Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Salve a tutti, ho da poco acquistato un ciao px dell' 81.
Ho tirato giù il motore, ho proceduto con revisione, sostituzione cuscinetti, paraolio, ho sostituito anche l'albero motore con un mdp anticipato e il carburatore con un nuovo 13/13.
Smontandolo mi accorgo che montava un kit polini d46 con i carter barenati, e marmitta originale o simil originale.
Trasmissione a puleggia media con molle frizione originali.
Getto 68
Una volta aver messo su il motore,
Mi ritrovo con il seguente problema:
A freddo si comporta bene il motore sale gradualmente di giri fino alla coppia, appena si scalda un po' fatica a prendere i giri e le partenze da fermo risultano difficoltose, agli alti regimi invece va bene. Pareri?
P. S non ho sostituito ne pistone ne fasce, potrebbe essere quello il problema?
Ciao, grazie per la risposta, e se invece di sostituire solo le fasce, monto un pistone nuovo? Risolverei il problema?
O bisognerebbe far controllare le tolleranze ad un officina rettifiche?
Diciamo che solo le fasce sono la soluzione più facile ed economica.
Indubbiamente il pistone costa di più e per montarlo con criterio, dovresti far controllare la tolleranza di accoppiamento, ma a qul punto, visto che fai 30... arriva a 31 e lo rettifichi.
Se fosse mio, prima proverei con solo le fasce. Se il problema è quello, per un po risolvi e nel frattempo inizi a ragionare per farlo rettificare o comprarne uno nuovo