KT-Bravo

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Lucaldixon
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KT-Bravo

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

Ciao a tutti!
Volevo condividere con voi il frutto di (ormai) 2 anni di lavoro, il KT-Bravo!

Motore:
Carter PVR
Albero PVR spalle piene c.39.3
Termica Parmakit GP1 d. 50mm (77cc circa)
Marmitta DBR calcolata
Accensione PVR (mini selettra)
Pacco lamellare stage 6
Collettore x360 malossi adattato alla piastra PVR
VHST 24
Curva stampata in gomma e copertura filtro ramair doppia spugna

Ciclistica:
Telaio bravo seconda serie con barra di rinforzo saldata
Pedane DBR e pedaline adattate da un crf
Slitta 2.0 ibrida
Cerchi Faba MX Strong gommati Pirelli Scorpion mx32
Disco flottante 220mm ant + pinza Stage 6
Disco flottante 190mm post + pinza flottante su supporto adattato
Forcelle 735mm STAGGS
Piastre e riser regolabili CNC Ayrton derivazione Pit Bike
Canotto di sterzo su cuscinetti conici pressati direttamente nel canotto senza l'utilizzo di boccole esterne + para polvere superiore e inferiore
Ammortizzatori posteriori regolabili 360mm VOPO
Manubrio Stage6 enduro
Serbatoio in alluminio tra telaio e barra rinforzo con rubinetto maggiorato

Trasmissione:
Variatore adattato da scooter Piaggio
Gruppo frizione adattato da Minarelli
Cinghia 17mm
Supporto variatore con dado rifatto dal pieno con cuscinetto e recupera filetto
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prontolino
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Re: KT-Bravo

Messaggio da leggere da prontolino »

Complimenti... Bel mezzo. Mi piacerebbe che si vedessero e raccontassero anche i dettagli costruttivi, i problemi, le soluzioni trovate
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claudio7099
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Re: KT-Bravo

Messaggio da leggere da claudio7099 »

e soprattutto la trasmissione ibrida ,cè una scatola di rapporti li sotto
Allegati
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Re: KT-Bravo

Messaggio da leggere da prontolino »

Si Claudio, già ricavata nella slitta c'è il riduttore da scooter. Mi sembra utilizzi ingranaggi Malagutti F10
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Lucaldixon
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Re: KT-Bravo

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

prontolino ha scritto: gio ott 26, 2023 12:09 am Complimenti... Bel mezzo. Mi piacerebbe che si vedessero e raccontassero anche i dettagli costruttivi, i problemi, le soluzioni trovate
Grazie mille!
I problemi principali che ho incontrato sono stati i seguenti:
Adattare il canotto sterzo senza boccole, ho dovuto fresare il telaio per accorciarlo e utilizzare dei cuscinetti con delle misure particolari
Adattare l'interasse motore per riuscire ad utilizzare una cinghia da 17mm abbastanza robusta (ho dovuto per forza di cose inclinare il blocco)
Creare lo spazio necessario per farci stare un vhst (risolto inclinando leggermente il blocco e realizzando la curva filtro con una base in gomma spessa che assorbe le vibrazioni, fissata alla slitta)
Classici "problemini" sul blocco (basette varie, fresare la slitta e qualche aletta per questioni di ingombri)
Adattare il collettore in gomma sulla piastrina del carter (fresata la piastra a 30mm, collettore malossi con 4 fori asolati e adattato per fare tenuta)

La slitta ibrida per forza di cose.. col bravo rosso col 4p ero arrivato a 5 se non 6 mozzi e ingranaggi tritati, ho puntato su qualcosa di robusto e sicuro
Variatore frizione => riduttore con ingranaggi phantom f10 => pignone corona 420
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