Quanti giri per l'asetto?

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Paper 92
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Quanti giri per l'asetto?

Messaggio da leggere da Paper 92 »

Devo fare l'assetto alla mia ape ma non so di quanti giri farlovorrei togliere i parafanghi e far si che le ruote siano a 4-5 cm dal cassone. Auitatemi grazie.
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bigtop17
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Messaggio da leggere da bigtop17 »

2.5 giri e il semiasse è dritto....quindi più o meno 4 cm dall cassone...
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
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Paper 92
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meglio 2-3 cm
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denny
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Messaggio da leggere da denny »

3 giri ed èperfetta... 1.5 giri davanti
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Lorenzo
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Messaggio da leggere da Lorenzo »

3 giri dietro 2.5 giri davanti!
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Matte92
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Messaggio da leggere da Matte92 »

se vai in 2 in cabina non farlo l'assetto davanti ma se vai da solo 1.5-2 al massimo e dietro 2.5
LA VESPA: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=2370
senti il suono del mio malossi su youtube!!!! http://www.youtube.com/watch?v=W_3fSLWUxAA
APE 130cc POLINI PREPARATA by TEAM TSC --->Torriglia - Struppa - Corse
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denny
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Messaggio da leggere da denny »

la mia comunque
con 3.5 dietro e 1.5 davanti è pari...anche in 2
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Speedy Pollo WRC
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Messaggio da leggere da Speedy Pollo WRC »

non lo fate davanti l'assetto che vi perde stabilità e giudabilità....solo dietro....
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denny
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Messaggio da leggere da denny »

non è vero!!! se l'ape + bassa prende sotto meno aria e quindi non si alza...a molti miei amcii quando sono arrivati hai 110 è successo..l'anno abbassata e a smesso...
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Messaggio da leggere da dede69 »

no ai problema...molle originali rulez!!!!
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Avete mai visto un moderatore incazzato???? Dai provate...è gratis!!! LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'INTRATE
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nikolapolini
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Messaggio da leggere da nikolapolini »

denny ha scritto:3 giri ed èperfetta... 1.5 giri davanti
io dico la mia...
ho avuto l'ape con l'assetto davanti e vi dico che ho dovuto cambiargli la forca due volte...
siccome essendo basso quando prendevo le buche si sentiva sempre un busso davanti ed era l'ammortizzatore...
e tutte queste forti botte facevano si che la forca diventava storta..e quindi appena lasciavo lo sterzo mentre guidavo l'ape mi andava tutto dun lato...
almeno a me succedeva cosi...
poi ognuno sul suo mezzo FA IL CHE GLI PARE 8) :D :wink: :D :D
ciao Alex
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Messaggio da leggere da mirko69 »

è piu bello secondo me vedere un ape che stia ''storto'' x l'assetto! senza averlo fatto davanti!!!!!
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Er_baga
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Messaggio da leggere da Er_baga »

un bell'assetto cm il mio :D , 3,5 dietro e 1,5 quasi 2 davanti...poi vedi in base all'uso che ne fai...io sul mio ci restano 2 dita buone ma ho anche gomme super tacchettate, comunque ho visto che cambia anche dal tipo di ape perchè ne ho fatto uno su un ape cross monofaro e sono arrivato a 3 giri e cm spazio dalla gomma al cassone era minore della mia(fattore gomme escluso)...
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Dsuper5
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io gli ho fatto 2.5 dietro e basta! davanti l'ho lasciata originale perchè ci viaggio spesso in 2 e qui da me le strade son tutte buche se lo facevo anche avanti sfondavo subito tutto! davanti l'assetto lo sconsiglio per questo motivo! poi ognuno fa come vuole!
La mia a 110km/h non si muove da terra! calcolando che ho l'assetto solo dietro!! entro alle rotonde a 50/60 e oltre scoda ma non si stacca da perterra!!
Vendo il mio ape!
ape rimarrai sampre nel mio cuore
sei unica!!!!!!!!!!!!!!!
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Messaggio da leggere da mirko69 »

Dsuper5 ha scritto:io gli ho fatto 2.5 dietro e basta! davanti l'ho lasciata originale perchè ci viaggio spesso in 2 e qui da me le strade son tutte buche se lo facevo anche avanti sfondavo subito tutto! davanti l'assetto lo sconsiglio per questo motivo! poi ognuno fa come vuole!
La mia a 110km/h non si muove da terra! calcolando che ho l'assetto solo dietro!! entro alle rotonde a 50/60 e oltre scoda ma non si stacca da perterra!!

non esageriamo anche io ho il 2,5 ma nelle rotonde tende ad alzarsi sempre ha sempre tre ruote!!!! e le fo a 30!!! se andrei piu forte mi cappotterei!!!
quindi..... :? :? :? :wink: :wink: :roll:
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Lorenzo
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Messaggio da leggere da Lorenzo »

Io sono nel parere di lasciare l'assetto originale!
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Er_baga
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Messaggio da leggere da Er_baga »

se provi cambi sicuramente idea...
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Dsuper5
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Messaggio da leggere da Dsuper5 »

guadra ti dirò io elf accio tranquillamente a 50km/h le rotonde e non mi si muove da terra!! certo che si alza anche a 30 ma se strezi bruscamente e gli dai la spinta(lo faccio per andare su 2 ruote) altrimenti non si muove! le rotonde che dico io so quelle normali belle grosse nno quelle mini da fare a 10km/h!
Ciaoo!
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mirko69
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Messaggio da leggere da mirko69 »

a allora si !! :D
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Er_baga
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Messaggio da leggere da Er_baga »

ma dove abiti tu ci sono solo rotonde o anche curve intorno hai 90 e passa gradi???che stai su un circuito?!?!?
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Matte92
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Messaggio da leggere da Matte92 »

:lol: ...da me ce ne una abbastanza piccola k coi distanziali la riesco a prendere ai 45 al massimo poi comincia a perdere attrito la ruota k si alza leggermente,ma non si mente su 2 ruote...x niente!!! :)
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Messaggio da leggere da mirko69 »

Er_baga ha scritto:ma dove abiti tu ci sono solo rotonde o anche curve intorno hai 90 e passa gradi???che stai su un circuito?!?!?
dipende... ci sn certe kurve che TI SCORDI DI FARLE A 50 co un ape con assetto 2 e 5 ... nikolapolini puo confermare... altre che lo riesci a tenere anche andando piu forte....................................... :!:
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confermo..mirko ha ragione... :D
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Messaggio da leggere da allino »

bah...io l'ho provato l'assetto davanti...e posso dire k una cagata...perchè primo tiri le testate nel tetto..poi non tiene di piu...cosi ho rimesso la molla originale e dietro senza molle e senza parafanghi...e da tre anni k ce l'ho cosi basta stare attenti alle buke non si sbrasa subito come diceva qlc....vi dico k in discesa ti levi delle soddisfazioni perchè e veramente incollata...quando gli altri arrivano lunghi e frenano perchè si alza tu vai giu tranquillo e molto piu forte......poi anche a me piace di piu bassa dietro e alta davanti come ha detto qlc in sto topic....comunque ho delle altre foto le vado subito a postare!
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Messaggio da leggere da Lorenzo »

Alora la cosa migliore sarebbe abbasarla dietro e lasciare originale davanti!
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certo...anche io ho fatto cosi... :wink:
:D
ciao Alex
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Lorenzo ha scritto:Alora la cosa migliore sarebbe abbasarla dietro e lasciare originale davanti!

si è la cosa migliore.... 8)
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anche io quoto...io ho 3 giri d molla tagliati dietro e davanti originale ed è una meraviglia però tutti le buche minime le senti..
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
GUARDATE LE MIE BAMBINE SU ELABORAZIONI...

VENDO VARI PEZZI X VESPA-APE, contattatemi

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Messaggio da leggere da nikolapolini »

e certo...anche io ci ballo nell'ape..ma certe volte prendo gramdi buche...e ho sempre paura per il differenziale e per il semiasse... :? :)
ciao Alex
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Messaggio da leggere da angel91 »

allora io sn del parere che davanti un pò bisognerebbe abbassarla almeno di quel pò che stia in rapporto con quanto l'abbassate dietro, in modo che l'ape stia pari, e non storta, (che tra l'altro non credo sia molto salutare,,,)comunque ricordatevi che l'assetto è diverso da ape a ape...nel senso se tagliate 3 giri a una monofaro e praticamente per terra, se li cavate a una bifaro, la cosa è diversa sta molto bassa ma un pò di meno...se li cavate a una cabinastretta sta altessima.....
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