nono...il miscelatore è proprio sul carterino...una diramazione dell'accelleratore và nel carterino per azionar il miscelatore e modificare la portata di olio...almeno credo...asd
non lo volgio nemmeno sapere come funge il miscelatore...
comunque..posta le foto và...
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non esiste limite a niente....il limite è solo nella testa della gente.....
ape 50 per sempre nel cuore...
si funziona cosi che dal filo unico del gas parte una diramazione di u n altro filo che va al carterino !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
azz..mai vista una cosa del genere..quindi non sò aiutarti...
ma comunque...il coperchio dev'esere per forza uguale..quindi dovrai comunque svitare le viti...quell'affare dove và a finire i cavo è solo sul coperchio..se togli il coperchio togli anche quello...sganci tutto e sviti...
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cavolo che casino co sto miscelatore del cazzo....non sò neanchio come potresti fare...forse se vedessi meglio....ci sara pure un modo per togliere il meccanismo e poi rimetterlo a fine lavoro...
ma scusa..ma il miscelatore è sul coperchio...e dovrebbe prendere il moto direttamente dalla campana della frizione...tramite ingranaggio oppure direttamente sul perno...
quindi...a regola...tu smonti il coperchio e ti viene via tutto comunque...non credo che sia cosi difficile...il motore è il solito..cambia solo questo cavolo di coperchio
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apefan93 ha scritto:per essere proprio proffessionali, mettete un centesimo di euro tra il pignone e corona frizione!Così non si rompe!
ma è rischiosissimo percehs e ti entra i centesaimi dentro il carter devi riparire tutto dovresti trovare qualcosa da tenere in mano non qualcosa da incastrare di piccolo !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
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io vi suggerisco 5 centesimi che sono + grandi e sono di rame....però prima li fori e ci metti un fil di ferro abb lungo che anche se ti casca dentro li recuperi...
ragazzi ma se non sbaglio NON C'E LA RECENZIONE IN OFFICIN?
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
Scusa ma sto cavolo di pignoncino sta lesso sotto olio? Cioè, il carterino è pieno d'olio, ma non so se ho sbagliato carterino, oppure se sta veramente sotto olio...
Cioè, sopra c'è la frizione che sta sotto olio, e poi c'è sotto il carterino attaccato al differenziale, anche questo è sott'olio?
e certo che sono a bagno d'olio...mica è una desmo sedici...asd
comunque...non incastrate metallo duro fra i denti..che prima o poi rompete qualcosa...ficcatevi un pezzo di rame lungo...o come ha detto er-baga...5 centesimi..forti e ci mettete un filo di nyilon o di fero...cosi se mai cadesse lo recuerte..anceh se dubito che cada...quando si incastra fra in denti..vine emacinato leeralemnte..prende la forma dei denti...
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Una volta tolto l'olio dal carterino della frizione come ci si rimette? Sopra non vedo niente come ingressi per l'olio...
Ah, altra cosa, il pignoncino 16 denti dell'olympia non è grosso come quello 14 della piaggio o quello 16 della pinasco, no?
Cioè, per montarlo quindi dovrei cambiare campana, no?
Ma allora porcaccia la ..... Avevo praticamente fatto tutto, poi ho sentito skeki che aveva detto che quello dell'olympia non combaciava, allora non l'ho più montato... Va bè, moh so dove sta e ci metto un attimo...
Grazie...
Ca22o... Non riesco a sfilare il bullone... Ho messo la monetina da 5 centesimi tra pignone e campana, me l'ha macinata, ma il bullone non ha fatto una mossa... Che palle... A voi si è sfilata subito? E che chiave serve visto che la 18 è troppo stretta e la 19 ci sguazza?
