Compatibilità carter polini con gt malossi

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Motorello2.0
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: gio giu 15, 2023 9:42 am
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Compatibilità carter polini con gt malossi

Messaggio da leggere da Motorello2.0 »

Buongiorno a tutti, avrei una discussione da avviare riguardo questa è magari anche altre compatibilità riguardo le varie marche. Io sono in possesso di un carter polini speed engine (non lamellare) che può montare da libretto sia il gt 65 sia il 75 sempre polini, detto questo se volessi metterci un 75 marca malossi si adatta bene oppure bisogna lavorare sui carter? Qualcuno ha già avuto esperienze? Come albero monto il mazzucchelli anticipo.
Ps. E se ne vale la pena, oppure meglio prendere anche i carter della stessa marca. Graziee
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7469
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Compatibilità carter polini con gt malossi

Messaggio da leggere da claudio7099 »

tutto si può fare ,si possono montare tutti i gt in commercio sia su carter polini che malossi ,non mi dirai che non hai una lima a casa
Nomoreffe
Membro 50cc
Messaggi: 481
Iscritto il: mar mag 18, 2021 8:07 am
Ha ringraziato: 45 volte
Sei stato  ringraziato: 49 volte

Re: Compatibilità carter polini con gt malossi

Messaggio da leggere da Nomoreffe »

Gli Speed engine non combaciano nemmeno con i cilindri Polini, devi limare lo stesso. Per quanto riguarda l’albero, ho avuto sensazioni migliori con l’accoppiata 75cc - spalla non piena
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4175
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 204 volte

Re: Compatibilità carter polini con gt malossi

Messaggio da leggere da prontolino »

Normo, che intendi per "spalla non piena" ??
Ne ho una coppia ma ancora non ci ho messo le mani perché devo decidere che gt montare, però in tanti dicono che avendo già la finestrella di ammissione lunga, mettere un albero anticipato rende la fasatura molto ampia.
Motorello2.0
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: gio giu 15, 2023 9:42 am
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Compatibilità carter polini con gt malossi

Messaggio da leggere da Motorello2.0 »

Si difatti mi sono trovato abbastanza male con i carter polini, anche se di prezzo siamo lì la malossi credo sia meglio come lavorazione e finitura. Io premetto che con le lavorazioni non sono molto esperto se dovessi lavorarli, a sto punto credo che opterò per l’acquisto dei malossi così da non avere problemi.. ho visto che si trovano solo lamellari i malossi sapete spiegarmi cosa cambia rispetto alla solita aspirazione?
Motorello2.0
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: gio giu 15, 2023 9:42 am
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Compatibilità carter polini con gt malossi

Messaggio da leggere da Motorello2.0 »

Nomoreffe ha scritto: gio giu 15, 2023 4:17 pm Gli Speed engine non combaciano nemmeno con i cilindri Polini, devi limare lo stesso. Per quanto riguarda l’albero, ho avuto sensazioni migliori con l’accoppiata 75cc - spalla non piena
Comunque il mio albero è a spalla normale non piena
ferrucci0
Membro triciclo
Messaggi: 123
Iscritto il: mar gen 18, 2022 1:44 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Compatibilità carter polini con gt malossi

Messaggio da leggere da ferrucci0 »

prontolino ha scritto: gio giu 15, 2023 5:17 pm Ne ho una coppia ma ancora non ci ho messo le mani perché devo decidere che gt montare, però in tanti dicono che avendo già la finestrella di ammissione lunga, mettere un albero anticipato rende la fasatura molto ampia.
officina>gradi apertura alberi ci sono i dati di molte combinazioni albero/carter/modifiche
anche nel mio thread del bravo
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4175
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 204 volte

Re: Compatibilità carter polini con gt malossi

Messaggio da leggere da prontolino »

Ferruccio, sinceramente sui miei motori me li vedo direttamente sul posto e se non vanno bene o me li taglio o se no soprassiedo ad usarli.
ferrucci0
Membro triciclo
Messaggi: 123
Iscritto il: mar gen 18, 2022 1:44 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Compatibilità carter polini con gt malossi

Messaggio da leggere da ferrucci0 »

ciao Prontolino, sono stato via, leggo ora
che i tuoi motori li adatti a puntino...ci credo :D
secondo me, o almeno per l'uso che ne ho fatto io, quelle tabelle non servono per realizzare il motore, però ti dicono a priori che aspirazioni ottieni con una certa valvola ed un tal albero
servono quando devi scegliere, comprare dei pezzi, poi quando li assembli chiaro che li misuri e semmai li modifichi
(dicevi che SpeedEngine hanno la finestrella ampia...sì, tanto ampia che con albero originale hai qualcosa come 180°di valvola aperta, vado a memoria)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti