Unghiate pinasco:consigli..

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
luca
Membro 80cc
Messaggi: 1717
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Unghiate pinasco:consigli..

Messaggio da leggere da luca »

Oggi ho aperto le unghiate del mio d.46 pinasco..è solo una fase iniziale devo aprirle ancora un po e rifinire..ma mi sembra venuto bene..http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 7(005).jpgaccetto critiche e consigli ciao..
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
dani34
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom ott 08, 2006 10:25 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Unghiate pinasco:consigli..

Messaggio da leggere da dani34 »

luca ha scritto:Oggi ho aperto le unghiate del mio d.46 pinasco..è solo una fase iniziale devo aprirle ancora un po e rifinire..ma mi sembra venuto bene..http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 7(005).jpgaccetto critiche e consigli ciao..
a vederlo cosi mi pare che è venuto bene...anch'io ho da poco fatto questo lavoro al mio pinasco d 46 ...io ho riportato anche materiale nel piano d'appoggio...non si sa mai....comunque va benissimo lo stesso...
Avatar utente
luca
Membro 80cc
Messaggi: 1717
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca »

un'altra fotina all'interno della canna del cilindro..http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 7(007).jpg
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Tapiro_il pazzo99#
Membro 50cc
Messaggi: 616
Iscritto il: mar lug 26, 2005 12:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tapiro_il pazzo99# »

domanda quanto guadagni con le due unghiate supplementari aperte?
Avatar utente
dani34
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom ott 08, 2006 10:25 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dani34 »

Tapiro_il pazzo99# ha scritto:domanda quanto guadagni con le due unghiate supplementari aperte?
in teoria passi da 6 a 9 cavalli...ma non sn sicuro...
Avatar utente
luca
Membro 80cc
Messaggi: 1717
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca »

esatto..ma non sono dati proprio certi..però sono sempre quei cavalli che non fanno mai male :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
apefan93
Membro 50cc
Messaggi: 851
Iscritto il: sab set 30, 2006 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da apefan93 »

posso sapere cosa sono le unghiate?? Sono quelle tipo unghie nella canna che non si collegano alla base ma sono raccordate con il pistone??
Avatar utente
luca
Membro 80cc
Messaggi: 1717
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca »

in pratica ti sei risposto da solo..ma guarda nella foto che forse capisci meglio..
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Messaggio da leggere da Narder16 »

hai rovinato il gt, non lo dovevi bucare. adesso non andrà un cazxo...
dovevi solamente allungare le unghiate di 2mm e allargare scarico e travasi.
in teoria passi da 6 a 9 cavalli...ma non sn sicuro...
se poi prepari anche lo scarico arrivi a 12cv, se fai anche i travasi 15cv.
se poi monti anche dei carter lamellari arrivi a 30cv...

ma ragionate prima di sparare queste stronzaxe?

montando un d46 pinasco su un ciao completamente originale, preparando il gt passerai da 1,7cv (ciao originale) a 2,2cv... ma a voi piace aumentare esponenialmente i cavalli...
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
dani34
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom ott 08, 2006 10:25 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dani34 »

Narder16 ha scritto:hai rovinato il gt, non lo dovevi bucare. adesso non andrà un cazxo...
dovevi solamente allungare le unghiate di 2mm e allargare scarico e travasi.
in teoria passi da 6 a 9 cavalli...ma non sn sicuro...
se poi prepari anche lo scarico arrivi a 12cv, se fai anche i travasi 15cv.
se poi monti anche dei carter lamellari arrivi a 30cv...

ma ragionate prima di sparare queste stronzaxe?

montando un d46 pinasco su un ciao completamente originale, preparando il gt passerai da 1,7cv (ciao originale) a 2,2cv... ma a voi piace aumentare esponenialmente i cavalli...
scusami tanto ma io intendevo un elaborazione completa...non di togliere il gt originale e monatre il pinasco...
non sono mica idiota come tu pensi...
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

Narder16 ha scritto:hai rovinato il gt, non lo dovevi bucare. adesso non andrà un cazxo...
dovevi solamente allungare le unghiate di 2mm e allargare scarico e travasi.
in teoria passi da 6 a 9 cavalli...ma non sn sicuro...
se poi prepari anche lo scarico arrivi a 12cv, se fai anche i travasi 15cv.
se poi monti anche dei carter lamellari arrivi a 30cv...

ma ragionate prima di sparare queste stronzaxe?

montando un d46 pinasco su un ciao completamente originale, preparando il gt passerai da 1,7cv (ciao originale) a 2,2cv... ma a voi piace aumentare esponenialmente i cavalli...
ma chi ha parlato di tutto originale.!!... ah gia dimenticavo solo il tuo a "12" cv... lo sprocatti ne avra si e no 3,475... o 3,476... uno zip trofeo avra si e no 4,568 o 4,569 cv.... :D :D ma per favore
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
Avatar utente
Demon
Membro triciclo
Messaggi: 165
Iscritto il: gio apr 27, 2006 4:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Demon »

non vedo le foto... le metti sul DR please??
Piaggio CiAo >RuLeZ<

by officina -FAST TUNING-
Avatar utente
AnDrEaDeSiGn
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: gio dic 14, 2006 2:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da AnDrEaDeSiGn »

bhe narder hai un po il braccino corto... :lol:
.
Immagine
EX GUAIO
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Messaggio da leggere da Narder16 »

scusami tanto ma io intendevo un elaborazione completa...non di togliere il gt originale e monatre il pinasco...
non sono mica idiota come tu pensi...
ti ho fatto solo un esempio di proporzionalità...
poi tu hai detto che con una modifica così ai travasi si aumenta del 50% la potenza (da 6 a 9cv)!
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
dani34
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom ott 08, 2006 10:25 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dani34 »

Narder16 ha scritto:
scusami tanto ma io intendevo un elaborazione completa...non di togliere il gt originale e monatre il pinasco...
non sono mica idiota come tu pensi...
ti ho fatto solo un esempio di proporzionalità...
poi tu hai detto che con una modifica così ai travasi si aumenta del 50% la potenza (da 6 a 9cv)!
nella recensione di fil89 c'è scritto cosi...e se apri le unghiate sicuramente va di piu...però vanno raccordate al carter....
Avatar utente
luca
Membro 80cc
Messaggi: 1717
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca »

no..ho fatto la ca**ata più grande del secolo..non prendete d'esempio il mio gt..ho sprecato soltanto tempo e lavoro con quel gt..le unghiate vanno allungate..(parole sante)dette da un ragazzo che sicuramente ne sa più di me..
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da fil89n »

il problema delle mie recensioni a quanto pare è l'interpretazione. forse dovevo spiegarmi meglio.
un 75 pinasco originale con una elaborazione completa, composta da 19, marmitta, trasmissione con puleggia media, carter lamellari, albero a spalle piene, può raggiungere si e no i 6 cv..
lavorando il cilindro, con conseguenza lavorazione dei carter, montando una marmitta più aperta che sfoghi meglio la potenza, trasmissione con puleggia micro(perchè lavorandolo riesce a tirare un rapporto più lungo), montando un carburatore delle dimensioni giuste che può alimentare meglio il tutto, montando una centralina ad anticipo variabile perchè lavorandolo aumentano i giri e quindi bisogna utilizzare un'anticipo diverso a seconda dei giri, può arrivare a 9 cv..
ma solo aprendo il cilindro, + di 6 non ne fai..
dicendo che raggiunge i 9 cv dico aggiornando anche tutto l'apparato che c'è intorno, quindi alimentazione, centralina, marmitta, trasmissione..
comunque giok57 non c'entra niente il tuo post. se hai questioni personali con narder risolvile via pm.. che tu venga a prenderlo in giro nei topic non è di aiuto a nessuno.. al prox bandiera gialla..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Avatar utente
biella
Membro 50cc
Messaggi: 689
Iscritto il: mer nov 08, 2006 8:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da biella »

scusate la mia ingnoranza

ma le unghiate ci sono anche sull'originale ??
Immagine Immagine
le mie bimbe
netlog: TANTE FOTO MY MOTO E BICI http://it.netlog.com/diego712

