Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a Tutti,
mi piacerebbe avere un vs consiglio circa la configurazione del mio Ciao ex Mix. Premetto che ho voluto cambiare i carter per eliminare quelli del Mix e, non trovando gli originali nuovi, ho optato per gli Mp One.Il mio scopo è di non avere un mezzo " non da gara" ma affidabile senza grande velocità per poter fare eventualmente un tour di parecchi chilometri.
Attualmente giro con il motore originale carburatore 12/12 marmitta Sito Plus, variatore Polini,frizione Malossi completa di campana ma ho gia preparato quello nuovo.
Gt Malossi 46,5
Frizione e Campana Malossi
Variatore Polini ( monterei rulli da 8 gr attualmente ho 5,6 gr)
marmitta ho la Sito Plus e anche la Gianelli Power
Carburatore 13/13 ( da getto devo partire? attualmente ho un 60-62 a disposizione )
Filtro originale
Domanda: secondo voi come partenza può andare.
Grazie
il 13 sugli mp è a mio modo di vedere sprecato.. tanto vale barenare gli originali.. i rulli li devi vedere sul mezzo... comunque gli 8 sono pesantini.. con quel blocco... frizione malossi la fly? se si ok, ma senza molla gialla...
Questi utenti hanno ringraziato l autore CACCIA per il post:
Piccolo parere personale: essendo da viaggio, immagino ci macinerai svariati km di fila. Di conseguenza il consumo deve essere contenuto altrimenti ti fermi ogni mezz’ora.
Sugli MP-one con 13/13 puoi montare solo il filtro Malossi, motivo per cui dovrai carburare con un getto non proprio fra i più piccoli. Se fossi stato io nella tua situazione, avrei optato piuttosto per carter originali e 65/75 Polini con filtro a 6 fori o filtro Polini. Il gt malossi è molto delicato stacci attento
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nomoreffe per il post: