Problema carburazione Ciao

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
GiorgioMattutino
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 07, 2023 6:57 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Problema carburazione Ciao

Messaggio da leggere da GiorgioMattutino »

Ciao a tutti, ho un problema con la carburazione del Ciao. Io ora monto un 65 Olympia con filtro Malossi, 13/13 (getto 58) con collettore originale e scarico originale. Inizialmente, appena montato il gt giravo con un 62 e dopo un'ora non partiva più, allora dopo ho messo un 50 con candela nuova e però appena lo accendevo si spegneva subito, e nonostante tenessi il minimo alto quando davo gas si spegneva comunque. Allora ho provato con un 52 e con un 55, e senza carico (con la ruota in mod bici) sembrava girare, ma quando sono andato, il giorno dopo, ad utilizzarlo faceva la stessa cosa che succedeva con il 50. Allora ho alzato ancora getto mettendo un 58, che però finalmente sembrava andare, ma, dopo 10 min che ci giravo ha iniziato a perdere drasticamente giri e, anche a full gas, prendeva giri all'improvviso, e poi li perdeva subito. Il giorno dopo ho riprovato ad usarlo, e inizialmente mentre lo facevo scaldare un po' girava perfetto, ma appena ha iniziato a scaldarsi (15 min per scaldarlo a ruota libera e 2 min di utilizzo) ha ricominciato a fare come il giorno prima. Adesso però ha adottato lo stesso comportamento che aveva con il getto da 50. Cosa può essere??
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7459
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Problema carburazione Ciao

Messaggio da leggere da claudio7099 »

il filtro malossi non và bene su questo genere di elaborazione soft ,metti il filtro originale ,se il problema persiste rubinetto serbatoio nuovo ,oppure aspira aria quando si scalda ,testa-cilindro-paraolio volano
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 81 ospiti