Pulizia variatore piaggio SI

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
sam.odt
Membro triciclo
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 18, 2023 6:50 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Pulizia variatore piaggio SI

Messaggio da leggere da sam.odt »

Ciao, avrei un variatore che vorrei mettere sul mio si ma, essendo molto vecchio, è pieno di ruggine sia lui che la frizione.
Volevo chiedere come procedere alla pulizia e, dato che non sono esperto, soprattuto a quella inerente ai rulli, oltre che chiedere consiglio su che grasso usare dato che aprendolo ho visto che ce nè.

Grazie in anticipo
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4171
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 203 volte

Re: Pulizia variatore piaggio SI

Messaggio da leggere da prontolino »

Metterei qualche foto che faccia capire meglio lo stato in cui si trova
sam.odt
Membro triciclo
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 18, 2023 6:50 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pulizia variatore piaggio SI

Messaggio da leggere da sam.odt »

prontolino ha scritto: mer nov 22, 2023 8:44 pm Metterei qualche foto che faccia capire meglio lo stato in cui si trova
Ciao, sono stao impegnato in questi giorni ma nel mentre l'ho fatto vedere ad uno che conosco e fa che va comunque bene, l'ho anche ben ingrassato e sembrerebbe ok.
Ora mi si e' presentato il problema che quando accellero, lui giustamente si muove, ma la cinghia comincia a sobbarlazare nella parte superiore e ho notato che si sta gia logorando, mi è arrivata ieri e non l'ho usato se non per un giro contato e breve percio' nell' attesa sto fermo.