PIAGGIO BRAVO PER ANDARE IN NEPAL

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Fearless
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ago 09, 2023 4:37 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: PIAGGIO BRAVO PER ANDARE IN NEPAL

Messaggio da leggere da Fearless »

claudio7099 ha scritto: mer dic 13, 2023 8:13 am basta andare su scooter center ,non è un segreto
Ma io non vado su scooter center, vado direttamente dal costruttore. Su scooter center, sugli stessi articoli paghi fino a 75 euri in più. Sarà sicuramente uno che lavora lì dentro, ma ha anche un suo sito Web dove offre in vendita articoli interessanti.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7477
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: PIAGGIO BRAVO PER ANDARE IN NEPAL

Messaggio da leggere da claudio7099 »

si ho visto ,io parlavo del prodotto di per se ,è già qualche anno che ne eravamo a conoscenza dagli altri forum per moped olandese e tedesco

https://www.mcproparts.com/
https://www.instagram.com/mcproparts/
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 931
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 55 volte

Re: PIAGGIO BRAVO PER ANDARE IN NEPAL

Messaggio da leggere da CACCIA »

Fearless ha scritto: mer dic 13, 2023 12:33 am


Per gli ammortizzatori puoi prendere degli RFY da 320mm, li trovi su ebay. Io li ho montati, ma non ancora testati su strada, sono caricati con gas azoto a 4 Bar. Ho fatto delle prove di seduta sul mio motorino, hanno una escursione con il mio peso di 100kg, di circa 30mm, quindi non vai a cozzare con il telaio sul parafango posteriore. Sono abbastanza duri, ma comodi.

Ecco alcune foto
[/quote]

mi sa gli rfy sono finti... io vidi delle foto tagliati in sezione e non c'è nulla dentro..

da 320 non ti risulta troppo impennato? non rischi che la testa ti batte contro il serbatoio?
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4176
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 204 volte

Re: PIAGGIO BRAVO PER ANDARE IN NEPAL

Messaggio da leggere da prontolino »

Esattamente.... i Cinesoni, forse hanno l'idraulica dentro ma non certo l'azoto nelle bombolette che sono solo per bellezza (come la tacca di regolazione sopra).
Sono piuttosto duri come molla, ma se devi portare del carico possono essere una soluzione abbastanza economica.
Esistono anche degli ammortizzatori tipo Ohlins che hanno anche delle regolazioni in fondo, penso per il rilascio ma non li ho provati molto e a chi li ho venduti, non ci capiva un cavolo (se gli mettevo le balestre forse era uguale)
Per la lunghezza, esistono da 280 come gli originali o da 300 e comunque hanno tutti il piedino regolabile in lunghezza, quindi i 280 possono diventare 285.
Fearless
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ago 09, 2023 4:37 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: PIAGGIO BRAVO PER ANDARE IN NEPAL

Messaggio da leggere da Fearless »

CACCIA ha scritto: sab dic 16, 2023 10:51 am
Fearless ha scritto: mer dic 13, 2023 12:33 am


Per gli ammortizzatori puoi prendere degli RFY da 320mm, li trovi su ebay. Io li ho montati, ma non ancora testati su strada, sono caricati con gas azoto a 4 Bar. Ho fatto delle prove di seduta sul mio motorino, hanno una escursione con il mio peso di 100kg, di circa 30mm, quindi non vai a cozzare con il telaio sul parafango posteriore. Sono abbastanza duri, ma comodi.

Ecco alcune foto
mi sa gli rfy sono finti... io vidi delle foto tagliati in sezione e non c'è nulla dentro..

da 320 non ti risulta troppo impennato? non rischi che la testa ti batte contro il serbatoio?
[/quote]

Che siano finti o meno, lo devo ancora verificare. Ammortizzatori simili, vengono venduti anche da Gp racing parts.

Fatto sta che nella bomboletta c'è una valvola di gonfiaggio come quella delle gomme d'automobile. Non mi è venuto in mente di pressarla un pò per vedere se esce del gas, ma ci proverò. In effetti con i 320mm sta un pò alto dietro, il motorino rimane appena sul cavalletto. Se non mi convincono sul comportamento stradale, prenderò degli YSS da 300mm.

Cosa intendi dire con l'ultima domanda?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 89 ospiti