ciao a tutti! ormai 5 mesi fa sn riuscito a tirare giu tutto il blocco dell ape e ad aprire ogni componenente...allora:
le molle della frizione rotte, dischi consumati.
1 cuscinetto di banco rotto, 1 altro danneggiat
2paraolio montati AL CONTRARIO
Inoltre l olio del cambio NON è MAI STATO CAMBIATO (in 15.000 km), infatti mischiato ad un acqua sporca che una volta era olio, c ' erano dei minuscoli frammenti di metallo...
Praticamente ho cambiato tuttuo: cuscinetti paraoli, fizione rinforzata in carbonio, gruppo termico nuovo (avevo un 90 olympia ma mi si sono incollate le fasce elastiche, ho montato un 100 polini)
L'unica cosa che non ho cambiato è il differenziale. Ha i denti tutti integri, ma usurati, sono arrotondati...a me hanno consigliato di cambiarlo....ma aftermarket costa 250 e e ho deciso di rimontartlo...secondo voi ho fatto bene? MI DATE INOLTRE QUALCHE CONSIGLIO X RODARE IL MOTORE??
mi chi ti ha montato quel motore o chi era il predecessre?? trattato malissimo. Da me è un peccato!
comunque per i paraoli e cmbio ecc hai fatto bene. Poi gli olimpiya non è che sono un granchè, comunque per il differenziale potresti mettere un olio più pregiato e di alta qualità, e poi esistono degli adittivi che fanno così che igli ingranaggi non si usurino. Ne metti la quantità predisposta e dovresti essere a posto!
Non metterla nel blocco, danneggia la frizione mi pare!
se proprio devi cambiare tutti il differenziale e vuoi spende meno cercalo in qualche sfacio e gli controlli i denti...li spendi meno ma lo devi comunque controllare...
ciao Alex ape e vespa la mia passione...sta vespa viaggia troppo raga...
apefan93 ha scritto:mi chi ti ha montato quel motore o chi era il predecessre?? trattato malissimo. Da me è un peccato!
comunque per i paraoli e cmbio ecc hai fatto bene. Poi gli olimpiya non è che sono un granchè, comunque per il differenziale potresti mettere un olio più pregiato e di alta qualità, e poi esistono degli adittivi che fanno così che igli ingranaggi non si usurino. Ne metti la quantità predisposta e dovresti essere a posto!
Non metterla nel blocco, danneggia la frizione mi pare!
quello che ce l aveva prima era un fenomeno! niente freni tutto bloccato.....comunque l olimpia non mi piaceva era troppo floscio....invece mi sembra che questo polini abbia una bella progressione! come dovrei rodarlo pero?
apefan93 ha scritto:mi chi ti ha montato quel motore o chi era il predecessre?? trattato malissimo. Da me è un peccato!
comunque per i paraoli e cmbio ecc hai fatto bene. Poi gli olimpiya non è che sono un granchè, comunque per il differenziale potresti mettere un olio più pregiato e di alta qualità, e poi esistono degli adittivi che fanno così che igli ingranaggi non si usurino. Ne metti la quantità predisposta e dovresti essere a posto!
Non metterla nel blocco, danneggia la frizione mi pare!
quello che ce l aveva prima era un fenomeno! niente freni tutto bloccato.....comunque l olimpia non mi piaceva era troppo floscio....invece mi sembra che questo polini abbia una bella progressione! come dovrei rodarlo pero?
se hai i rapp originali non tirarli oltre 40-45 km/h (anche meno) e sclda bene il motore al minimo per 3-4 minuti fai la miscela al 3 -3.5% e usa un buon olio altrimanti ti si incrosta
apehouse ha scritto:E le marce? io per ora non le ho mai tirato soprattutto le prime due...la miscela al 3,5? Poi finito il rodaggio a quanto la faccio??
non tirarle, se hai paura di salire troppo di giri parti moolto piano epoi vedi te falla al 2.5€ se hai paura al 3%
se hai i rapp originali non tirarli oltre 40-45 km/h (anche meno) e sclda bene il motore al minimo per 3-4 minuti fai la miscela al 3 -3.5% e usa un buon olio altrimanti ti si incrosta
ancora con la storia della velocia' per il rodaggio??? MA TU ALLORA CI FAI O CI SEI???
che c***o di ragionamenti sono a 40/45km/h ?? allora se sei su un salitone pazzesco vai ugualmente a 45 km/h stando a manetta per fare quella velocita'??? MA RAGIONI O NO???
puoi andare anche a 300000000000000000 km/h BASTA CHE IL MOTORE non STA SOTTOSFORZO, CHE non SIA FUORIGIRI A PALLA , E CHE non STIA A MANETTA PER TROPPO TEMPO!!!
comunque...per rodare come ha detto malamente mitica ape...
dovete viaggiare tranquilli senza portare il motore sotto sfrozo...e senza tenerlo alto di giri...
qundi anche sw trovate una salita e sentite che il motore senza tenerlo alto di giri on e la fà a salire non insistete..scalate marcia e andate tranquilli
miscela al 3.5 và benone...olio 100% sintetico e buono..non quello del supermercato da 3 € al litro
sarebbe meglio rodarlo per almeno 3 pieni...e in rodagio sono tanti..te lo assicuro...ci emtterai uan vita a finire 30 litri di benzina
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non esiste limite a niente....il limite è solo nella testa della gente.....
ape 50 per sempre nel cuore...
se hai i rapp originali non tirarli oltre 40-45 km/h (anche meno) e sclda bene il motore al minimo per 3-4 minuti fai la miscela al 3 -3.5% e usa un buon olio altrimanti ti si incrosta
ancora con la storia della velocia' per il rodaggio??? MA TU ALLORA CI FAI O CI SEI???
che c***o di ragionamenti sono a 40/45km/h ?? allora se sei su un salitone pazzesco vai ugualmente a 45 km/h stando a manetta per fare quella velocita'??? MA RAGIONI O NO???
puoi andare anche a 300000000000000000 km/h BASTA CHE IL MOTORE non STA SOTTOSFORZO, CHE non SIA FUORIGIRI A PALLA , E CHE non STIA A MANETTA PER TROPPO TEMPO!!!
che ragionamento da bambini, è ovvio che in una salita non pui fare i 40
si infatti fin ora ho sempre fatto cosi, cercando di non sforzare troppo il motore...purtroppo pero ho sempre usato olio da 3 e al litro! ora comunque vedrò di usare uno buono.......se volessi montare una marmitta cosa mi consigliate? vorrei spendere poco e sopratuttuo che non faccia tropppo kasino
comunque gia che c èri il differenziale lo potevi cambiare senn ose ti si rompe ti tocca riaprire il tutto comunque dalle mie parti vogliono 180 € , 250 € è una ladrata assurda !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
apehouse ha scritto:si infatti fin ora ho sempre fatto cosi, cercando di non sforzare troppo il motore...purtroppo pero ho sempre usato olio da 3 e al litro! ora comunque vedrò di usare uno buono.......se volessi montare una marmitta cosa mi consigliate? vorrei spendere poco e sopratuttuo che non faccia tropppo kasino
quanto costa la leovince?? e la citoplus? un mio amico ce l ha svuotata fa un casibo assurdo.....comunque 250 e e non sono andato nemmeno a chiedere alla piaggio..
la leovince costa sui 50 euro credo, comunque guarda su ebay che vendono prorio una leovince x ape a d 1 prezzo buono.....
la sito non te la consiglio, io la monto ma fa schifo.
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
GUARDATE LE MIE BAMBINE SU ELABORAZIONI...
ma che vuol dire...ognuno sulla propria ape fa che c***o gli pare...se vuole fare il rodaggio a 45...faglielo fa e non mette sempre bocca...
id***a .... se ognuno ha la propria idea sull' ape che c***o ci vieni a fare sul forum???
basta non rispondo piu' perche non voglio esse bannato va
LUI SUL FORUM CI VIENE X DARE DEI CONSIGLI !!!!! PERKE è UNO CHE SE NE INTENDE!!!!!!!!!!!!!!!!!! CAPITO???????!!!!!!????????
tu esprimi la tua idea e non gli rompere i C****oni....
*** NoI SiAmO QuElLi DelLa MèTa OsCuRa...GeNtE sEnZa LiMiTi...SeNzA CoNfInI...GiOvEnTù MoDeRnA e...FaNkUlO iL rEsTo ***