GRAZIE A DIO SONO VENETO PADANIA
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

biella ha scritto:scusate la mia ingnoranza

ma le unghiate ci sono anche sull'originale ??
no
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
Avatar utente
dani34
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom ott 08, 2006 10:25 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dani34 »

fil89n ha scritto:il problema delle mie recensioni a quanto pare è l'interpretazione. forse dovevo spiegarmi meglio.
un 75 pinasco originale con una elaborazione completa, composta da 19, marmitta, trasmissione con puleggia media, carter lamellari, albero a spalle piene, può raggiungere si e no i 6 cv..
lavorando il cilindro, con conseguenza lavorazione dei carter, montando una marmitta più aperta che sfoghi meglio la potenza, trasmissione con puleggia micro(perchè lavorandolo riesce a tirare un rapporto più lungo), montando un carburatore delle dimensioni giuste che può alimentare meglio il tutto, montando una centralina ad anticipo variabile perchè lavorandolo aumentano i giri e quindi bisogna utilizzare un'anticipo diverso a seconda dei giri, può arrivare a 9 cv..
ma solo aprendo il cilindro, + di 6 non ne fai..
dicendo che raggiunge i 9 cv dico aggiornando anche tutto l'apparato che c'è intorno, quindi alimentazione, centralina, marmitta, trasmissione..
comunque giok57 non c'entra niente il tuo post. se hai questioni personali con narder risolvile via pm.. che tu venga a prenderlo in giro nei topic non è di aiuto a nessuno.. al prox bandiera gialla..
io non l'ho detto perche pensavo fosse sott'inteso che se apri la unghiate ecc devi avere anche tutto il resto che sia in grado di spremere al max il gt...pero a quanto pare non era sottinteso....
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Messaggio da leggere da Narder16 »

perchè un gt con delle unghiate così non dovrebbe andare?

le unghiate arrivano fino a metà scarico, avendole bucate e collegate direttamente ai carter, quando i gas combusti nella fase di scoppio vanno verso lo scarico, si trovano anche le unghiate che sono aperte, scendono per le unghiate e vanno nel carter. quando le unghiate erano chiuse i gas si fermavano perchè avevano il pistone che chiudeva e regolava il flusso.
ti troveresti ad aspirare miscela + gas combusti dal carter...
se ti va bene il motore parte e fa 20 all'ora, sennò non parte neanche.

metti una guarnizione che chiuda quel buco che hai fatto, dovrebbe risolvere il problema.

per dani34: impara a ragionare con la tua testa, non è che se vedi una cosa scritta in una recensione vuol dire che sia vera.
posso constatare dalla tua firma che sei un elaboratore "professionista", fai lavori per altra gente e ti pubblicizzi. supponendo questo, penso di parlare con una persona che se ne intende di motori, come di certo saprai i cavalli del motore non dipendono esclusivamente e matematicamente dal tipo di cilindro e dall'intervento gli che fai, bisogna valutare tutto l'insieme.
per farti un esempio: se prepari tu, che sei un elaboratore esperto andrà fortissimo (infatti con un tuo intervento al gt si possono raddoppiare i cavalli); se lo preparo io resterà di prestazioni mediocri.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
luca
Membro 80cc
Messaggi: 1717
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca »

:lol: :lol: comunque narder scusami ma ci sono i pm..
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Messaggio da leggere da Narder16 »

era offensivo? mi sembra di avergli fatto dei complimenti...
cavolo! io non sono capace di raddoppiare i cavalli toccando con la fresa un gt, nemmeno di portare il mio motore potenze elevate come il suo. mi sembra ovvio che sia più bravo di me.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
dani34
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom ott 08, 2006 10:25 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dani34 »

