Va bene il carburatore 19-19 su un 100 dr,marma leovince,pignoncino 16 denti,o è troppo piccolo?Un 21 andrebbe bene?E a che velocità arriverebbe?
Rispondetemi
vabbe ma te hai almeno le 18!io ho solo il pignoncino da 16.
Adesso mi arriva sparato a 63 Km/h.
(solo che due giorni fà il mio carissimo dr è andato a farsi f*****e )
Adesso domani vedo di smontarlo e di portarlo in rettifica e poi comprero il carbu!
si puo andare bene volendo potresti metter anche un 21 !!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
mah dipende su che motore lo metti c è io preferirei un 21 visto ceh entra piu benz a equindi raffrederebbe molto meglio pero visto ceh e un 102 dr (che spinge poco in confonto a un polini o malossi) potrbbe andare bene anceh un 19 !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
Daniele ha scritto:mah dipende su che motore lo metti c è io preferirei un 21 visto ceh entra piu benz a equindi raffrederebbe molto meglio pero visto ceh e un 102 dr (che spinge poco in confonto a un polini o malossi) potrbbe andare bene anceh un 19 !
io ad esempio o il 110polini pignone da 16 gomme 120/90/10 mi consigli il 21 o il 19 perchè il mecca dice che va meglio il 19.....
dany91 ha scritto:ma se metto il filtro malossi E13,è un casino carburarlo?poi si inzupperà o non ni fa niente?
lascia il filtro originale semmai aprilo 1 po e alza il getto.
io sulla mia ape ho filtro originale con tubo aritgianale aperto 19\19 e cm getto uso un 85. fa molto rombo d'aspirazione!
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
GUARDATE LE MIE BAMBINE SU ELABORAZIONI...
ma se il carbu ha l inbocco per il filtro quello a fascetta invece dei prigionieri come faccio a mettere quello originale?io adesso ho la scatola polini con il getto dell 85.
Faccio un altra domanda...ma ho fatto bene a lucidare a specchio il collettore all interno ed a allargarlo sull imbocco del carter?
Daniele ha scritto:mah dipende su che motore lo metti c è io preferirei un 21 visto ceh entra piu benz a equindi raffrederebbe molto meglio pero visto ceh e un 102 dr (che spinge poco in confonto a un polini o malossi) potrbbe andare bene anceh un 19 !
io ad esempio o il 110polini pignone da 16 gomme 120/90/10 mi consigli il 21 o il 19 perchè il mecca dice che va meglio il 19.....
mah i oti cosniglio il 21 !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
Daniele ha scritto:mah dipende su che motore lo metti c è io preferirei un 21 visto ceh entra piu benz a equindi raffrederebbe molto meglio pero visto ceh e un 102 dr (che spinge poco in confonto a un polini o malossi) potrbbe andare bene anceh un 19 !
io ad esempio o il 110polini pignone da 16 gomme 120/90/10 mi consigli il 21 o il 19 perchè il mecca dice che va meglio il 19.....
mah i oti cosniglio il 21 !
se hai il collettore originale il 21 è altamente sprecato...
vendo gomme nuove tutti le misure e tutti le marche
esatto se metti il 21 è meglio che cambi anche il collettore....altrimenti 19 che non va comunque male....per il filto se lo cambi è d'obbligo che lo pulisci + o meno una volta al mese come faccio io con il mio conico....
Er_baga ha scritto:esatto se metti il 21 è meglio che cambi anche il collettore....altrimenti 19 che non va comunque male....per il filto se lo cambi è d'obbligo che lo pulisci + o meno una volta al mese come faccio io con il mio conico....
a te ogni tanto se guardi dentro al filtro a cono vedi delle goccioline nere credo di benzina o olio????
Ape cross
-115cc malossi lavorato
-carburatore 24
-collettore al carter modificato valvola lamellare
-rapporti 24 dd frizione
-frizione rinforzata 4 dischi
-albero mazzuchelli anticipato
-scarico proma
-filtro a cono dritto polini
Er_baga ha scritto:esatto se metti il 21 è meglio che cambi anche il collettore....altrimenti 19 che non va comunque male....per il filto se lo cambi è d'obbligo che lo pulisci + o meno una volta al mese come faccio io con il mio conico....
comunque il colletore è obbligatorio cambairlo perche il massimo carburo che ci puoi mettre su colletore originale e il 19 ! comunque ripetro ceh se uno a un po di soldi da sependere in piu li consiglierei di mettere il 21 visto ceh se poi in futuro vorra mettere una rapportatura un po piu lungha tipo le 18 o le 21 con un carburo 21 riesci a tirarle e con un 19 no !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
Er_baga ha scritto:esatto se metti il 21 è meglio che cambi anche il collettore....altrimenti 19 che non va comunque male....per il filto se lo cambi è d'obbligo che lo pulisci + o meno una volta al mese come faccio io con il mio conico....
a te ogni tanto se guardi dentro al filtro a cono vedi delle goccioline nere credo di benzina o olio????
io no....comunque potrebbe essere miscela nel tuo caso....
se hai il collettore originale, massimo monta un 19 mm. altri diametri superiori sarebbero sprecati.
se vuoi montare un 21mm o meglio un 24mm, devi farti fare un collettore artigianale con il diametro del carb.
ultima cosa da non dimenticare, RACCORDA I TRAVASI!
lelo31 ha scritto:se hai il collettore originale, massimo monta un 19 mm. altri diametri superiori sarebbero sprecati.
se vuoi montare un 21mm o meglio un 24mm, devi farti fare un collettore artigianale con il diametro del carb. ultima cosa da non dimenticare, RACCORDA I TRAVASI!
Perchè se non raccordo i travasi non va?non è obbligatorio raccordarli...poi pensatela cm vi pare.
Oggi mi riportano il cilindro,lo monto e poi penserò al carburatore
lelo31 ha scritto:se hai il collettore originale, massimo monta un 19 mm. altri diametri superiori sarebbero sprecati.
se vuoi montare un 21mm o meglio un 24mm, devi farti fare un collettore artigianale con il diametro del carb. ultima cosa da non dimenticare, RACCORDA I TRAVASI!
Perchè se non raccordo i travasi non va?non è obbligatorio raccordarli...poi pensatela cm vi pare.
Oggi mi riportano il cilindro,lo monto e poi penserò al carburatore
be sicuramente se non gli raccordi ti va di meno....
vendo gomme nuove tutti le misure e tutti le marche