Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Oggi ho aperto le unghiate del mio d.46 pinasco..è solo una fase iniziale devo aprirle ancora un po e rifinire..ma mi sembra venuto bene..http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 7(005).jpgaccetto critiche e consigli ciao..
luca ha scritto:Oggi ho aperto le unghiate del mio d.46 pinasco..è solo una fase iniziale devo aprirle ancora un po e rifinire..ma mi sembra venuto bene..http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 7(005).jpgaccetto critiche e consigli ciao..
a vederlo cosi mi pare che è venuto bene...anch'io ho da poco fatto questo lavoro al mio pinasco d 46 ...io ho riportato anche materiale nel piano d'appoggio...non si sa mai....comunque va benissimo lo stesso...
hai rovinato il gt, non lo dovevi bucare. adesso non andrà un cazxo...
dovevi solamente allungare le unghiate di 2mm e allargare scarico e travasi.
in teoria passi da 6 a 9 cavalli...ma non sn sicuro...
se poi prepari anche lo scarico arrivi a 12cv, se fai anche i travasi 15cv.
se poi monti anche dei carter lamellari arrivi a 30cv...
ma ragionate prima di sparare queste stronzaxe?
montando un d46 pinasco su un ciao completamente originale, preparando il gt passerai da 1,7cv (ciao originale) a 2,2cv... ma a voi piace aumentare esponenialmente i cavalli...
Narder16 ha scritto:hai rovinato il gt, non lo dovevi bucare. adesso non andrà un cazxo...
dovevi solamente allungare le unghiate di 2mm e allargare scarico e travasi.
in teoria passi da 6 a 9 cavalli...ma non sn sicuro...
se poi prepari anche lo scarico arrivi a 12cv, se fai anche i travasi 15cv.
se poi monti anche dei carter lamellari arrivi a 30cv...
ma ragionate prima di sparare queste stronzaxe?
montando un d46 pinasco su un ciao completamente originale, preparando il gt passerai da 1,7cv (ciao originale) a 2,2cv... ma a voi piace aumentare esponenialmente i cavalli...
scusami tanto ma io intendevo un elaborazione completa...non di togliere il gt originale e monatre il pinasco...
non sono mica idiota come tu pensi...
Narder16 ha scritto:hai rovinato il gt, non lo dovevi bucare. adesso non andrà un cazxo...
dovevi solamente allungare le unghiate di 2mm e allargare scarico e travasi.
in teoria passi da 6 a 9 cavalli...ma non sn sicuro...
se poi prepari anche lo scarico arrivi a 12cv, se fai anche i travasi 15cv.
se poi monti anche dei carter lamellari arrivi a 30cv...
ma ragionate prima di sparare queste stronzaxe?
montando un d46 pinasco su un ciao completamente originale, preparando il gt passerai da 1,7cv (ciao originale) a 2,2cv... ma a voi piace aumentare esponenialmente i cavalli...
ma chi ha parlato di tutto originale.!!... ah gia dimenticavo solo il tuo a "12" cv... lo sprocatti ne avra si e no 3,475... o 3,476... uno zip trofeo avra si e no 4,568 o 4,569 cv.... ma per favore
no..ho fatto la ca**ata più grande del secolo..non prendete d'esempio il mio gt..ho sprecato soltanto tempo e lavoro con quel gt..le unghiate vanno allungate..(parole sante)dette da un ragazzo che sicuramente ne sa più di me..
il problema delle mie recensioni a quanto pare è l'interpretazione. forse dovevo spiegarmi meglio.
un 75 pinasco originale con una elaborazione completa, composta da 19, marmitta, trasmissione con puleggia media, carter lamellari, albero a spalle piene, può raggiungere si e no i 6 cv..
lavorando il cilindro, con conseguenza lavorazione dei carter, montando una marmitta più aperta che sfoghi meglio la potenza, trasmissione con puleggia micro(perchè lavorandolo riesce a tirare un rapporto più lungo), montando un carburatore delle dimensioni giuste che può alimentare meglio il tutto, montando una centralina ad anticipo variabile perchè lavorandolo aumentano i giri e quindi bisogna utilizzare un'anticipo diverso a seconda dei giri, può arrivare a 9 cv..
ma solo aprendo il cilindro, + di 6 non ne fai..
dicendo che raggiunge i 9 cv dico aggiornando anche tutto l'apparato che c'è intorno, quindi alimentazione, centralina, marmitta, trasmissione..
comunque giok57 non c'entra niente il tuo post. se hai questioni personali con narder risolvile via pm.. che tu venga a prenderlo in giro nei topic non è di aiuto a nessuno.. al prox bandiera gialla..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
fil89n ha scritto:il problema delle mie recensioni a quanto pare è l'interpretazione. forse dovevo spiegarmi meglio.
un 75 pinasco originale con una elaborazione completa, composta da 19, marmitta, trasmissione con puleggia media, carter lamellari, albero a spalle piene, può raggiungere si e no i 6 cv..
lavorando il cilindro, con conseguenza lavorazione dei carter, montando una marmitta più aperta che sfoghi meglio la potenza, trasmissione con puleggia micro(perchè lavorandolo riesce a tirare un rapporto più lungo), montando un carburatore delle dimensioni giuste che può alimentare meglio il tutto, montando una centralina ad anticipo variabile perchè lavorandolo aumentano i giri e quindi bisogna utilizzare un'anticipo diverso a seconda dei giri, può arrivare a 9 cv..
ma solo aprendo il cilindro, + di 6 non ne fai..
