Pulizia variatore piaggio SI

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
sam.odt
Membro triciclo
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 18, 2023 6:50 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Pulizia variatore piaggio SI

Messaggio da leggere da sam.odt »

Ciao, avrei un variatore che vorrei mettere sul mio si ma, essendo molto vecchio, è pieno di ruggine sia lui che la frizione.
Volevo chiedere come procedere alla pulizia e, dato che non sono esperto, soprattuto a quella inerente ai rulli, oltre che chiedere consiglio su che grasso usare dato che aprendolo ho visto che ce nè.

Grazie in anticipo
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4171
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 203 volte

Re: Pulizia variatore piaggio SI

Messaggio da leggere da prontolino »

Metterei qualche foto che faccia capire meglio lo stato in cui si trova
sam.odt
Membro triciclo
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 18, 2023 6:50 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pulizia variatore piaggio SI

Messaggio da leggere da sam.odt »

prontolino ha scritto: mer nov 22, 2023 8:44 pm Metterei qualche foto che faccia capire meglio lo stato in cui si trova
Ciao, sono stao impegnato in questi giorni ma nel mentre l'ho fatto vedere ad uno che conosco e fa che va comunque bene, l'ho anche ben ingrassato e sembrerebbe ok.
Ora mi si e' presentato il problema che quando accellero, lui giustamente si muove, ma la cinghia comincia a sobbarlazare nella parte superiore e ho notato che si sta gia logorando, mi è arrivata ieri e non l'ho usato se non per un giro contato e breve percio' nell' attesa sto fermo.
Comunqua in ogni caso sia il variatore che la frizione non ho la garanzia che siano messi perfettamente ok anche perche' erano su un bravo messo non so dove quindi magari sono solo loro che si sono usurati.
Nei prossimi giorni se serve invio le foto, ma comunqua al massimo torno per ora a puleggia nel mentre che capisco cosa fare.

Grazie in anticipo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti