Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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raga ieri ho montato la mia elaborazione composta da:75 malossi Big Deps carter mp albero originale anticipato 19 pacco lamellare ho montato tutto ok,il problema è che non parte il filtro non l'ho messo.... che aspiri toppa aria avendo un getto del massimo del 90 sul carb, ha una compressione pazzesca ma di partire proprio no......espertissimi aiutatemi grazzieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
metti mezza siringa di alcol dalla impanatura della candela
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
togli la candela e lasciala attaccata alla pipetta fai girare il motore e appogginado la candela su del ferro dovrebbe fare la scintilla..... se non la fa = non arriva corrente o non la fa proprio
allora,di ad un tuo amico di pedalare e quando senti che il pistone si muove tappa e tieni tappato il dietro del carb(dove va il filto) e aspeta che parta.al max tieni accelerato mentre provi così
ragazzi mi inserisco anch'io perchè ho lo stesso problema, solo che l'ho usato una volta e acceso 2 o 3 volte dopo che mi è stata montato il kit 75 13/13 albero pinasco, filtro e scarico proma circuit. Vedo delle belle gocce nere ma non troppo dense sotto al blocco, un pò le sputa fuori lo scarico mentre provo ad accenderlo, ma niente, non si mette più in moto. inoltre sul carbu sembra ci sia sopra della benzina, sarà ingolfato? in caso come si fa a farlo ripartire?
jipsytheking ha scritto:ragazzi mi inserisco anch'io perchè ho lo stesso problema, solo che l'ho usato una volta e acceso 2 o 3 volte dopo che mi è stata montato il kit 75 13/13 albero pinasco, filtro e scarico proma circuit. Vedo delle belle gocce nere ma non troppo dense sotto al blocco, un pò le sputa fuori lo scarico mentre provo ad accenderlo, ma niente, non si mette più in moto. inoltre sul carbu sembra ci sia sopra della benzina, sarà ingolfato? in caso come si fa a farlo ripartire?
le gocce nere sotto il blocco sono di mix non bruciata.secondo me andavi grasso e di conseguenza ora si è ingolfato.io non so come fare.quando mi succede con la moto spingo e accelero al max.quando si accende tengo sempre al max siccome è pieno di benzina e deve entrare molta aria x bruciarla,infatti il fumo è bianchissimo.io x accendere il bravo lo spingevo,ma io ho un 65.non so quanta forza ci voglia x muovere un 75...mi disp ma su questo non posso aiutarti
tu dici di cambiare candela, però è una NGK nuova di pacca, che sia già da buttare? tra l'altro ho notato che non ha nessun colore, è bianco neutro non tende verso nessun colore particolare... smontandola se provo a metterlo in moto senza candela serve a qualcosa? pulisce il clindro eventualmente zuppo di benzina? magari sto solo dicendo baggianate ditemi voi.... anche le puntine son state regolate 1 settimana fa...
la cndela del mio fifty era nuova, ho fatto 2 km e si è spento, ho controllato benza, elettrica tutto, cambiato candela con una della volvo 240 gle ed è andato alla perfezione e ancora va
per giok57 la cinghi non scivola anzi ha una compressione pazzesca e fa il rumore cm se gli macasse la scintilla e fino a una settimana fa avevo il blocco speed engine con il 75 polini e andava da dio poi ho messo il malossi e niente e pure ho controllato e scintilla ne faceva che abbia bisogno di più scintilla e quindi cambiare candela?
a parte la candela, attacca al trapano un bel dadone della usag (quelli da usare sul cricchetto) del 17 e fai girare per bene il variatore...vedrai che se il volano prende bene partirà....non ho letto tutto il topic ma la candela è comunque il primo controllo da fare....
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
però io sono a puleggia non ho variatore, c'è un trucchetto similare per trasmissione a puleggia? a parte sfondarsi le gambe su quei maledetti pedali....