Quattrini per Ciao... finalmente

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Quattrini per Ciao... finalmente

Messaggio da leggere da luca96 »

claudio7099 ha scritto: lun set 04, 2023 9:12 am
mmmhhhhh qualcosa non quadra ,sei sicuro che il mezzo sia a posto anche di trasmissione ,mi pare un po smorto
Allora, cerco di fare un discorso il piú possibile logico:

Mi sembra chiaro che il mezzo in questione é un mezzo da pista , detto questo bisogna considerare diversi fattori sulla modalitá di utilizzo e di configurazione telaistica.
La posizione di guida che si assume tende a caricare l anteriore, anche senza sporgersi troppo in più l avantreno é piuttosto importante a livello di peso, cosa che sicuramente non giova alle prestazioni , ma é necessario per il tipo di utilizzo; la trasmissione é tarata per un utilizzo "lungo" e il variatore fa un escursione massima, sarebbero da utilizzare delle mollette un pelo piú dure per la partenza, ma non sarebbe d aiuto per il tipo di utilizzo nel restante 20 minuti di gara...

Bisogna uscire un pelo da una considerazione di aspettativa (in questo frangente) nella quale si vede un mezzo che salta come un grillo a destra e manca come farebbe su un telaio originale (e credetemi .... lo farebbe eccome)

Detto questo le considerazioni stanno a zero nel momento in cui con una termica castrata dai carter come ci impone il regolamento , si riescono a ottentenere prestazioni capaci di stare al pari di chi ha sicuramente vantaggi piú considerevoli dovuti a una conformazione "classica"
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7459
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Quattrini per Ciao... finalmente

Messaggio da leggere da claudio7099 »

capisco benissimo le necessità e capisco le limitazioni per castrare il mutur ,diciamo che messo giù diversamente non è come nel tuo video la realtà di questo cilindro ,perchè con uno scarico con booster così grosso le aspettative sono altre come tutti i cilindri quattrini
DVD
Membro triciclo
Messaggi: 83
Iscritto il: mar set 12, 2006 10:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Quattrini per Ciao... finalmente

Messaggio da leggere da DVD »

Per me è un bel passo in avanti dal punto di vista tecnico in ambito 65cc dato che di fatto saranno almeno 30 anni che nessuno sviluppa qualcosa di nuovo per questa cilindrata.
E' una bella furbata quella di girare il cilindro di 90° per sfruttare meglio la superficie del carter sena fare riporti e sicuramente la travaseria sarà un pò più al passo coi tempi.
E' ovvio che è nato espressamente per stare nel regolamento del CNM e per uso in pista.
Ho un pò di dubbi sulla vendibilità di quasto kit visto il costo e il fatto che con più o meno gli stessi soldi si può comprare qualcosa di più grosso e performante.
Sarei curioso di vedere il pistone lato scarico, usa uno spinotto chiuso??
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Quattrini per Ciao... finalmente

Messaggio da leggere da luca96 »

DVD ha scritto: ven set 08, 2023 10:49 am Per me è un bel passo in avanti dal punto di vista tecnico in ambito 65cc dato che di fatto saranno almeno 30 anni che nessuno sviluppa qualcosa di nuovo per questa cilindrata.
E' una bella furbata quella di girare il cilindro di 90° per sfruttare meglio la superficie del carter sena fare riporti e sicuramente la travaseria sarà un pò più al passo coi tempi.
E' ovvio che è nato espressamente per stare nel regolamento del CNM e per uso in pista.
Ho un pò di dubbi sulla vendibilità di quasto kit visto il costo e il fatto che con più o meno gli stessi soldi si può comprare qualcosa di più grosso e performante.
Sarei curioso di vedere il pistone lato scarico, usa uno spinotto chiuso??
Esattamente...chiuso solo dal lato scarico
Allegati
16941958832344825178453321616308.jpg
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti