Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Sul sito 10 pollici sono disponibili Kit cilindro QUATTRINI M-43, 43x43 e la marmitta,
vedendo lo scarico laterale a destra del cilindro e la marmitta è solo per le gare, purtroppo impossibile da utilizzaere per strda
aspettiamo le recensioni, e inoltre in arrivo a settembre le ultime due componestiche polini che mancano il cilindro e la marmitta!
Mi hanno girato ieri il video di presentazione e sono andato a leggermi la discussione su Quelli della Monferraglia.
Direi innanzitutto che FINALMENTE QUALCOSA DI STRANO per i nostri motorini.
Circa la idea di base, direi che è piuttosto fuori dagli schemi.... con il cilindro che si raffredda praticamente solo la parte dello scarico e zona travasi tramite il passaggio della miscela.
Comuqnue sia, è un motore che è stato portato in gara e che ha vinto il CNM nella categoria P65, con un 13, quindi direi che non è male.
Questo per i PRO, per i CONTRO, direi che mi lascia perplesso la distribuzione della carica fresca all'interno del carter e quindi da li, come verranno alimentati i travasi. Sarei curioso di vedere le "sfumacchiature" sul cielo del pistone dopo un po che lo si usa.
Forse un carterino lamellare laterale sicuramente renderebbe la cosa più simmetrica e avrebbe più senso.
Altra cosa, il costo... si parlano cifre non proprio economiche, ma visto quanto spendono per i motori Malossi, PVR, Simonini e Sprocatti, un certo pubblico lo avrà di certo (specialmente se può vantare vittorie in pista)
prontolino ha scritto: ↑gio ago 31, 2023 4:03 pm
Mi hanno girato ieri il video di presentazione e sono andato a leggermi la discussione su Quelli della Monferraglia.
Direi innanzitutto che FINALMENTE QUALCOSA DI STRANO per i nostri motorini.
Circa la idea di base, direi che è piuttosto fuori dagli schemi.... con il cilindro che si raffredda praticamente solo la parte dello scarico e zona travasi tramite il passaggio della miscela.
Comuqnue sia, è un motore che è stato portato in gara e che ha vinto il CNM nella categoria P65, con un 13, quindi direi che non è male.
Questo per i PRO, per i CONTRO, direi che mi lascia perplesso la distribuzione della carica fresca all'interno del carter e quindi da li, come verranno alimentati i travasi. Sarei curioso di vedere le "sfumacchiature" sul cielo del pistone dopo un po che lo si usa.
Forse un carterino lamellare laterale sicuramente renderebbe la cosa più simmetrica e avrebbe più senso.
Altra cosa, il costo... si parlano cifre non proprio economiche, ma visto quanto spendono per i motori Malossi, PVR, Simonini e Sprocatti, un certo pubblico lo avrà di certo (specialmente se può vantare vittorie in pista)
puoi caricare il video presentazione? o dove posso vederlo?
Salve ragazzi....
É da un tot di tempo che non entro sul forum.
CRengines (la mia azienda) ha collaudato e testato nel cnm i componenti di quattrini .
Questo é il video di oresentazione: https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Saluti Luca