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Vero anche quello, se la faranno coi correttori da 110 o più bisognerà tagliare il telaio.
Sarebbe una buona cosa producessero diverse misure di correttori, magari 100 per ciao, 110 e qualcosa in più se ci si vuole avvicinare alle over range
Se hai un variatore che ti permette di usare tutta la corsa dei correttori avrai più accelerazione e anche più velocità... Vedi i variatori da scooter sono più grandi di quello per Ciao
fede78 ha scritto: ↑ven lug 16, 2021 12:47 pm
Se hai un variatore che ti permette di usare tutta la corsa dei correttori avrai più accelerazione e anche più velocità... Vedi i variatori da scooter sono più grandi di quello per Ciao
il variatore lo devono ancora inventare ,scooter uguale con i correttori più grossi non vai più forte ,è sempre matematica ma purtroppo la moda annulla la geometria e la matematica
il bello dello scooter è che si può adattare qualche vario più grosso se si studia bene gli ingombri ,cosa che con i nostri moped diventa molto complicato per lo spazio sull'albero e il diametro ridicolo
Sarebbe utile per mezzi abbastanza potenti, mozzo con rapporti lunghi e correttori belli grossi per avere un'ottima ripresa, con abbinato variatore scooter e cinghia larga
Parlo nel mio caso per uso sporadico nei campi e nelle salitone sterrate, per un uso strada credo che i correttori da 100 siano già abbastanza
claudio7099 ha scritto: ↑ven lug 16, 2021 7:07 pm
il bello dello scooter è che si può adattare qualche vario più grosso se si studia bene gli ingombri ,cosa che con i nostri moped diventa molto complicato per lo spazio sull'albero e il diametro ridicolo
Beh certamente a parità di variatore se monti correttori più grandi avrai più accelerazione e meno velocità.
con un variatore modificato che abbia più corsa abbinato a dei correttori più grandi dovrebbe avere una varietà di rapporti maggiori(qualcuno mi sembra che ha fatto qualche adattamento con uno da scooter)
Tutto si fa' non è un problema ,io volevo sfatare il mito che con i correttori grossi si và più forte , quindi inutili per i nostri moped , potrebbero servire solo per il cross , basta non c'è altro motivo ...io abito in mezzo ai monti e uso esclusivamente i 90 ,se tarato a modo vai dovunque
Lucaldixon ha scritto: ↑mar giu 08, 2021 1:23 pm
Le massette sono sicuramente un passo avanti a quelle che si trovano ora, le cif tendono a slittare un sacco appena si scaldano, le piaggio sono diventate introvabili
Io ho avuto il culo di pagare 70 € una frizione originale Piaggio, la Olympia mi sarebbe costata 90 con la campana nuova, ma ne ho sentito parlare bene come si potrebbe parlare bene di un attacco di diarrea in un autobus affollato.
La mia l'ho dovuta buttare perché uno dei perni del piattello che tiene le ganasce (o massette che dir si voglia) in posizione era rotto, e quindi avevo la frizione che attaccava appena mettevo in moto.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
L'Olympia ormai cerco di evitarla per qualsiasi cosa, meno che l'alzavalvola
Anni fa avevo anche provato un 50 Olympia, quello uguale all'originale ma con 2 "unghiate", il pistone sarà durato si e no 4 giorni prima di essersi rotto in due
claudio7099 ha scritto: ↑sab lug 17, 2021 6:50 am
Tutto si fa' non è un problema ,io volevo sfatare il mito che con i correttori grossi si và più forte , quindi inutili per i nostri moped , potrebbero servire solo per il cross , basta non c'è altro motivo ...io abito in mezzo ai monti e uso esclusivamente i 90 ,se tarato a modo vai dovunque
Voglio provarli...hai per caso un link o un contatto per poterli acquistare senza fare un mutuo?
Ho frugato un po su eBay ma si trovano solo i 100.
Buongiorno si sa qualcosa della nuova frizione malossi con correttori tipo scooter , mi sembrava di aver letto che dovesse uscire per fine luglio o sbaglio?
Saluti Nicola
In questo video fanno vedere brevemente la nuova trasmissione che uscirà: frizione scooter, cinghia da 15mm e variatore dedicato presumo. https://youtu.be/wk85ZLdoc3c?t=273
Video fresco fresco , grazie per la ottima news, da quello che ho capito hanno fatto un gruppo correttori/ frizione che lavora su alberino specifico, il quale immagino richiederá oltrea alla sostituzione del cuscinetto a rulli e paraolio, di montare tutti gli ingranaggi rapporti malossi a denti dritti e con rapportatura abbastanza lunga o sbaglio?
Saluti Nicola
Qui’ dice che anche la molla è rovescia!??!
Quindi nella frizione che ho io, la scooter piaggio modificata e invertita per moped dove monto una molla per scooter piaggio normale , (anche perché fino ad ora non esisteva rovescia) la molla non lavora bene perché dovrebbe essere rovescia?!?
fede78 ha scritto: ↑mar set 28, 2021 7:10 pm
Dal video della nuova frizione ad un certo punto si parla che uscirà qualcosa per la messa in moto...
Secondo voi di cosa si tratta?
Secondo me sarà una versione malossi dell'accensione a strappo.
Nei documenti di montaggio dell'alberino poi dicono che è più lungo apposta per ospitare un supporto frizione, che a questo punto presumo uscirà
fede78 ha scritto: ↑mar set 28, 2021 7:10 pm
Dal video della nuova frizione ad un certo punto si parla che uscirà qualcosa per la messa in moto...
Secondo voi di cosa si tratta?
esatto uscira qualcosa a strappo per farlo partire..... cosi abbiamo tutto malossi dalla a alla z