Devo fare l'assetto alla mia ape ma non so di quanti giri farlovorrei togliere i parafanghi e far si che le ruote siano a 4-5 cm dal cassone. Auitatemi grazie.
non è vero!!! se l'ape + bassa prende sotto meno aria e quindi non si alza...a molti miei amcii quando sono arrivati hai 110 è successo..l'anno abbassata e a smesso...
denny ha scritto:3 giri ed èperfetta... 1.5 giri davanti
io dico la mia...
ho avuto l'ape con l'assetto davanti e vi dico che ho dovuto cambiargli la forca due volte...
siccome essendo basso quando prendevo le buche si sentiva sempre un busso davanti ed era l'ammortizzatore...
e tutte queste forti botte facevano si che la forca diventava storta..e quindi appena lasciavo lo sterzo mentre guidavo l'ape mi andava tutto dun lato...
almeno a me succedeva cosi...
poi ognuno sul suo mezzo FA IL CHE GLI PARE
ciao Alex ape e vespa la mia passione...sta vespa viaggia troppo raga...
un bell'assetto cm il mio , 3,5 dietro e 1,5 quasi 2 davanti...poi vedi in base all'uso che ne fai...io sul mio ci restano 2 dita buone ma ho anche gomme super tacchettate, comunque ho visto che cambia anche dal tipo di ape perchè ne ho fatto uno su un ape cross monofaro e sono arrivato a 3 giri e cm spazio dalla gomma al cassone era minore della mia(fattore gomme escluso)...
io gli ho fatto 2.5 dietro e basta! davanti l'ho lasciata originale perchè ci viaggio spesso in 2 e qui da me le strade son tutte buche se lo facevo anche avanti sfondavo subito tutto! davanti l'assetto lo sconsiglio per questo motivo! poi ognuno fa come vuole!
La mia a 110km/h non si muove da terra! calcolando che ho l'assetto solo dietro!! entro alle rotonde a 50/60 e oltre scoda ma non si stacca da perterra!!
Vendo il mio ape!
ape rimarrai sampre nel mio cuore
sei unica!!!!!!!!!!!!!!!
Dsuper5 ha scritto:io gli ho fatto 2.5 dietro e basta! davanti l'ho lasciata originale perchè ci viaggio spesso in 2 e qui da me le strade son tutte buche se lo facevo anche avanti sfondavo subito tutto! davanti l'assetto lo sconsiglio per questo motivo! poi ognuno fa come vuole!
La mia a 110km/h non si muove da terra! calcolando che ho l'assetto solo dietro!! entro alle rotonde a 50/60 e oltre scoda ma non si stacca da perterra!!
non esageriamo anche io ho il 2,5 ma nelle rotonde tende ad alzarsi sempre ha sempre tre ruote!!!! e le fo a 30!!! se andrei piu forte mi cappotterei!!!
quindi.....
*** NoI SiAmO QuElLi DelLa MèTa OsCuRa...GeNtE sEnZa LiMiTi...SeNzA CoNfInI...GiOvEnTù MoDeRnA e...FaNkUlO iL rEsTo ***
guadra ti dirò io elf accio tranquillamente a 50km/h le rotonde e non mi si muove da terra!! certo che si alza anche a 30 ma se strezi bruscamente e gli dai la spinta(lo faccio per andare su 2 ruote) altrimenti non si muove! le rotonde che dico io so quelle normali belle grosse nno quelle mini da fare a 10km/h!
Ciaoo!
Vendo il mio ape!
ape rimarrai sampre nel mio cuore
sei unica!!!!!!!!!!!!!!!
...da me ce ne una abbastanza piccola k coi distanziali la riesco a prendere ai 45 al massimo poi comincia a perdere attrito la ruota k si alza leggermente,ma non si mente su 2 ruote...x niente!!!
Er_baga ha scritto:ma dove abiti tu ci sono solo rotonde o anche curve intorno hai 90 e passa gradi???che stai su un circuito?!?!?
dipende... ci sn certe kurve che TI SCORDI DI FARLE A 50 co un ape con assetto 2 e 5 ... nikolapolini puo confermare... altre che lo riesci a tenere anche andando piu forte.......................................
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bah...io l'ho provato l'assetto davanti...e posso dire k una cagata...perchè primo tiri le testate nel tetto..poi non tiene di piu...cosi ho rimesso la molla originale e dietro senza molle e senza parafanghi...e da tre anni k ce l'ho cosi basta stare attenti alle buke non si sbrasa subito come diceva qlc....vi dico k in discesa ti levi delle soddisfazioni perchè e veramente incollata...quando gli altri arrivano lunghi e frenano perchè si alza tu vai giu tranquillo e molto piu forte......poi anche a me piace di piu bassa dietro e alta davanti come ha detto qlc in sto topic....comunque ho delle altre foto le vado subito a postare!
allora io sn del parere che davanti un pò bisognerebbe abbassarla almeno di quel pò che stia in rapporto con quanto l'abbassate dietro, in modo che l'ape stia pari, e non storta, (che tra l'altro non credo sia molto salutare,,,)comunque ricordatevi che l'assetto è diverso da ape a ape...nel senso se tagliate 3 giri a una monofaro e praticamente per terra, se li cavate a una bifaro, la cosa è diversa sta molto bassa ma un pò di meno...se li cavate a una cabinastretta sta altessima.....