Nuovo cilindro e marmitta quattrini disponibili

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 296
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Nuovo cilindro e marmitta quattrini disponibili

Messaggio da leggere da Claudio »

Sul sito 10 pollici sono disponibili Kit cilindro QUATTRINI M-43, 43x43 e la marmitta,
vedendo lo scarico laterale a destra del cilindro e la marmitta è solo per le gare, purtroppo impossibile da utilizzaere per strda
aspettiamo le recensioni, e inoltre in arrivo a settembre le ultime due componestiche polini che mancano il cilindro e la marmitta!
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4175
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 204 volte

Re: Nuovo cilindro e marmitta quattrini disponibili

Messaggio da leggere da prontolino »

Mi hanno girato ieri il video di presentazione e sono andato a leggermi la discussione su Quelli della Monferraglia.
Direi innanzitutto che FINALMENTE QUALCOSA DI STRANO per i nostri motorini.
Circa la idea di base, direi che è piuttosto fuori dagli schemi.... con il cilindro che si raffredda praticamente solo la parte dello scarico e zona travasi tramite il passaggio della miscela.
Comuqnue sia, è un motore che è stato portato in gara e che ha vinto il CNM nella categoria P65, con un 13, quindi direi che non è male.

Questo per i PRO, per i CONTRO, direi che mi lascia perplesso la distribuzione della carica fresca all'interno del carter e quindi da li, come verranno alimentati i travasi. Sarei curioso di vedere le "sfumacchiature" sul cielo del pistone dopo un po che lo si usa.
Forse un carterino lamellare laterale sicuramente renderebbe la cosa più simmetrica e avrebbe più senso.
Altra cosa, il costo... si parlano cifre non proprio economiche, ma visto quanto spendono per i motori Malossi, PVR, Simonini e Sprocatti, un certo pubblico lo avrà di certo (specialmente se può vantare vittorie in pista)
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 296
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Nuovo cilindro e marmitta quattrini disponibili

Messaggio da leggere da Claudio »

prontolino ha scritto: gio ago 31, 2023 4:03 pm Mi hanno girato ieri il video di presentazione e sono andato a leggermi la discussione su Quelli della Monferraglia.
Direi innanzitutto che FINALMENTE QUALCOSA DI STRANO per i nostri motorini.
Circa la idea di base, direi che è piuttosto fuori dagli schemi.... con il cilindro che si raffredda praticamente solo la parte dello scarico e zona travasi tramite il passaggio della miscela.
Comuqnue sia, è un motore che è stato portato in gara e che ha vinto il CNM nella categoria P65, con un 13, quindi direi che non è male.

Questo per i PRO, per i CONTRO, direi che mi lascia perplesso la distribuzione della carica fresca all'interno del carter e quindi da li, come verranno alimentati i travasi. Sarei curioso di vedere le "sfumacchiature" sul cielo del pistone dopo un po che lo si usa.
Forse un carterino lamellare laterale sicuramente renderebbe la cosa più simmetrica e avrebbe più senso.
Altra cosa, il costo... si parlano cifre non proprio economiche, ma visto quanto spendono per i motori Malossi, PVR, Simonini e Sprocatti, un certo pubblico lo avrà di certo (specialmente se può vantare vittorie in pista)
puoi caricare il video presentazione? o dove posso vederlo?
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Nuovo cilindro e marmitta quattrini disponibili

Messaggio da leggere da luca96 »

Salve ragazzi....
É da un tot di tempo che non entro sul forum.
CRengines (la mia azienda) ha collaudato e testato nel cnm i componenti di quattrini .
Questo é il video di oresentazione:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Saluti Luca
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti