Cilindro lavorato 75 polini

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Ciao 65 polini 123
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Cilindro lavorato 75 polini

Messaggio da leggere da Ciao 65 polini 123 »

Ciao a tutti ho un ciao a variatore e un mio amico che pensa di essere un buon meccanico mi ha lavorato i travasi del mio 75 polini e i miei carter speed engine, volevo chiedere se ha fatto un lavoro bene. Grazie in anticipo
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prontolino
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Re: Cilindro lavorato 75 polini

Messaggio da leggere da prontolino »

Decisamente no!!
Parti dal concetto che i travasi sono il condotto che porta la miscela aria - benzina nel cilindro e come tali devono avere una forma e una direzione, se no va a peggiorare.
Nel tuo caso è successo quello. ti ha allargato (forse per raccordare con il carter) la base del condotto del travaso senza andare a continuare il lavoro fino in cima. inoltre ha una forma un po "smelangolata"e anche quello conta (in peggio)
capisco una cosa... andare a lavorare quei travasini, dove per di più trovi la camicia che sotto è chiusa, non è comodo.
Nulla di irreparabile, ma sinceramente al momento non è certamente un bel lavoro
Ciao 65 polini 123
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Re: Cilindro lavorato 75 polini

Messaggio da leggere da Ciao 65 polini 123 »

Grazie per la risposta, ma alora devo buttare il cilindro ? Perche non lo so come lo posso riparare
Ciao 65 polini 123
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Re: Cilindro lavorato 75 polini

Messaggio da leggere da Ciao 65 polini 123 »

Ma alora anche i carter sono lavorati male ?
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claudio7099
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Re: Cilindro lavorato 75 polini

Messaggio da leggere da claudio7099 »

secondo me inutile svasare così i travasi alla base di un cilindro ,comunque funziona lo stesso come prima ,nessun miglioramento tangibile
Ciao 65 polini 123
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Re: Cilindro lavorato 75 polini

Messaggio da leggere da Ciao 65 polini 123 »

Grazie per la risposta

Quindi funziona ancora o si rompe così?

se mi spiegate come devo lavorare i travasi che funziona, perché il dremel ho anch io
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prontolino
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Re: Cilindro lavorato 75 polini

Messaggio da leggere da prontolino »

Come ha detto anche Claudio, per funzionare funziona lo stesso, non hai nessun miglioramento se non quello della raccordatura.... ma poi vanficato dal fatto che non è un condotto con profilo lineare ma una svasatura solo in fondo.

Per avere una idea di cosa fare, inizia a leggere il forum, specialmente nella pagine maggiormente viste... sicuramente trovi degli ottimi spunti per vedere come hanno lavorato gli altri e semmai, se hai dei dubbi, prima di metterci le mani chiedi.
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claudio7099
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Re: Cilindro lavorato 75 polini

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma sul polini 46 non si fanno le unghiate rettangolare di solito
Ciao 65 polini 123
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Re: Cilindro lavorato 75 polini

Messaggio da leggere da Ciao 65 polini 123 »

Ok grazie a tutti per le risposte
Ciao 65 polini 123
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Re: Cilindro lavorato 75 polini

Messaggio da leggere da Ciao 65 polini 123 »

Alora se lo alargo i travasi della stessa dimensione fino in fondo mi va di piu ?
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prontolino
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Re: Cilindro lavorato 75 polini

Messaggio da leggere da prontolino »

Il motore a 2 tempi è un motore strano, alcune cose che possono sembrare giuste, invece non funzionano.
Potrebbe andare meglio, come potrebbe migliorare così poco da non accorgertene. Sicuramente, anche solo per una questione estetica male non fa.
Se poi, pensi di rischiare di fare danni, cerca di migliorare la "svasatura" e rimonta il tutto e inizia a girarci
DVD
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Re: Cilindro lavorato 75 polini

Messaggio da leggere da DVD »

Anche secondo me è lavoro fatto un pò con i piedi... però il concetto non è del tutto sbagliato.
Io ho fatto un pò di test su questo cilindro, l'ho provato con la raccordatura originale e ci ho fatto diverse monfe poi ho deciso di provare ad "aprire" l'ingresso dei travasi perchè secondo me è parecchio parzializzato.
Di solito i condotti di travaso sono convergenti, cioè l'ingresso è più ampio dell'uscita della luce vera e propria nel cilindro.
Questo cilindro invece ha l'area d'ingresso più piccola della luce nel cilindro, questo secondo me è dovuto a un semplice fatto di raccordatura, andare oltre significa rischiare di sfondare i carter!
Anche il condotto dopo l'ingresso si allarga.

In sostanza cè stato un incremento di prestazioni sopratutto in alto, ai bassi avendo il variatore non si avverte nessuna perdita rilevante.
Però devi seguire l'andamento del condotto, non slabbrarlo a caso come nel tuo caso :D
Qua con i travasi originali
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qua il cilindro con i travasi aperti
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qua come vedi su entrambi i carter va riportato molto materiale
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