Piaggio si fa uno scatto all'apertura del gas

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Danielepiaggiosi
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 27, 2023 7:01 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Piaggio si fa uno scatto all'apertura del gas

Messaggio da leggere da Danielepiaggiosi »

Ciao a tutti, ho un piaggio si 75polini speed engine albero mazuchelli e carburatore 13/13 dell'orto, ed è a variatore malossi con molla di contrasto pinasco nera mollettine malossi, correttori da 98 e pesini da 6gr, ho notato che circa a metà gas il motorino va bene ma quando vado ad aprire completamente il gas il motorino fa uno scatto come se si sta per spegnere e poi allunga, non riesco a capire come mai, oltretutto a più o meno 3/4 di gas sembra come se vada su tanto di giri ma non cammina, ps: la carburazione è perfetta, la candela è marroncina, qualcuno che ha qualche idea? Grazie😉
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7456
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: Piaggio si fa uno scatto all'apertura del gas

Messaggio da leggere da claudio7099 »

lo scatto è dovuto alle mollettine malossi che hai messo sula frizione ,almeno credo
JULIEN
Membro triciclo
Messaggi: 51
Iscritto il: dom gen 08, 2023 9:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Piaggio si fa uno scatto all'apertura del gas

Messaggio da leggere da JULIEN »

Infatti... o sono le mollettine malossi o al massimo la molla di contrasto pinasco
Danielepiaggiosi
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 27, 2023 7:01 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piaggio si fa uno scatto all'apertura del gas

Messaggio da leggere da Danielepiaggiosi »

Ma è possibile che da quando ho cambiato motore e ho messo un 75 hanno iniziato a darmi problemi le mollettine o la molla di contrasto? Cosa mi consigliate di mettere?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti