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Partendo da un gt non più in produzione è possibile ricavarne gli stampi per costruire altri gt magari anche perfezionandolo ulteriormente?
Secondo me può essere possibile ma non so i costi...
porti il cilindro che vuoi copiare in una fonderia,loro ci versano dentro un materiale plastico(una specie di gomma tipo ABS) e ricavano le parti tipo travasi unghiate scarico... e su quello preparano uno stampo in terra per fareil cilindro nuovo....
nonè difficile.... il probblema sono i soldi......
fede78 ha scritto:Partendo da un gt non più in produzione è possibile ricavarne gli stampi per costruire altri gt magari anche perfezionandolo ulteriormente?
Secondo me può essere possibile ma non so i costi...
fede78 ha scritto:Partendo da un gt non più in produzione è possibile ricavarne gli stampi per costruire altri gt magari anche perfezionandolo ulteriormente?
Secondo me può essere possibile ma non so i costi...
si puoi, ovviamente non puoi prendere determinate misure con il calibro o altri stumenti manuali perche essendo gestiti dalla mano stessa dell'uomo che non è affatto precisa rischi di ottenere delle misure errate, io una volta non ho clonato un gt ma l'ho misurato per curiosità, le misure precise le estrai con un tastatore manuale o a cnc, io ho il cnc
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
AnDrEa ha scritto:costera sicuramente tanto...ma per curiosita quale e il gt in questione???cosa volevi fare???farne solamente una copia?
Volevo clonare un Fabrizi d48.. e se era possibile magari anche ritoccare gli stampi in modo da ottenere travasi ancora più generosi, una controllata alle fasature e uno scarico magari con traversino..
AnDrEa ha scritto:costera sicuramente tanto...ma per curiosita quale e il gt in questione???cosa volevi fare???farne solamente una copia?
Volevo clonare un Fabrizi d48.. e se era possibile magari anche ritoccare gli stampi in modo da ottenere travasi ancora più generosi, una controllata alle fasature e uno scarico magari con traversino..
bello... io fareilo scarico con traversino e booster....
ma vuoi farlo in alluminio o ghisa??
ti ricordo che dopo devi nikelarlo e comprare un pistone nuovo..
e sl di nichelatura almeno 100 euro ti partono + pistone altri 50..
più il lavoro di fare lo stampo.. ti viene a costare come un gt nuovo!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
fil89n ha scritto:ma vuoi farlo in alluminio o ghisa??
ti ricordo che dopo devi nikelarlo e comprare un pistone nuovo..
e sl di nichelatura almeno 100 euro ti partono + pistone altri 50..
più il lavoro di fare lo stampo.. ti viene a costare come un gt nuovo!
hai idea di quanto può costare uno stampo in terra???!!!!????non certo 100€..... costerà minimo 1000€ tra stampo,materiale,fusione e lavorazioni varie.......
fil89n ha scritto:ma vuoi farlo in alluminio o ghisa??
ti ricordo che dopo devi nikelarlo e comprare un pistone nuovo..
e sl di nichelatura almeno 100 euro ti partono + pistone altri 50..
più il lavoro di fare lo stampo.. ti viene a costare come un gt nuovo!
infatti..
la sarebbe da prendere e mettersi a cercare un cilindro così nei vari mercatini..
con un po' di fortuna lo si trova. comunque in qualunque caso se non lo trovi nuovo cercane uno grippato e rinikela
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
AnDrEa ha scritto:costera sicuramente tanto...ma per curiosita quale e il gt in questione???cosa volevi fare???farne solamente una copia?
Volevo clonare un Fabrizi d48.. e se era possibile magari anche ritoccare gli stampi in modo da ottenere travasi ancora più generosi, una controllata alle fasature e uno scarico magari con traversino..
ne ho visto uno qualche giorno fa su e-bay....lo stavo quasi per prendere....mi sa che qualcuno di voi furbaccioni mi ha anticipato con il "compralo subito"....
comunque la cosa di copiare un gt e rifarlo, si può fare tranquillamente.....il problema è che non so quanto possa venirti a costare.....se lo vai a chiedere a chi di dovere probabilmente si vergognerà a dirtetelo....
In alternativa mi accontenterei di trovare un d46 eurocilindro o zirri o fabrizi (che poi sono lo stesso cilindro) a prezzi onesti, se avesse lo scarico già di 28 mi risparmierei di togliere quello da 22 per metterlo da 28...
AnDrEa ha scritto:costera sicuramente tanto...ma per curiosita quale e il gt in questione???cosa volevi fare???farne solamente una copia?
Volevo clonare un Fabrizi d48.. e se era possibile magari anche ritoccare gli stampi in modo da ottenere travasi ancora più generosi, una controllata alle fasature e uno scarico magari con traversino..
ne ho visto uno qualche giorno fa su e-bay....lo stavo quasi per prendere....mi sa che qualcuno di voi furbaccioni mi ha anticipato con il "compralo subito"....
porca putt....! pagano ci ha ciulati tutti!!!
per il discorso di prima o ti prendi un eurocilindro d 46 e ti fai riportare al tig le camice ... lo bareni a d 48 e lo ricromi ... ti prendi un pistone simonini d 48 monofascia e sei pronto! oppure come faccio io mi apro il simonini d 48.... uguale quasi alla perfezione al fabrizi... ah dimenticavo: nell eurocilindro prima di ricromare ti fai saldare un riporto nello scarico e lo riformi a traversino....
giok57 ha scritto:
porca putt....! pagano ci ha ciulati tutti!!!
per il discorso di prima o ti prendi un eurocilindro d 46 e ti fai riportare al tig le camice ... lo bareni a d 48 e lo ricromi ... ti prendi un pistone simonini d 48 monofascia e sei pronto! oppure come faccio io mi apro il simonini d 48.... uguale quasi alla perfezione al fabrizi... ah dimenticavo: nell eurocilindro prima di ricromare ti fai saldare un riporto nello scarico e lo riformi a traversino....
E' un'idea anche questa ma per le mie capacità dovrei farmi fare tutto...
E poi non riesco nemmeno a trovare un eurocilindro...