Taratura e carburazione Polini d.41

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Ciaoblu
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Taratura e carburazione Polini d.41

Messaggio da leggere da Ciaoblu »

Salve a tutti,
questo weekend mi sono adoperato nell'assemblaggio del mio nuovo Polini d.41 ad'aria con la seguente configurazione:
-carter lavorati e raccordati
-pulizia bave di fusione dal cilindro
-13/13 con filtro Malossi
-Giannelli Fire
Premettendo che farò di questo ciao un' utilizzo stradale vi chiedo dei consigli su come tararlo (monterò a breve un variatore aftermarket, consigliatemi quale), e sulla carburazione, con che getto provo la prima accensione?
Altro quesito, come regolo lo spillo?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi auguro una buona giornata ](*,) ](*,)
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Zippo
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Re: Taratura e carburazione Polini d.41

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Parti col classico getto da 66 e prova come va, usa la candela consigliata dal produttore del gruppo termico. Sul carburatore Sha lo spillo non c'è, parzialmente ne fa le veci lo smusso della valvola gas, ma è un affinamento che potrai eseguire più avanti, se necessario. A me piace il variatore polini il pinasco non l'ho mai provato ma ne sento parlare bene. Consiglio una campana frizione rinforzata tipo la Malossi che non costa poi molto, ma anche altre più o meno artigianali vanno bene, la compri una volta e te la porti dietro per anni, è un buon investimento sulla sicurezza. Non ci hai parlato dell'albero motore e del suo anticipo/ritardo, come ti sei comportato in questo senso?
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Ciaoblu
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Re: Taratura e carburazione Polini d.41

Messaggio da leggere da Ciaoblu »

Zippo ha scritto: dom mar 14, 2021 3:33 pm Parti col classico getto da 66 e prova come va, usa la candela consigliata dal produttore del gruppo termico. Sul carburatore Sha lo spillo non c'è, parzialmente ne fa le veci lo smusso della valvola gas, ma è un affinamento che potrai eseguire più avanti, se necessario. A me piace il variatore polini il pinasco non l'ho mai provato ma ne sento parlare bene. Consiglio una campana frizione rinforzata tipo la Malossi che non costa poi molto, ma anche altre più o meno artigianali vanno bene, la compri una volta e te la porti dietro per anni, è un buon investimento sulla sicurezza. Non ci hai parlato dell'albero motore e del suo anticipo/ritardo, come ti sei comportato in questo senso?
Ho provato col getto da 66 ma risulta estremamente grasso, addirittura fa pochi secondi di accensione prima di morire inesorabilmente.
Per quanto riguarda la fasatura e l'anticipo, essendo un motore stradale, ho fatto in modo da farlo lavorare bene ai medio-alti regimi, la campana l'avevo già messa in conto (l'originale mi è già esplosa in precedenza col 65 malossi).
Non mi consigli il Malossi?
Dici che il Polini o il Pinasco vanno meglio?
Ti ringrazio infinitamente
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Paga
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Re: Taratura e carburazione Polini d.41

Messaggio da leggere da Paga »

se posso darti un consiglio riguardo le forcelle EBR (che posseggo anche io) ti dico di sfilare le molle che li sono solo di bellezza e re-infilarle sotto alla piastra, in questo modo lavoreranno un pochino, la forcella si irrigidirà per uso stradale e soprattutto eviteranno quella fastidiosa cosa che è lo spostamento delle gomme "parapolvere" verso l alto che a me capitava sempre.
poi sappiamo che sono dei ciucciotti come forcelle ma secondo me le molle messe sotto sono decisamente piu utili.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Paga per il post:
Ciaoblu (sab mar 20, 2021 12:14 am)
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...

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Ciaoblu
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Re: Taratura e carburazione Polini d.41

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Paga ha scritto: ven mar 19, 2021 11:59 pm se posso darti un consiglio riguardo le forcelle EBR (che posseggo anche io) ti dico di sfilare le molle che li sono solo di bellezza e re-infilarle sotto alla piastra, in questo modo lavoreranno un pochino, la forcella si irrigidirà per uso stradale e soprattutto eviteranno quella fastidiosa cosa che è lo spostamento delle gomme "parapolvere" verso l alto che a me capitava sempre.
poi sappiamo che sono dei ciucciotti come forcelle ma secondo me le molle messe sotto sono decisamente piu utili.
Grazie mille per il consiglio, proverò senz'altro 😉
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claudio7099
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Re: Taratura e carburazione Polini d.41

Messaggio da leggere da claudio7099 »

e 10 punti di getto in meno ,circa 55-56-57 con filtro malossi ,ancora meno con filtro piaggio si
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
Ciaoblu (sab mar 20, 2021 8:22 am)
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Ciaoblu
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Re: Taratura e carburazione Polini d.41

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claudio7099 ha scritto: sab mar 20, 2021 6:55 am e 10 punti di getto in meno ,circa 55-56-57 con filtro malossi ,ancora meno con filtro piaggio si
Oggi provo con il 56
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