Allora, cerco di fare un discorso il piú possibile logico:claudio7099 ha scritto: ↑lun set 04, 2023 9:12 ammmmhhhhh qualcosa non quadra ,sei sicuro che il mezzo sia a posto anche di trasmissione ,mi pare un po smortoluca96 ha scritto: ↑dom set 03, 2023 12:19 pm https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 4886199135
Mi sembra chiaro che il mezzo in questione é un mezzo da pista , detto questo bisogna considerare diversi fattori sulla modalitá di utilizzo e di configurazione telaistica.
La posizione di guida che si assume tende a caricare l anteriore, anche senza sporgersi troppo in più l avantreno é piuttosto importante a livello di peso, cosa che sicuramente non giova alle prestazioni , ma é necessario per il tipo di utilizzo; la trasmissione é tarata per un utilizzo "lungo" e il variatore fa un escursione massima, sarebbero da utilizzare delle mollette un pelo piú dure per la partenza, ma non sarebbe d aiuto per il tipo di utilizzo nel restante 20 minuti di gara...
Bisogna uscire un pelo da una considerazione di aspettativa (in questo frangente) nella quale si vede un mezzo che salta come un grillo a destra e manca come farebbe su un telaio originale (e credetemi .... lo farebbe eccome)
Detto questo le considerazioni stanno a zero nel momento in cui con una termica castrata dai carter come ci impone il regolamento , si riescono a ottentenere prestazioni capaci di stare al pari di chi ha sicuramente vantaggi piú considerevoli dovuti a una conformazione "classica"