Ho aperto questo post per cercare di venire a capo dei problemi del mio bravino. Vi descrivo la mia ela attuale e spero che siate in grado di darmi una mano.
carter: originali con accensione a puntine
albero: originale reimbiellato e anticipato in apertura di 15mm e in chiusura di 5mm
cuscinetti: C3 nuovi
puntine: regolate a 0,30mm
GT: Olympia d43mm sp12mm appena rettificato
testa: Simonini con banda di squish calcolato
carba: SHA 13/13 getto max 62
filtro: scatola Polini
bobina: Pederzini potenziata
scarico: Sito Plus (per il rodaggio, poi rimetterò la Proma Circuit)
Ora....veniamo ai problemmi
la questione è molto semplice....
l'altro giorno rimontai il tutto e misi un getto ridicolo da 48, tanto per provare. Inutile dire che il motore andava poco in allungo però il minimo era pressochè perfetto e apparte un vuoto in partenza il motore girava piuttosto bene. Era ovviamente troppo magro
stasera ho ben pensato di rimetterci un getto da 62 come avevo in precedenza con i suddetti componenti (l'albero non era anticipato) e come andava bene. Sono rimasto di sasso quando ho appurato che non ne vuole sapere di tenere il minimo e che la candela si imbratta doipo 3-4 sgasate e fa un sacco di fumo. Ora, la mia domanda è:
ma non sarebbe addirittura piccolo un getto del 62 su un motore del genere?? come mai mi da questi sintomi?? come posso cercare di correggere??
Vi prego di aiutarmi perchè comincio ad essere alla frutta....non so più che pensare