†PeTrUcCi †ha scritto:Ca22o... Non riesco a sfilare il bullone... Ho messo la monetina da 5 centesimi tra pignone e campana, me l'ha macinata, ma il bullone non ha fatto una mossa... Che palle... A voi si è sfilata subito? E che chiave serve visto che la 18 è troppo stretta e la 19 ci sguazza?
incastra un cacciavite a taglio fra i denti (non succede niente tranquillo)
e con la 19 a stella sviti il dado.
se non viene prenditi una 19 a bussola con una prolunga. vedrai che viene
C'ho messo 5 centesimi per non rovinare i denti, il fatto è che non giravano per niente nè la campana nè il pignoncino, ma il bullone non ne voleva sapere di girare... E quelli che stavano cercando di girarlo non si possono definire dei bambini minuti... Forse con la bussola ce la faccio, ma devo aspettare lunedì che aprono le ferramente... che noia...
E comunque penso che con il cacciavite distruggo i denti... Veramente, i 5 centesimi me li ha macinati, non si riconoscono più...
†PeTrUcCi †ha scritto:C'ho messo 5 centesimi per non rovinare i denti, il fatto è che non giravano per niente nè la campana nè il pignoncino, ma il bullone non ne voleva sapere di girare... E quelli che stavano cercando di girarlo non si possono definire dei bambini minuti... Forse con la bussola ce la faccio, ma devo aspettare lunedì che aprono le ferramente... che noia...
E comunque penso che con il cacciavite distruggo i denti... Veramente, i 5 centesimi me li ha macinati, non si riconoscono più...
c è scusa ma hai rotto i denti della campana ? perceh se li hai rotti ti tocca aprire il blocco per cambiare campana !!
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†PeTrUcCi †ha scritto:C'ho messo 5 centesimi per non rovinare i denti, il fatto è che non giravano per niente nè la campana nè il pignoncino, ma il bullone non ne voleva sapere di girare... E quelli che stavano cercando di girarlo non si possono definire dei bambini minuti... Forse con la bussola ce la faccio, ma devo aspettare lunedì che aprono le ferramente... che noia...
E comunque penso che con il cacciavite distruggo i denti... Veramente, i 5 centesimi me li ha macinati, non si riconoscono più...
c è scusa ma hai rotto i denti della campana ? perceh se li hai rotti ti tocca aprire il blocco per cambiare campana !!
ha macinato i 5 centesimi..non i denti...non li puo macinare con il rame...
comunque...ma che chiave hai usato?...anche a me a volte non si svitano i dadi..e basta usare magari una chiave a tubo...ci attacchi una pinza a scatto bella stretta e fai leva...ho distrutto due manici di due chiavi a tubo usando la pinza...ma intanto i dadi li ho svitati...asd....
altriemnti chiave crick con la prolunga..per lavorare been...senza rischiare di battere per lo sfrozo contro i carter
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†PeTrUcCi †ha scritto:C'ho messo 5 centesimi per non rovinare i denti, il fatto è che non giravano per niente nè la campana nè il pignoncino, ma il bullone non ne voleva sapere di girare... E quelli che stavano cercando di girarlo non si possono definire dei bambini minuti... Forse con la bussola ce la faccio, ma devo aspettare lunedì che aprono le ferramente... che noia...
E comunque penso che con il cacciavite distruggo i denti... Veramente, i 5 centesimi me li ha macinati, non si riconoscono più...
c è scusa ma hai rotto i denti della campana ? perceh se li hai rotti ti tocca aprire il blocco per cambiare campana !!
ha macinato i 5 centesimi..non i denti...non li puo macinare con il rame...
comunque...ma che chiave hai usato?...anche a me a volte non si svitano i dadi..e basta usare magari una chiave a tubo...ci attacchi una pinza a scatto bella stretta e fai leva...ho distrutto due manici di due chiavi a tubo usando la pinza...ma intanto i dadi li ho svitati...asd....
altriemnti chiave crick con la prolunga..per lavorare been...senza rischiare di battere per lo sfrozo contro i carter
No, i denti sono intatti, però con un cacciavite non son sicuro che sarebbero rimasti tali... I 5 centesimi sono spiaccicati, non è che si sono frantumati, dentro al carterino non ci sono frammenti di rame... speriamo...
Lo so che devo fare con la chiave a bussola, ma una 19 a bussola a casa non ce l'ho, quindi devo aspettare dmn che aprono le ferramente... Certo, è stata dura cambiare questo pignone...