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sono abbastanza nuovo qui e nenache di madrelingua italiana.
Ho un carter polini evolution engine evolevo mettere su un cilidnro malossi e un albaero mazzucchelli a spalle piene. Cosa ne ditte, può funzionare o mi consigliate qualcos`altro?
con lo spalle piene non si accende ,no scusa ho confuso i carter ,se è quello lamellare si dovrebbe funzionare tutto ,ma lo spalle piene lo hai trovato disponibile ,se si dove che me ne serviva uno
nel frattempo avevo un pò di tempo e ho adatatto i carter polini evolution engine al cilindro malossi 3118735 in ghisa. Ancora mi manca tutto il resto, però vi volevo mostrare intanto una foto
hubi gt ha scritto: ↑mer set 28, 2022 11:50 am
Cosa bisogna cambiare con la corsa 44mm? solo limare i carter?
se è in corsa 44 devi basettare il cilindro di 1mm, ti conviene mettere una guarnizione fatta dell' apposita carta o ricavata da un foglio di alluminio.
edit: il millimetro di corsa che aggiungi passando da c43 a c44 si distribuisce tra pmi e pms, quindi devi basettare 0,5mm, e riportare alla giusta quota le luci nel cilindro
Ultima modifica di Mobius One il ven feb 03, 2023 8:43 am, modificato 1 volta in totale.
hubi gt ha scritto: ↑mer set 28, 2022 11:50 am
Cosa bisogna cambiare con la corsa 44mm? solo limare i carter?
se è in corsa 44 devi basettare il cilindro di 1mm, ti conviene mettere una guarnizione fatta dell' apposita carta o ricavata da un foglio di alluminio.
fate meglio i conti o fateli prima di scrivere perchè non è giusto
hubi gt ha scritto: ↑mer set 28, 2022 11:50 am
Cosa bisogna cambiare con la corsa 44mm? solo limare i carter?
se è in corsa 44 devi basettare il cilindro di 1mm, ti conviene mettere una guarnizione fatta dell' apposita carta o ricavata da un foglio di alluminio.
fate meglio i conti o fateli prima di scrivere perchè non è giusto
Se la corsa passa da 43 a 44mm e l’albero mantiene lo stesso asse di rotazione, il millimetro si divide tra pms e pmi, perció 0,5mm di basetta per alzare il cilindro. Sempre compatibilmente con altri parametri, come lo squish..
Questi utenti hanno ringraziato l autore paulaner89 per il post:
paulaner89 ha scritto: ↑ven feb 03, 2023 8:38 am
Se la corsa passa da 43 a 44mm e l’albero mantiene lo stesso asse di rotazione, il millimetro si divide tra pms e pmi, perció 0,5mm di basetta per alzare il cilindro. Sempre compatibilmente con altri parametri, come lo squish..
....e comunque, non è detto che sia da basettare. Potresti voler mettere mano alle fasature e quindi non essere necessario.
Successo con il cilindro booster montato sul Minarelli V1 (uno corsa 43 e l'altro 44)
il motore è assemblato. Monta un albero motore originale con biella lucidata, carburatore 19 con filtro/scatola polini, accensione elettronica originale e scarico simonini con diametro interno 22mm. 170°di scarico e 120° di travasi, originale malossi
Si accende bene ma non va su di giri, qualcuno avrebbe un consiglio?
Ma il motore è nuovo?? Il rodaggio è terminato??
Carburato, trasmissione tarata bene,...
Comunque l'accensione elettronica originale non è il top per questi lavori, dovrebbe essere asolata per modificare e migliorare la fasatura di accensione e soprattutto, ma qui non ci metto la mano sul fuoco e passo la palla a chine sa di più, dovrebbe avere una specie di taglio ad alto regimi