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Scrivo un nuovo argomento perché ho un problema con l'accensione, prima di spiegare il problema dico che ho cambiato al motore, le fascette del pistone e le guarnizioni perché erano vecchie ma anche la testa del gruppo termico poiché si era sgranato il filetto dove va la candela , la testa era usata ma in buono stato invece gli altri pezzi sono nuovi.
Il motore monta un malossi 65cc ma prima aveva una testa originale piaggio allora adesso ho montato la testa originale malossi però ho montato l'alza valvola della testa originale a quella malossi . (L'alza valvola non ha le rondelle dove c'è il prigioniero c'è soltanto il dado )
Dopo aver montato il tutto provo ad accenderlo però non da segni di vita.
Quando provo a pedalare esce spesso del fumo bianco dal filtro dell'aria e in più quando smetto di pedalare e lascio la leva dell'alzavalvola fa un rumore proveniente dalla testa del motore .
La candela è nuova e la marmitta lo pulita .
Vi ringrazio in anticipo
Ha ragione Claudio, ci sono morto anche io su un problema simile.
CREDO che le teste malossi vogliano un alza valvola malossi.
Se il tuo va bene, hai smerigliato la sede della valvola?
alban26 ha scritto: ↑dom nov 14, 2021 11:05 am
Non lo smerigliato però la testa era usata
male bisogna sempre controllare ciò che si monta ,non vi fidate di roba usata perchè poi succedono queste cose ,la valvolina và comunque smerigliata anche con teste nuove
se sei sicuro sia a posto hai un trafilamento di aria da qualche parte ,in pratica non si crea la depressione dentro il carter per aspirare la miscela
In se ho girato la vite del decompressero con il cacciavite e non aveva problemi quindi non penso che sia perché non lo smerigliato.
Ma ci vanno le rondelle sotto il dado del prigioniero dove c’è la parte del decompressero ?
Perché non c’è ne aveva prima con la vecchia testata
Grazie per i consigli
Non posso sapere a distanza cosa hai fatto al motore ,non sono un veggente ,io ti dico le cause e ti ho spiegato il perché ,tu smonti e conttolli non io
Sotto il gancetto del barilotto (dove si incastra il filo alzavalvola) ci va una rondella spessa 1mm.
Un'altra rondella da 1mm va nel prigioniero inferiore, sotto la molla alzavalvola.
Poi vanno messe 3 rondelle elastiche da 0,5 prima di mettere i dadi.
Il fatto che 'si ingolfa' è un po generico...potresti essere grasso di carburazione (borbotta in alto) oppure non arriva sufficiente miscela (si spegne quando acceleri). Quest'ultima cosa può dipendere anche da una carburazione alterata da un'aspirazione extra ad esempio dal paraolio.