Elaborazione 65dr evo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Gianluca156
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ago 27, 2023 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Elaborazione 65dr evo

Messaggio da leggere da Gianluca156 »

Buonasera a tutti,
É da un po’ che penso di comprare dei carter mp one della Malossi e di montare un 65 dr evo e carburatore 19 per poi passare ad un 75 Malossi. secondo voi i carter mp one su un 65 sono sprecati o no?
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4171
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 203 volte

Re: Elaborazione 65dr evo

Messaggio da leggere da prontolino »

indubbiamente hanno la barenatura dove si inseriscono le code del cilindro, pensate per un cilindro più grosso, però se deve essere una situazione transitoria, non vedo grossi problemi.
Certo che se vuoi fare un lavoro come si deve, dovrebbe essere tutto giusto senza spazi nocivi, ma è anche vero che non siamo in Moto GP
Sinceramente con il mio lamellare, ho visto che il DR risponde bene e mi piaceva come andava, pertanto non penso ci siano controindicazioni
Gianluca156
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ago 27, 2023 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione 65dr evo

Messaggio da leggere da Gianluca156 »

An ok,perché adesso ho il dr evo sui carter originali non raccordati e fa i 63km/h, non so se raccordagli e lavorare la valvola e albero o prendere gli mp one che non serve fare nulla.com gli mp one quanto ti fa dj velocità massima?
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4171
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 203 volte

Re: Elaborazione 65dr evo

Messaggio da leggere da prontolino »

Partendo dal presupposto che la velocità aumenta con il quadrato della potenza, quindi ad esempio, se per aumentare di 10 km/h ti servono 3 cv, per altri 10 km/h te ne servono 9.
Detto questo, con il mio motore penso di essere intorno ai 70 km/h con me (cinghialotto) di sopra ma quello che fa veramente la differenza è l'alimentazione. Con un 13, puoi sbatterti quanto vuoi ma sei comunque limitato, io sul mio monto un 16 e sento molto quella differenza.
Per questo gli MP li preferirei a quelli a valvola originali
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 898
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Elaborazione 65dr evo

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Se devi fermarti al dr io lascerei gli originali...raccorda bene, lavora albero motore, rivedi la valvola di aspirazione e prendi un pò di giri in alto con conseguente maggiore velocità.
Se invece vuoi mettere il 46 o meglio ancora il deps 47 allora il 19 serve si e quindi anche un bel carter.
Vedi tu
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 296
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Elaborazione 65dr evo

Messaggio da leggere da Claudio »

Guarda io ti posso dire che con i Speed engine e 13/13, albero variatore e ingranaggi con il 65 arriva 83 GPS se metti un d46 Malossi idem ma cambia la progressione, dipende da quello che vuoi ottenere,
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 61 ospiti