Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
sixtyfive
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da sixtyfive » sab nov 04, 2006 10:19 am
ciao volevo sapere con esattezza qunto olio ci va nel blocco motore....solo nel blocco...non nel differenziale...
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da s@ntiNOS » sab nov 04, 2006 10:32 am
piu o meno 200-250 ml...basta che tenendo il motore dritto metti olio finche non esce quasi dal foro di immissione...
comunque..prima svuota completamente il motore dall'olio vecchio...ci vorrà una giornatina per levarlo tutto penso...
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da Daniele » sab nov 04, 2006 12:25 pm
s@ntiNOS ha scritto: piu o meno 200-250 ml...basta che tenendo il motore dritto metti olio finche non esce quasi dal foro di immissione...
comunque..prima svuota completamente il motore dall'olio vecchio...ci vorrà una giornatina per levarlo tutto penso...
ma c è ne va molto di piu mi sembra 350 grammi nel differenziale e 500 nekl blocco !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
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da stekidj » sab nov 04, 2006 12:36 pm
io faccio come santyno apparte che non ci vuole una giornata a svuotarlo però penso che siano 500-600 oppure un kilo d'olio...
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da s@ntiNOS » sab nov 04, 2006 12:48 pm
nono...non è cosi tanto...
tranqulli ceh qppena arriva al foro è ok...
se ne mettete di piu...per esempio sulla vespa..c'è un foro di spurgo che lo fà uscire...appena inclina il motore...anzi..penso anche dritto...
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da sixtyfive » sab nov 04, 2006 1:12 pm
s@ntiNOS ha scritto: nono...non è cosi tanto...
tranqulli ceh qppena arriva al foro è ok...
se ne mettete di piu...per esempio sulla vespa..c'è un foro di spurgo che lo fà uscire...appena inclina il motore...anzi..penso anche dritto...
ma io lo metto giu dalla frizione..levo il coperchio e lo metto giu da la sono piu comodo....ne ho messo un kilo quando ho montato il blocco....
ma mi pare k se ne metti troppo esce.è vero?
bizio87
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da bizio87 » sab nov 04, 2006 1:14 pm
sono 800 grammi di olio nel blocco motore.
infatti l'olio arriva a livello del foro di immissione appena raggiunti gli 800gr.
nella vespa sono 250 come dice santinos
ma questo solamente perchè i carter della vespa hanno un altra inclinazione.
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da s@ntiNOS » sab nov 04, 2006 1:16 pm
bizio87 ha scritto: sono 800 grammi di olio nel blocco motore.
infatti l'olio arriva a livello del foro di immissione appena raggiunti gli 800gr.
nella vespa sono 250 come dice santinos
ah...buono a sapersi...pensavo fosse la solita quantità anche per l'ape...
sorry...
come mai tutto questo olio?...và a finire anche nel differenziale?
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da bizio87 » sab nov 04, 2006 1:17 pm
sixtyfive ha scritto: s@ntiNOS ha scritto: nono...non è cosi tanto...
tranqulli ceh qppena arriva al foro è ok...
se ne mettete di piu...per esempio sulla vespa..c'è un foro di spurgo che lo fà uscire...appena inclina il motore...anzi..penso anche dritto...
ma io lo metto giu dalla frizione..levo il coperchio e lo metto giu da la sono piu comodo....ne ho messo un kilo quando ho montato il blocco....
ma mi pare k se ne metti troppo esce.è vero?
se ne metti troppo, esce dallo sfiato color rame, vicino il cilindro nella parte alta del carter.
comunque 1kg è troppo. ce ne va 800gr
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da bizio87 » sab nov 04, 2006 1:25 pm
s@ntiNOS ha scritto: bizio87 ha scritto: sono 800 grammi di olio nel blocco motore.
infatti l'olio arriva a livello del foro di immissione appena raggiunti gli 800gr.
nella vespa sono 250 come dice santinos
ah...buono a sapersi...pensavo fosse la solita quantità anche per l'ape...
sorry...
come mai tutto questo olio?...và a finire anche nel differenziale?
tutto questo olio perchè l'inclinazione del carter è diversa, e per arrivare a coprire tutti gli ingranaggi, serve questa quantità.
no no, non va a finire nel differenziale. il differenziale ha il suo olio a parte: un 90w
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da s@ntiNOS » sab nov 04, 2006 1:29 pm
bizio87 ha scritto: s@ntiNOS ha scritto: bizio87 ha scritto: sono 800 grammi di olio nel blocco motore.
infatti l'olio arriva a livello del foro di immissione appena raggiunti gli 800gr.
nella vespa sono 250 come dice santinos
ah...buono a sapersi...pensavo fosse la solita quantità anche per l'ape...
sorry...
come mai tutto questo olio?...và a finire anche nel differenziale?
tutto questo olio perchè l'inclinazione del carter è diversa, e per arrivare a coprire tutti gli ingranaggi, serve questa quantità.
no no, non va a finire nel differenziale. il differenziale ha il suo olio a parte: un 90w
aa,...capito..mi sembrava strano fosse il solito del differenziale...
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da stekidj » sab nov 04, 2006 1:34 pm
no x ilk dlfferenziale c'è un altro tappo sopra il differenziale
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da s@ntiNOS » sab nov 04, 2006 1:37 pm
stekidj ha scritto: no x ilk dlfferenziale c'è un altro tappo sopra il differenziale
sisi..infatti...non capico...ora sappiamo che è per il discorso dell'inclinazione...
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da stekidj » sab nov 04, 2006 1:39 pm
comunque io ho un problema ho il foro di uscita del motore che mi perde il mecca mi disse che un giorno ci si mettava un...non ricordo come posso risolvere il problema?
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da s@ntiNOS » sab nov 04, 2006 2:45 pm
sarà spanata la filettatura...o rifai la filettatura al foro e compri ua vite nuova..oppure prova ad avvolgere del nastro di teflon sulla vite...
non dovrebbe piu perdere...
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da mirketto » sab nov 04, 2006 6:14 pm
ce ne vuole un bel pò.
guarda ho finito 5 minuti fà di rimettere su il blocco e olii vari.
e nel motore senza inclinarlo ce ne ho messo quasi un barattolo intero.
mi saranna avanzati 200 g.
poi ha cominciato ad uscire
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da fede » mer nov 08, 2006 8:29 pm
che olio ci vuole
Sono un technofolle non ho gambe ho solo molle!!!
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da s@ntiNOS » mer nov 08, 2006 8:33 pm
90w come ha detto bizio...
e i vespisti consigliano il SAE... almeno mi pare
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da fede » mer nov 08, 2006 8:58 pm
scusate ho visto il bullone di scarico ma non trovo quello di carico , si puo metter con il blocco montato sull'ape vero???
Sono un technofolle non ho gambe ho solo molle!!!
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da sixtyfive » mer nov 08, 2006 9:46 pm
fede ha scritto: scusate ho visto il bullone di scarico ma non trovo quello di carico , si puo metter con il blocco montato sull'ape vero???
è vicino al motorino d'avviamento, è un po incasinato, comunque per metterlo piu facilmente puoi smonatre il copri frizione, e lo metti da la..
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da Er_baga » gio nov 09, 2006 8:32 pm
è verso la cabina diciamo....per andare bene ti servirebbe una siringa bella grande oppurte un tubetto abb grosso e abb lungo....comunque io uso del sae 30 e per il differenziale il solito 80w90....
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da Daniele » ven nov 10, 2006 12:27 am
Er_baga ha scritto: è verso la cabina diciamo....per andare bene ti servirebbe una siringa bella grande oppurte un tubetto abb grosso e abb lungo....comunque io uso del sae 30 e per il differenziale il solito 80w90....
ti serve una sitrignga per forza perche senno n ci entri !
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