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ciao oggi mi è venuta un idea a dir poco pazza.....
vorrei preparare un blocco con carterone originale con aspirazione tappata..... semicarter simonini lamellare oppure uno sprocatti a disco rotante.... un qualche gt d46.... albero quello che trovo.... ovviamente monterò solo cose usate... (per i carterini faccio un eccezione...)
voi che gt mi consigliate??? non voglio spendere un macello di soldi.....
un d43??? magari mi faccio fare da simonini il carterino fuso per il 43....
Ultima modifica di @Trevigiano@ il mar nov 21, 2006 4:23 pm, modificato 1 volta in totale.
pagano ha scritto:Beh, io farei a disco rotante obbligatoriamente...Poi come cilindro andrei alla ricerca di un vecchio D46 Eurocilindro con scarico da 28.
e magari trovassi qui da me un eurocilindro come quello.... comunque stavo facendo 2 conti.... in finale mi conviene predere i carter simoni completi...... quanto costa il disco???
io sto facendo una cosa simile è che ho (per fortuna) il Malossi Big Dep's 65 cc e lo metto sui carter originali (che è già tre giorni che apro travasi nel carter per raccordarlo) e metto il pacco lamellare sul carterino originale. Non chiedetemi come vedrete foto. ciao
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
malossi deps..
il big deps è il d47
il deps è il d43!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
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se ti prendi il semicarter simonini potresti fare anche una bella doppia alimentazione.....13 e 19.....e come cilindro potresti ripiegare su un d46mm pinasco e divertirti a prepararlo....come albero, cerca di trovare il pinasco spalla piena e anticipata.......poi un bello scarico......e un'accurata messa a punto dei dettagli....e hai un bel motore .......ti ho dato un'idea.....ci sono altri mille motori da poter fare....
linotuning ha scritto:se ti prendi il semicarter simonini potresti fare anche una bella doppia alimentazione.....13 e 19.....e come cilindro potresti ripiegare su un d46mm pinasco e divertirti a prepararlo....come albero, cerca di trovare il pinasco spalla piena e anticipata.......poi un bello scarico......e un'accurata messa a punto dei dettagli....e hai un bel motore .......ti ho dato un'idea.....ci sono altri mille motori da poter fare....
si sarebbe da fare... ma poi ho pensato che con la doppia aspirazione consuma un bordello... anche perchè io lo faccio per usarlo per campi o per qualche garetta in zona industriale... quindi volevo spendere il meno possibile.... cm cilindro ho la possibilità di trovare un d 46 pinasco(tipo cvf) nuovo..... oppure un 65 polini solo rodato...
linotuning ha scritto:se ti prendi il semicarter simonini potresti fare anche una bella doppia alimentazione.....13 e 19.....e come cilindro potresti ripiegare su un d46mm pinasco e divertirti a prepararlo....come albero, cerca di trovare il pinasco spalla piena e anticipata.......poi un bello scarico......e un'accurata messa a punto dei dettagli....e hai un bel motore .......ti ho dato un'idea.....ci sono altri mille motori da poter fare....
si sarebbe da fare... ma poi ho pensato che con la doppia aspirazione consuma un bordello... anche perchè io lo faccio per usarlo per campi o per qualche garetta in zona industriale... quindi volevo spendere il meno possibile.... cm cilindro ho la possibilità di trovare un d 46 pinasco(tipo cvf) nuovo..... oppure un 65 polini solo rodato...
purtroppo sono venuto a conoscenza che il pinasco non è in vendita...
linotuning ha scritto:se ti prendi il semicarter simonini potresti fare anche una bella doppia alimentazione.....13 e 19.....e come cilindro potresti ripiegare su un d46mm pinasco e divertirti a prepararlo....come albero, cerca di trovare il pinasco spalla piena e anticipata.......poi un bello scarico......e un'accurata messa a punto dei dettagli....e hai un bel motore .......ti ho dato un'idea.....ci sono altri mille motori da poter fare....
si sarebbe da fare... ma poi ho pensato che con la doppia aspirazione consuma un bordello... anche perchè io lo faccio per usarlo per campi o per qualche garetta in zona industriale... quindi volevo spendere il meno possibile.... cm cilindro ho la possibilità di trovare un d 46 pinasco(tipo cvf) nuovo..... oppure un 65 polini solo rodato...
ma di quale pinasco simile cvf stavi parlando?
comunque monta il carterino a disco negli originali... vedrai che va moolto benonissimo
linotuning ha scritto:se ti prendi il semicarter simonini potresti fare anche una bella doppia alimentazione.....13 e 19.....e come cilindro potresti ripiegare su un d46mm pinasco e divertirti a prepararlo....come albero, cerca di trovare il pinasco spalla piena e anticipata.......poi un bello scarico......e un'accurata messa a punto dei dettagli....e hai un bel motore .......ti ho dato un'idea.....ci sono altri mille motori da poter fare....
si sarebbe da fare... ma poi ho pensato che con la doppia aspirazione consuma un bordello... anche perchè io lo faccio per usarlo per campi o per qualche garetta in zona industriale... quindi volevo spendere il meno possibile.... cm cilindro ho la possibilità di trovare un d 46 pinasco(tipo cvf) nuovo..... oppure un 65 polini solo rodato...
ma di quale pinasco simile cvf stavi parlando?
comunque monta il carterino a disco negli originali... vedrai che va moolto benonissimo
prenditelo da kawa 33 a 80 euro nuovo.... comunque non è paragonabile a l cvf se appena lavorato... è superiore... il cvf fa pena... oppure sempre da kawa prendi un eurocilindro d 43 e lo lavori un po per metterlo nell aspirazione a disco... sentirai come romba... un ronzio fitto e acuto!! mhhuuuuaaaaa
Io sto facendo una cosa simile, carterone simonini, carter piccolo simonini a disco rotante (li faceva sempre sprocatti) albero corsa 46 (ma è un po' piegato... ) e un d48 simonini che è un vero e proprio esperimento... ho aperto tutti i travasi fino in fondo.
Ora ho qualche problema a tenere fermo il disco avendo eliminato l'esagono trainadisco ma entro la settimana che viene vedo di metterlo in moto