19 su 100 dr

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dany91
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19 su 100 dr

Messaggio da leggere da dany91 »

Va bene il carburatore 19-19 su un 100 dr,marma leovince,pignoncino 16 denti,o è troppo piccolo?Un 21 andrebbe bene?E a che velocità arriverebbe?
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BOrgo_130
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Messaggio da leggere da BOrgo_130 »

secondo me va bene...io sul mio 102 ho il 24 ma xk ho le 21 elecoidali...secondo me arrivi alle 70 circa
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dany91
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Messaggio da leggere da dany91 »

si.. :shock: come 70 con il pignoncino da 16 e il 100?bo. Altri pareri?
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sixtyfive
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Messaggio da leggere da sixtyfive »

dany91 ha scritto:si.. :shock: come 70 con il pignoncino da 16 e il 100?bo. Altri pareri?
mah...io li facevo i 70 con carter,19, 115 malossi, 18, e leovince!
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dany91
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Messaggio da leggere da dany91 »

vabbe ma te hai almeno le 18!io ho solo il pignoncino da 16.
Adesso mi arriva sparato a 63 Km/h.

(solo che due giorni fà il mio carissimo dr è andato a farsi f*****e :( :( )
Adesso domani vedo di smontarlo e di portarlo in rettifica e poi comprero il carbu!
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BOrgo_130
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Messaggio da leggere da BOrgo_130 »

scusa ho sbagliato...pensavo avessi le 18.... :lol: :lol: :lol:
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Messaggio da leggere da Ape Master »

si va bene..
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Daniele
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Messaggio da leggere da Daniele »

si puo andare bene volendo potresti metter anche un 21 !!
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Messaggio da leggere da @levai »

scusa daniele ma tanti dicono che e meglio un 19 di un 21.....perchè???
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Daniele
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Messaggio da leggere da Daniele »

mah dipende su che motore lo metti c è io preferirei un 21 visto ceh entra piu benz a equindi raffrederebbe molto meglio pero visto ceh e un 102 dr (che spinge poco in confonto a un polini o malossi) potrbbe andare bene anceh un 19 !
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Messaggio da leggere da dany91 »

ma cambierebbe moltissimo di ripresa.giusto??
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Messaggio da leggere da aky62 »

un 19 o un 21 sul 102 dr vanno bene tranquillo :wink:
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Messaggio da leggere da mirketto »

eh
in ripresa aquisti sicuramente ma in allungo veramente una cazzata
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dany91
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Messaggio da leggere da dany91 »

ma se metto il filtro malossi E13,è un casino carburarlo?poi si inzupperà o non ni fa niente?
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@levai
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Messaggio da leggere da @levai »

Daniele ha scritto:mah dipende su che motore lo metti c è io preferirei un 21 visto ceh entra piu benz a equindi raffrederebbe molto meglio pero visto ceh e un 102 dr (che spinge poco in confonto a un polini o malossi) potrbbe andare bene anceh un 19 !

io ad esempio o il 110polini pignone da 16 gomme 120/90/10 mi consigli il 21 o il 19 perchè il mecca dice che va meglio il 19.....
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Messaggio da leggere da A.D.A.M.S. »

dany91 ha scritto:ma se metto il filtro malossi E13,è un casino carburarlo?poi si inzupperà o non ni fa niente?
lascia il filtro originale semmai aprilo 1 po e alza il getto.
io sulla mia ape ho filtro originale con tubo aritgianale aperto 19\19 e cm getto uso un 85. fa molto rombo d'aspirazione!
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
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VENDO VARI PEZZI X VESPA-APE, contattatemi

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dany91
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Messaggio da leggere da dany91 »

ma se il carbu ha l inbocco per il filtro quello a fascetta invece dei prigionieri come faccio a mettere quello originale?io adesso ho la scatola polini con il getto dell 85.

Faccio un altra domanda...ma ho fatto bene a lucidare a specchio il collettore all interno ed a allargarlo sull imbocco del carter?
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Daniele
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Messaggio da leggere da Daniele »

@levai ha scritto:
Daniele ha scritto:mah dipende su che motore lo metti c è io preferirei un 21 visto ceh entra piu benz a equindi raffrederebbe molto meglio pero visto ceh e un 102 dr (che spinge poco in confonto a un polini o malossi) potrbbe andare bene anceh un 19 !

io ad esempio o il 110polini pignone da 16 gomme 120/90/10 mi consigli il 21 o il 19 perchè il mecca dice che va meglio il 19.....
mah i oti cosniglio il 21 !
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Messaggio da leggere da sixtyfive »

Daniele ha scritto:
@levai ha scritto:
Daniele ha scritto:mah dipende su che motore lo metti c è io preferirei un 21 visto ceh entra piu benz a equindi raffrederebbe molto meglio pero visto ceh e un 102 dr (che spinge poco in confonto a un polini o malossi) potrbbe andare bene anceh un 19 !

io ad esempio o il 110polini pignone da 16 gomme 120/90/10 mi consigli il 21 o il 19 perchè il mecca dice che va meglio il 19.....
mah i oti cosniglio il 21 !
se hai il collettore originale il 21 è altamente sprecato...
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Messaggio da leggere da Er_baga »

esatto se metti il 21 è meglio che cambi anche il collettore....altrimenti 19 che non va comunque male....per il filto se lo cambi è d'obbligo che lo pulisci + o meno una volta al mese come faccio io con il mio conico....
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Messaggio da leggere da aky62 »

Er_baga ha scritto:esatto se metti il 21 è meglio che cambi anche il collettore....altrimenti 19 che non va comunque male....per il filto se lo cambi è d'obbligo che lo pulisci + o meno una volta al mese come faccio io con il mio conico....
a te ogni tanto se guardi dentro al filtro a cono vedi delle goccioline nere credo di benzina o olio????
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Messaggio da leggere da dany91 »

ma per mettere il phbg al collettore originale serve il gommotto?
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dany91 ha scritto:ma per mettere il phbg al collettore originale serve il gommotto?
si
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Messaggio da leggere da Daniele »

Er_baga ha scritto:esatto se metti il 21 è meglio che cambi anche il collettore....altrimenti 19 che non va comunque male....per il filto se lo cambi è d'obbligo che lo pulisci + o meno una volta al mese come faccio io con il mio conico....
comunque il colletore è obbligatorio cambairlo perche il massimo carburo che ci puoi mettre su colletore originale e il 19 ! comunque ripetro ceh se uno a un po di soldi da sependere in piu li consiglierei di mettere il 21 visto ceh se poi in futuro vorra mettere una rapportatura un po piu lungha tipo le 18 o le 21 con un carburo 21 riesci a tirarle e con un 19 no !
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aky62 ha scritto:
Er_baga ha scritto:esatto se metti il 21 è meglio che cambi anche il collettore....altrimenti 19 che non va comunque male....per il filto se lo cambi è d'obbligo che lo pulisci + o meno una volta al mese come faccio io con il mio conico....
a te ogni tanto se guardi dentro al filtro a cono vedi delle goccioline nere credo di benzina o olio????
io no....comunque potrebbe essere miscela nel tuo caso....
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forse e carburata male :wink: adex ci do una ricarburata :wink:
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Messaggio da leggere da lelo31 »

se hai il collettore originale, massimo monta un 19 mm. altri diametri superiori sarebbero sprecati.
se vuoi montare un 21mm o meglio un 24mm, devi farti fare un collettore artigianale con il diametro del carb.
ultima cosa da non dimenticare, RACCORDA I TRAVASI!
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lelo31 ha scritto:se hai il collettore originale, massimo monta un 19 mm. altri diametri superiori sarebbero sprecati.
se vuoi montare un 21mm o meglio un 24mm, devi farti fare un collettore artigianale con il diametro del carb.
ultima cosa da non dimenticare, RACCORDA I TRAVASI!
Perchè se non raccordo i travasi non va?non è obbligatorio raccordarli...poi pensatela cm vi pare.
Oggi mi riportano il cilindro,lo monto e poi penserò al carburatore
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dany91 ha scritto:
lelo31 ha scritto:se hai il collettore originale, massimo monta un 19 mm. altri diametri superiori sarebbero sprecati.
se vuoi montare un 21mm o meglio un 24mm, devi farti fare un collettore artigianale con il diametro del carb.
ultima cosa da non dimenticare, RACCORDA I TRAVASI!
Perchè se non raccordo i travasi non va?non è obbligatorio raccordarli...poi pensatela cm vi pare.
Oggi mi riportano il cilindro,lo monto e poi penserò al carburatore
be sicuramente se non gli raccordi ti va di meno....
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si ma quanto perdera di prestazioni?non penso un infinità! :lol:
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