Narder16 ha scritto:perchè un gt con delle unghiate così non dovrebbe andare?

le unghiate arrivano fino a metà scarico, avendole bucate e collegate direttamente ai carter, quando i gas combusti nella fase di scoppio vanno verso lo scarico, si trovano anche le unghiate che sono aperte, scendono per le unghiate e vanno nel carter. quando le unghiate erano chiuse i gas si fermavano perchè avevano il pistone che chiudeva e regolava il flusso.
ti troveresti ad aspirare miscela + gas combusti dal carter...
se ti va bene il motore parte e fa 20 all'ora, sennò non parte neanche.

metti una guarnizione che chiuda quel buco che hai fatto, dovrebbe risolvere il problema.

per dani34: impara a ragionare con la tua testa, non è che se vedi una cosa scritta in una recensione vuol dire che sia vera.
posso constatare dalla tua firma che sei un elaboratore "professionista", fai lavori per altra gente e ti pubblicizzi. supponendo questo, penso di parlare con una persona che se ne intende di motori, come di certo saprai i cavalli del motore non dipendono esclusivamente e matematicamente dal tipo di cilindro e dall'intervento gli che fai, bisogna valutare tutto l'insieme.
per farti un esempio: se prepari tu, che sei un elaboratore esperto andrà fortissimo (infatti con un tuo intervento al gt si possono raddoppiare i cavalli); se lo preparo io resterà di prestazioni mediocri.
è la 2 volta che dico che per me è sott'inteso che intorno al gt ci sono altre 1000 cose....io credevo che era sott'inteso ma a quanto pare no...non volevo dire che il pinasco d 46 passa da 6 a 9 cv come x magia...ci vuole oltre alla lavorazione del gt la sostituzione di marmitta ,carburatore,accensione ,albero e tanti altri piccoli interventi...
SCUSATEMI
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Messaggio da leggere da Narder16 »

ok, a me basta che non venite fuori dicendo che "aprendo" le unghiate si passa da 6 a 9cv. si può dire che migliorano notevolmente le prestazioni.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Narder16 ha scritto:ok, a me basta che non venite fuori dicendo che "aprendo" le unghiate si passa da 6 a 9cv. si può dire che migliorano notevolmente le prestazioni.
Straquotone :!: :roll:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

Narder16 ha scritto:ok, a me basta che non venite fuori dicendo che "aprendo" le unghiate si passa da 6 a 9cv. si può dire che migliorano notevolmente le prestazioni.
quoto
Avatar utente
dani34
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom ott 08, 2006 10:25 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dani34 »

Narder16 ha scritto:era offensivo? mi sembra di avergli fatto dei complimenti...
cavolo! io non sono capace di raddoppiare i cavalli toccando con la fresa un gt, nemmeno di portare il mio motore potenze elevate come il suo. mi sembra ovvio che sia più bravo di me.
io non sono piu bravo di nessuno...e non c'è bisogno di prendere x il c**o...ti ho gia detto che mi sn espresso male...
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

raga dai basta! il topic sta delirando.. discutete in pm
Avatar utente
AnDrEaDeSiGn
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: gio dic 14, 2006 2:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da AnDrEaDeSiGn »

Narder16 ha scritto: le unghiate arrivano fino a metà scarico, avendole bucate e collegate direttamente ai carter, quando i gas combusti nella fase di scoppio vanno verso lo scarico, si trovano anche le unghiate che sono aperte, scendono per le unghiate e vanno nel carter.
bhe con tutte le pressioni e onde dovute alla compressione della miscela ab, non penso proprio che ci sia un risucchio da parte delle unghiate per riportare dentro il carter. secondo il tuo ragionamento allora potrebbe benissimo succedere il contrario, un totale sconvolgimento!... bho...
.
Immagine
EX GUAIO
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti