Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti, sono nuovo e ringrazio già chi mi aiuta
Ad Aprile faremo una gara di resistenza (3000km) con un ciao ed un si. Abbiamo già fatto gare più brevi con tutto originale ma abbiamo visto che più di 30 km effettivi tra semafori, traffico, risparmio motore ecc. non li facciamo. Vorremmo quindi per questa avventura aumentare la nostra media almeno di 15 km.
Riuscite a consigliarci una configurazione più possibile performante ma soprattutto affidabile. Grazie
la prima cosa da fare sono allungare i rapporti e un variatore aftermarket qualsiasi ,direi subito marmitta giannelli city quella con la griglia e proverei solo così per incominciare ,se volte buttargli su anche un 13 13 va bene ma con filtro del si non filtro aperto malossi
abbiamo diversi cilindri in 50cc ,il primo in alluminio è l'athena e lo consiglierei subito per primo ,purtroppo non danno la testa ,ma la piaggio originale funge alla grande
Diciamo che fino ad ora ho partecipato con 50cc originali ma alla fine ho visto che va bene che sia un 50 sul libretto e sono ammesse modifiche.
Soprattutto per un impresa come questa!!!!
3000 km sono impegnativi ma non sembrano impossibili... Credo che se il motore è chiuso bene con cuscinetti di banco nuovi etc reggerà tranquillamente. Mi preoccuperei di più di frizione variatore e cinghia. Se frizione è variatore non girano "dritti" provocano vibrazioni anche al complesso albero volano statore che potrebbero risultare l'elemento più debole...
sul si una slitta aftermarket robusta evita queste vibrazioni ,mentre sul ciao è dura ,forse qualche rinforzo ,ma non saprei io i ciao li ho sempre rotti in due