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Ciao ragazzi, qualche buon anima saprebbe spiegarmi come si regola l’anticipo dell’accensione?? E che attrezzi servono per l’operazione. Grazie in anticipo!!
L'anticipo con le puntine lo ottieni allargando l'apertura...ovviamente è qualcosa che tende più ad un accenno dell'aumento dell'anticipo accensione.
Fallo a 0.6, se non parte o gira male scendi a 0.55 e così via finchè non gira e parte perfetto...personalmente ho messo a 0.5 per 0.55 girava bene ma difficile la messa in moto, a 0.6 morto del tutto.
Da 0.4 a 0.5 è più brioso ai medio bassi
Rallydriver ha scritto: ↑gio ago 31, 2023 9:00 pm
L'anticipo con le puntine lo ottieni allargando l'apertura...ovviamente è qualcosa che tende più ad un accenno dell'aumento dell'anticipo accensione.
Fallo a 0.6, se non parte o gira male scendi a 0.55 e così via finchè non gira e parte perfetto...personalmente ho messo a 0.5 per 0.55 girava bene ma difficile la messa in moto, a 0.6 morto del tutto.
Da 0.4 a 0.5 è più brioso ai medio bassi
Mh ok.. perché io monto come carter gli speed engine della polini e sulle istruzioni di montaggio mi scrivono: portare l’anticipo a mm 2.2 o 23,4 gradi misurati sul volano dal pms e con un apertura massima dei contatti a 0.6 mm (quello che intendevi tu). Io per regolare l’apertura ci sono..porto il pistone nel pms, allento le puntine e con uno spessorimetro le chiudo/allargo. Ma per agire su questo “anticipo” non mi è ben chiara la procedura
Se il motore è a puntine puoì solo regolare l'apertura.
Senza fare mille misurazioni da superbike inutili , gira il volano piano e verifica il punto massimo di apertura delle puntine, a questo punto metti lo spessimetro a 0.6, a allenta la vite e poi stringi nuovamente per bloccare le puntine.
Se gira bene ok, altrimenti rifai tutto allrgando a 0.5 e così via