montaggio motore non parte

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 342
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 49 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

montaggio motore non parte

Messaggio da leggere da vesu »

a sto giro proprio non ne vuole sapere ovviamente io ci metto del mio molto del mio
partiamo dal materiale carter cilindro albero malossi volano allegerito bgm centralina athena
nel montaggio ho perso una spina centraggio del carter (nel frattempo ne ho costruita una con delle boccolette che avevo) prime parolacce con cacca al diavolo e fiori a Gesù.
questa volta invece di mettere i cuscinetti sull'albero come faccio sempre ho seguito il metodo malossi cioè i cuscinetti nei carter
e poi chiudi tirando le viti metodo che non mi piace e che ovviamente mi ha fatto impazzire per centrare l'albero.altra cacca al diavolo.
monto il tutto non parte solkiti controlli arriva benzina e scintilla .mi accorgo che fa aria tra carterino carburatore e lamelle.
rimonto ma non parte o pensato che il problema sarà la centralina athena ne ho provato una vecchia che avevo ma niente.il carburo
è un 19 con getto 85 diciamo che in linea di massimo dovrebbe andare .mahh .ps anche lo statore è nuovo..incredibile mai avuto sti problemi per far partire un motorello.
Allegati
bravomalossi.jpeg
Ultima modifica di vesu il lun ott 16, 2023 5:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7456
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: montaggio motore non parte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma la candela si bagna o no perchè se è asciutta vuol dire che non si crea la depressione per tirarla dento quindi aspira aria
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 342
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 49 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: montaggio motore non parte

Messaggio da leggere da vesu »

si si bagna Claudio. e fa anche la scintilla
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7456
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: montaggio motore non parte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

hai un altro volano per caso ,non vorrei che la fà nel punto sbagliato la scintilla
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 342
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 49 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: montaggio motore non parte

Messaggio da leggere da vesu »

si infatti sto pensando anch'io che il problema sta nel punto sbagliato della scintilla ,probabilmente devo mettere una chiavetta disassata.purtroppo non ho volani elettronici ,però credo che il problema più che il volano e la centralina athena che non essendo per i nostri moped. per non sbagliare la chiavetta devo prendere una 3x5 o se hai un link mi fai un gran favore.
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 898
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: montaggio motore non parte

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Non cè alternativa per l'elettronica, devi andare per esclusione e da qualcosa devi cominciare.
Comunque bel marmitozzo, chi lo ha realizzerato?
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 342
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 49 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: montaggio motore non parte

Messaggio da leggere da vesu »

Rallydriver ha scritto: mar set 12, 2023 7:25 pm Non cè alternativa per l'elettronica, devi andare per esclusione e da qualcosa devi cominciare.
Comunque bel marmitozzo, chi lo ha realizzerato?
jacopo Cremonini
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7456
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: montaggio motore non parte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

la centralina athena funziona con le 4 poli ,l'elettronico ciao è identico alla vespa pk ,uguale ,quindi non è quello ,cè qualcosa che non quadra di sicuro ,no non serve la chiavetta disattata
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: montaggio motore non parte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Immagine

io fatico a leggere ma qui i fili sembrano invertiti.....colori intendo
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 342
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 49 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: montaggio motore non parte

Messaggio da leggere da vesu »

ahh ottimo allora avevo capito bene che la centralina athena funzionava senza nessuna modifica..ok.
si Raffaello nella foto stanno i fili invertiti giusto per fare una prova dopo li ho rimessi come devono andare.a questo punto domani scendo il motore e gli faccio una prova di tenuta.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 100 ospiti