Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao, qualcuno ha comprato recentemente un Variatore Multivar Malossi?
Vi risulta che adesso lo facciano senza il coperchio? (vedi foto) perchè io l'ho appena comprato e non ce l'ha, e non ci sono neppure i 3 fori filettati per avvitarlo, il che fa pensare che adesso lo facciano senza. Che mi dite?????
Quello è il Multivar per Ciao, come lo hanno sempre fatto. Ecco una foto più completa...
Va bè probabilmente adesso lo fanno senza coperchio. So che non serve a niente, ma esteticamente è molto + bello col coperchio, soprattutto perchè io lo lascio a vista.
altro non è che un ritaglio di questa che è la foto completa:
e comunque quello è un Multivar Malossi come lo hanno sempre fatto, cioè con il coperchio.
Il coperchio in foto è appoggiato sulla frizione e a fianco c'è la sua campana, in realtà il coperchio è quello del variatore Malossi. Comunque per risolvere ogni dubbio oggi posto foto + esplicative ok?
Ne avevo uno di Multivar Malossi specifico per Piaggio Ciao comprato circa 8 anni fà ed era cosi' col coperchio...se lo ritrovo in mezzo al mio marasma generale posto una foto.
Io ho 3 variatori Malossi e sono tutti e 3 diversi.
- Uno è grigio con il coperchio nero e rulli rossi
- Uno è nero con il coperchio nero e rulli bianchi
- Uno è nero con il coperchio grigio con rulli azzurri
io ho avuto 2 multivar: quello del '99 (terzo nella lista di pagano) che era colorato di nero e aveva quella maschera che serve a trattenere grasso dei cuscinetti e quello che ho adesso che non è colorato ma è uguale; si può montare la gabbia ma non me l'hanno data quando l'avevo comprato.
quella gabbia è un accessorio di estetica E DI SICUREZZA perchè se non la si toglie non si riesce a svitare la vite dall'albero, quindi è una specie di antifurto: infatti l'avevo fissata con delle vite svitabile con una chiave abrugola molto piccola che non tutti hanno. se non tolgono le vitine non riescono a fregarti il variatore e neanche a togliere il blococ motore.