dicendo che raggiunge i 9 cv dico aggiornando anche tutto l'apparato che c'è intorno, quindi alimentazione, centralina, marmitta, trasmissione..
comunque giok57 non c'entra niente il tuo post. se hai questioni personali con narder risolvile via pm.. che tu venga a prenderlo in giro nei topic non è di aiuto a nessuno.. al prox bandiera gialla..
io non l'ho detto perche pensavo fosse sott'inteso che se apri la unghiate ecc devi avere anche tutto il resto che sia in grado di spremere al max il gt...pero a quanto pare non era sottinteso....
perchè un gt con delle unghiate così non dovrebbe andare?
le unghiate arrivano fino a metà scarico, avendole bucate e collegate direttamente ai carter, quando i gas combusti nella fase di scoppio vanno verso lo scarico, si trovano anche le unghiate che sono aperte, scendono per le unghiate e vanno nel carter. quando le unghiate erano chiuse i gas si fermavano perchè avevano il pistone che chiudeva e regolava il flusso.
ti troveresti ad aspirare miscela + gas combusti dal carter...
se ti va bene il motore parte e fa 20 all'ora, sennò non parte neanche.
metti una guarnizione che chiuda quel buco che hai fatto, dovrebbe risolvere il problema.
per dani34: impara a ragionare con la tua testa, non è che se vedi una cosa scritta in una recensione vuol dire che sia vera.
posso constatare dalla tua firma che sei un elaboratore "professionista", fai lavori per altra gente e ti pubblicizzi. supponendo questo, penso di parlare con una persona che se ne intende di motori, come di certo saprai i cavalli del motore non dipendono esclusivamente e matematicamente dal tipo di cilindro e dall'intervento gli che fai, bisogna valutare tutto l'insieme.
per farti un esempio: se prepari tu, che sei un elaboratore esperto andrà fortissimo (infatti con un tuo intervento al gt si possono raddoppiare i cavalli); se lo preparo io resterà di prestazioni mediocri.
era offensivo? mi sembra di avergli fatto dei complimenti...
cavolo! io non sono capace di raddoppiare i cavalli toccando con la fresa un gt, nemmeno di portare il mio motore potenze elevate come il suo. mi sembra ovvio che sia più bravo di me.
Narder16 ha scritto:perchè un gt con delle unghiate così non dovrebbe andare?
le unghiate arrivano fino a metà scarico, avendole bucate e collegate direttamente ai carter, quando i gas combusti nella fase di scoppio vanno verso lo scarico, si trovano anche le unghiate che sono aperte, scendono per le unghiate e vanno nel carter. quando le unghiate erano chiuse i gas si fermavano perchè avevano il pistone che chiudeva e regolava il flusso.
ti troveresti ad aspirare miscela + gas combusti dal carter...
se ti va bene il motore parte e fa 20 all'ora, sennò non parte neanche.
metti una guarnizione che chiuda quel buco che hai fatto, dovrebbe risolvere il problema.
per dani34: impara a ragionare con la tua testa, non è che se vedi una cosa scritta in una recensione vuol dire che sia vera.
posso constatare dalla tua firma che sei un elaboratore "professionista", fai lavori per altra gente e ti pubblicizzi. supponendo questo, penso di parlare con una persona che se ne intende di motori, come di certo saprai i cavalli del motore non dipendono esclusivamente e matematicamente dal tipo di cilindro e dall'intervento gli che fai, bisogna valutare tutto l'insieme.
per farti un esempio: se prepari tu, che sei un elaboratore esperto andrà fortissimo (infatti con un tuo intervento al gt si possono raddoppiare i cavalli); se lo preparo io resterà di prestazioni mediocri.
è la 2 volta che dico che per me è sott'inteso che intorno al gt ci sono altre 1000 cose....io credevo che era sott'inteso ma a quanto pare no...non volevo dire che il pinasco d 46 passa da 6 a 9 cv come x magia...ci vuole oltre alla lavorazione del gt la sostituzione di marmitta ,carburatore,accensione ,albero e tanti altri piccoli interventi...
SCUSATEMI
Narder16 ha scritto:ok, a me basta che non venite fuori dicendo che "aprendo" le unghiate si passa da 6 a 9cv. si può dire che migliorano notevolmente le prestazioni.
Straquotone
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Narder16 ha scritto:ok, a me basta che non venite fuori dicendo che "aprendo" le unghiate si passa da 6 a 9cv. si può dire che migliorano notevolmente le prestazioni.
Narder16 ha scritto:era offensivo? mi sembra di avergli fatto dei complimenti...
cavolo! io non sono capace di raddoppiare i cavalli toccando con la fresa un gt, nemmeno di portare il mio motore potenze elevate come il suo. mi sembra ovvio che sia più bravo di me.
io non sono piu bravo di nessuno...e non c'è bisogno di prendere x il c**o...ti ho gia detto che mi sn espresso male...
Narder16 ha scritto:
le unghiate arrivano fino a metà scarico, avendole bucate e collegate direttamente ai carter, quando i gas combusti nella fase di scoppio vanno verso lo scarico, si trovano anche le unghiate che sono aperte, scendono per le unghiate e vanno nel carter.
bhe con tutte le pressioni e onde dovute alla compressione della miscela ab, non penso proprio che ci sia un risucchio da parte delle unghiate per riportare dentro il carter. secondo il tuo ragionamento allora potrebbe benissimo succedere il contrario, un totale sconvolgimento!... bho...