Strano rumore piaggio ciao

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Mattia3
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: sab lug 15, 2023 3:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Strano rumore piaggio ciao

Messaggio da leggere da Mattia3 »

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto al forum per raccontarvi un'esperienza alquanto bizzarra che mi è successa un anno fa alla quale non sono mai riuscito a trovare una spiegazione; il problema "si è risolto da solo", tuttavia per evitare delle insidie scrivo a chi probabilmente ne sa più di me.
Posseggo un ciao del 79 che sto piano piano mettendo in sesto con l'aiuto del mio meccanico di fiducia; da un po' di tempo non ha dato alcun problema, almeno all'apparenza.
Un giorno ho percorso, arrotondando, una decina di chilometri. Una volta riacceso il motorino per tornare a casa, mentre ero fermo o utilizzavo solo leggermente l'acceleratore riuscivo a sentire dall'interno come stridere, purtroppo non saprei descrivere il problema in maniera più accurata, vi basti sapere che non era il caratteristico suono del motore, sembrava che qualcosa strisciasse all'interno. Ero intento a spegnere il motore e lasciare che mio padre venisse a recuperarmi, tuttavia era piuttosto tardi e non avevo altra soluzione se non tornare a casa col motorino. Decisi così di dirmi un "beh, spero di non esplodere" e m'incamminai verso casa. Giunto nel mio paese, ero intento a raggiungere la mia officina di fiducia per venire a capo del problema, eppure, proprio in quel momento lo "stridere" terminò. Non ho mai capito quale fosse il problema, per caso qualcuno di voi si è ritrovato in una situazione simile?

P.S.: è doveroso da parte mia specificare che tutte le componenti sono originali, da quando l'ho portato via dal garage in cui giaceva mi sono limitato a cambiare le luci, il carburatore, la cinghia, il clacson e i copertoni... Non penso proprio di aver toccato nient'altro
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CACCIA, Google Adsense [Bot] e 133 ospiti