Albero motore consumato nella sede cuscinetto

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Si ciao arrivederci
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: sab apr 06, 2024 12:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Albero motore consumato nella sede cuscinetto

Messaggio da leggere da Si ciao arrivederci »

Ho un albero motore consumato nella sede cuscinetto al lato del volano, praticamente il cuscinetto esce a mano e si infila tranquillamente senza essere scaldato, secondi voi può dare problemi un albero messo in queste condizioni?
La mia moto quando pedalo o provo ad accendere a spinta il motore fa fatica a girare come se non avesse compressione e sembra che fatica a prendete giri, dite che il problema potrebbe essere l'albero consumato?
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 931
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 55 volte

Re: Albero motore consumato nella sede cuscinetto

Messaggio da leggere da CACCIA »

se ha gioco non va bene... cambia albero
paperino0022
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: mer lug 08, 2015 10:10 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Albero motore consumato nella sede cuscinetto

Messaggio da leggere da paperino0022 »

Ciao buon giorno, puoi risolvere il gioco fra albero e cuscinetto in questo modo, con un bulino automatico fai alcuni punti sulla sede del cuscinetto, poi utilizza un componente LOCTITE 660 che é fatto apposta per risolvere accoppiamenti meccanici saluti grazie.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4176
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 204 volte

Re: Albero motore consumato nella sede cuscinetto

Messaggio da leggere da prontolino »

Si ciao arrivederci ha scritto: dom apr 21, 2024 12:54 pm Ho un albero motore consumato nella sede cuscinetto al lato del volano, praticamente il cuscinetto esce a mano e si infila tranquillamente senza essere scaldato, secondi voi può dare problemi un albero messo in queste condizioni?
La mia moto quando pedalo o provo ad accendere a spinta il motore fa fatica a girare come se non avesse compressione e sembra che fatica a prendete giri, dite che il problema potrebbe essere l'albero consumato?
Benvenuto nel club.... non so quanti alberi ho rovinati tutti nella stessa maniera.
Sul mio Gemellino, ad un certo punto ho iniziato a sentire battere nel carter e quando ho smontato il motore ho trovato che il problema era proprio l'albero consumato.
Purtroppo non cercherei di risolvere il problema che comunque dopo poco si ripresenterebbe, ma sarei per una sostituzione con altro di qualità
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 119 ospiti