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ciao a tutti. Devo fare un impianto col pacco lamellare un pò particolare....ma non chiedetemi niente...rispondete piuttosto al quesito!!!
essendo diciamo "nuovo" del pacco lamellare e dei suoi componenti mi direste se questo pezzo indicato dalla freccia è assolutamente indispensabile??? penso serva a deviare la benz a destra e a sinistra o si può non mettere???? ecco la foto
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
quello è un pacco per blocco piaggio! quello è l'inserto.. senza inserto la sezione è maggiore, ma con l'inserto il tutto è raccordato alla perfezione..
differenze impercettibili!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
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io ho fatto questa modifica nel mio liberty, ho tolto questo divisore, ho levato le lamelle se noti ogni lamella ha due petali, levando le lamelle noti che c'è una striscia divisoria tra un petalo e l'altro, elimina questa triscia e monti un petalo solo, diventa un mono petalo, poi ho preso un'altro petalo l'o tagliato a mezzalunae l'ho avvitato assieme al petalo grande in modo da farlo comportare come fine corsa tipo sgli stopper, cosi è divntato un mono petalo boyessen, spero che si scriva cosi
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
fil89n ha scritto:quello è un pacco per blocco piaggio! quello è l'inserto.. senza inserto la sezione è maggiore, ma con l'inserto il tutto è raccordato alla perfezione..
differenze impercettibili!
se non apporti nessuna modifica al pacco , quoto con fil, se lo modifichi come ti dico io se lo togli senti la differenza...poco ma la senti in basso
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
toglilo e modificalo un po, raccorda e se hai la possibilità fai il monopetalo, se non è originale quello li dovrebbe essere il pacco lamellare adige, ne ha uno il mio vicino di casa.
Facendo ciò aumenti la sezione per il passaggio dei gas. A questo punto, per avere un lavoro fatto come si deve, dovresti stuccare gli spigoli che si vengono a creare e raccordare il tutto nel modo più dolce possibile.
Facendo ciò aumenti la sezione per il passaggio dei gas. A questo punto, per avere un lavoro fatto come si deve, dovresti stuccare gli spigoli che si vengono a creare e raccordare il tutto nel modo più dolce possibile.
se ha un carb piccolo lo deve mettere..sarebbe come raccordare..si creerebbero vortici inutili e controproducenti..
è il contrario di cio che pensate in quanto togliendo divisori e parti di condotto vi sara una maggior volume quindi minore pressione che non facilitera di certo l apertura delle lamelle... che saranno un ostacolo piu consistente al flusso!... quindi consiglio ansiche di togliere i divisori di farsi un inserto per uniformare il collettore e il pacco al diametro del carburatore...
Facendo ciò aumenti la sezione per il passaggio dei gas. A questo punto, per avere un lavoro fatto come si deve, dovresti stuccare gli spigoli che si vengono a creare e raccordare il tutto nel modo più dolce possibile.
se ha un carb piccolo lo deve mettere..sarebbe come raccordare..si creerebbero vortici inutili e controproducenti..
Giok ha risposto quello che intendevo io ....
niente inserto centrale ma una specie di inserto perimetrale....tipo quello che da la Malossi con i suoi pachi lamellari.
Paga ha scritto:ciao a tutti. Devo fare un impianto col pacco lamellare un pò particolare....ma non chiedetemi niente...rispondete piuttosto al quesito!!!
essendo diciamo "nuovo" del pacco lamellare e dei suoi componenti mi direste se questo pezzo indicato dalla freccia è assolutamente indispensabile??? penso serva a deviare la benz a destra e a sinistra o si può non mettere???? ecco la foto
tira via quel cesso di "coso" ti toglie solo prestazioni....