere sul rosso scuro verso il marrone...

se è bianca c'è poca benzina confronto all'aria... se è nera opaco c'è troppa benzina... se è nero lucido c'è troppo olio o quando è ingolfata...
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hai 2 opzioni:
o prendi il pignone 23 denti drt (cm dice ape vendicatore)
o monti le 21\76 dd, in salita migliorerà molto ma in allungo xderà qualcosa...
io consiglio la prima opzione perchè almeno non devi aprire il blocco....basta solo cambiare pignone...anche se ho paura che costa 1 po.. :(

x il fatto dei getti è inutile calarli, se l'ape è carburata bene allora lasciala così :wink: , se è grassa invece li si che devi calare il getto..
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bartolini91 ha scritto:se vuoi propio andare in salita metti le 21 a denti dritti dopo in salita voli ma in piana andrai meno meno...

la candela deve essere sul rosso scuro verso il marrone...

se è bianca c'è poca benzina confronto all'aria... se è nera opaco c'è troppa benzina... se è nero lucido c'è troppo olio o quando è ingolfata...
MA CHE DICI ROSSO MA IN CHE MONDO VIVI
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Messaggio da leggere da Paper 92 »

pure io abito in trentino ma col 24 dritti dovresti farew i 65 in salita e i 80 sul piano quindi non puo essere questione di rapporti
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Delta92
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ape vendicatore ha scritto:
bartolini91 ha scritto:se vuoi propio andare in salita metti le 21 a denti dritti dopo in salita voli ma in piana andrai meno meno...

la candela deve essere sul rosso scuro verso il marrone...

se è bianca c'è poca benzina confronto all'aria... se è nera opaco c'è troppa benzina... se è nero lucido c'è troppo olio o quando è ingolfata...
MA CHE DICI ROSSO MA IN CHE MONDO VIVI

:lol: :lol: :lol: questa era divertentissima :lol: :lol: :lol:

e se fosse magra dovrebbe essere viola tendente al rosa? :lol:
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A.D.A.M.S. ha scritto:hai 2 opzioni:
o prendi il pignone 23 denti drt (cm dice ape vendicatore)
o monti le 21\76 dd, in salita migliorerà molto ma in allungo xderà qualcosa...
io consiglio la prima opzione perchè almeno non devi aprire il blocco....basta solo cambiare pignone...anche se ho paura che costa 1 po.. :(

x il fatto dei getti è inutile calarli, se l'ape è carburata bene allora lasciala così :wink: , se è grassa invece li si che devi calare il getto..
buona l'dea, non importa il prezzo, basta che tiri ;)
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allroa il 23 denti fa x te :wink: ..contatta denis...
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una sola ultima domanda, è compatibile al 100% il pignone da 23 con la campana da 72 vero?

grazie^^
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si vai tranquillo :wink:
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grazie mille dei consigli allora;)
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salve a tutti^^
avrei la possibilità di cambiare la polini che ho sul mio apino con una proma x vespa
mi hanno detto tutti di farlo, ma nessuno il xk
mi sapete dire se farei bene e il perchè farei bene??
grazie mille^^
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MgaBroly ha scritto:salve a tutti^^
avrei la possibilità di cambiare la polini che ho sul mio apino con una proma x vespa
mi hanno detto tutti di farlo, ma nessuno il xk
mi sapete dire se farei bene e il perchè farei bene??
grazie mille^^


PERCHE RENDE MOLTO HAI BASSI E COME MARMITTA è LA MIGLIORE TRA LE 3 BANANE PERO SE VUOI SPENDE UN POCHETTINO DI SOLDI IO MI FAREI FARE LA SIMONINI RR IO HO PARLATO CON MIRKO E TRA POCO ME LA FARO FARE COME MARMITTA è IL TOP DEI TOP COSTA 150 EURO PERO NE VALE LA PENA IO FOSSI IN TE LA PIGLEREI SE VUOI CONTATTARE MIRCO MANDAMI UN MP CHE TI DO IL NUMERO PER CONTATTARLO
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si, ma io la prendo gratis..
provo a montarla e vedo la differenza.....
ape vendicatore
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MgaBroly ha scritto:si, ma io la prendo gratis..
provo a montarla e vedo la differenza.....
se è gratis è un conto comunque ne sentirai tanta di differenza
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ape vendicatore ha scritto:
MgaBroly ha scritto:si, ma io la prendo gratis..
provo a montarla e vedo la differenza.....
se è gratis è un conto comunque ne sentirai tanta di differenza
prestazioni in +??
ape vendicatore
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MgaBroly ha scritto:
ape vendicatore ha scritto:
MgaBroly ha scritto:si, ma io la prendo gratis..
provo a montarla e vedo la differenza.....
se è gratis è un conto comunque ne sentirai tanta di differenza
prestazioni in +??
si hai bassi molto comunque ridai anche una carburata che è meglio
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ape vendicatore ha scritto:
MgaBroly ha scritto:
ape vendicatore ha scritto:
MgaBroly ha scritto:si, ma io la prendo gratis..
provo a montarla e vedo la differenza.....
se è gratis è un conto comunque ne sentirai tanta di differenza
prestazioni in +??
si hai bassi molto comunque ridai anche una carburata che è meglio
lla differenza la senti + ai medi-alti....la proma è un gran bel marmittino!!!
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