Carburazione grassa?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Alex2912
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 04, 2023 9:03 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Carburazione grassa?

Messaggio da leggere da Alex2912 »

Buongiorno amamnti del ciao e grazie per avermi accolto.
Possiedo un px dell'82 apuleggia acquistato da poco. Non messo malaccio ma dopo le manutenzioni di rito, pulizia carburatore, massette nuove, gomme ecc continuava a spegnersi al minimo da fermo. Ho deciso di sostituire la marmitta originale con la giannelli power. Naturalmente il ciao va molto molto meglio. Non si spegne più ai semafori anche se sento uno sferragliamento proveniente dalla frizione anteriore, l'avevo imputato alle massette ma sono in dubbio se si tratta della sede dei cuscinetti da ingrassare o sono proprio i cuscinetti dell'albero motore da cambiare.
Ma non è il problema principale. Il problema che mi fà dannare adesso è il seguente:
Quando sono al semaforo e do gas il ciao stenta ad prendere i giri, è pigro, affoga leggermente se apro tutto, ci mette troppo a prendere i giri. Appena ha preso i suoi giri parte a razzo e se circolando lo tengo "allegro, funziona benissimo ed è reattivo, pure troppo. Con quel bel rumorino della mamitta Giannelli che appaga. Quando ho smontato il carburatore 12/10 originale ho visto che montava un gigler del 50 e rotti, non mi ricordo bene. Che sia troppo grande? Mi pareva che originale era 46/47 o simile. Ma con la marmitta più aperta non ci sta bene un gigler appena più aperto? Insomma, non so che pesci prendere, avete idee voi che ve ne intendete?
Grazie a chi avrà la pazienza di leggere.
Ciao Ale.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7456
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: Carburazione grassa?

Messaggio da leggere da claudio7099 »

devi guardare che filtro hai se già quello a 6 fori dietro le retine o 3 fori
Alex2912
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 04, 2023 9:03 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburazione grassa?

Messaggio da leggere da Alex2912 »

claudio7099 ha scritto: lun dic 04, 2023 3:59 pm devi guardare che filtro hai se già quello a 6 fori dietro le retine o 3 fori
Filtro a 3 fori.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Carburazione grassa?

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

carburatore 12/10 con scatola aria a 3 fori dietro la retina (tre fori dietro alla retina filtrante non 3 fori sopra....), getto max 43
lascia stare la storia che con il cambio marmitta devi avere un getto più grande.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot], Rallydriver e 119 ospiti