Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ho questo bel pezzo di alluminio che ha fatto la sua storia, vorrei farlo ricromare e risaldare le alette mancanti. Avete qualche professionista che faccia questi lavori??
Tra spedizione e ripristino, compreso pistone nuovo, spenderai massimo 200,00 euro, con quella cifra, non compreresti sicuramente nulla, dello stesso livello, attualmente!
Claudio ha scritto: ↑sab feb 13, 2021 10:42 am
era il polini se non sbaglio grande cilindro ma all'epoca si era "spompato" subito, peccato non investa più nei moped!
non sono d'accordo ,polini ha sempre avuto un occhio di riguardo per i monomarcia che sia peugeot ,piaggio ,malaguti o altro ,si parla di vendite importanti sui cilindri in ghisa ,milioni di cilindri non centinaia ,solo il 130cc in ghisa per vespa ha venduto quasi 2 milioni di cilindri ,io vedo cifre importanti che nessuno può eguagliare sul ghisa ,è stata la prima a produrre carter per ciao e peugeot
sono d'accordo sul fatto che con l'avvento degli scooter e scooteroni ci sono state poche novità per i nostri moped ,questo si è fuori dubbio ,ma anche gli altri si sono adeguati al mercato
individuami un utente che non abbia un polini 43 a casa anche solo sullo scaffale e non montato ,credo non esista
Claudio ha scritto: ↑sab feb 13, 2021 10:42 am
era il polini se non sbaglio grande cilindro ma all'epoca si era "spompato" subito, peccato non investa più nei moped!
non sono d'accordo ,polini ha sempre avuto un occhio di riguardo per i monomarcia che sia peugeot ,piaggio ,malaguti o altro ,si parla di vendite importanti sui cilindri in ghisa ,milioni di cilindri non centinaia ,solo il 130cc in ghisa per vespa ha venduto quasi 2 milioni di cilindri ,io vedo cifre importanti che nessuno può eguagliare sul ghisa ,è stata la prima a produrre carter per ciao e peugeot
sono d'accordo sul fatto che con l'avvento degli scooter e scooteroni ci sono state poche novità per i nostri moped ,questo si è fuori dubbio ,ma anche gli altri si sono adeguati al mercato
individuami un utente che non abbia un polini 43 a casa anche solo sullo scaffale e non montato ,credo non esista
intento che non fa più prodotti nuovi per ciao e si e semplicemente mantiene in gamma la vecchia linea di prodotti credo che solo il variatore è stato rivisto!
Zippo ha scritto: ↑sab feb 13, 2021 6:18 pm
Cerca cerca... Vecchi ricambisti a volte li hanno ancora. Non va male ma non ti aspettare enorme differenza dal 43 standard in ghisa o dal racing
Io ho sentito l'esatto contrario, che è una gran termica e allunga da paura.
Certo, il fatto che praticamente tutte le pochissime che si trovano usate siano grippate, dà molto da pensare: o finivano in mano a degli incapaci, o gli standard di lavorazione sono stati interpretati con un po' troppa fantasia.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
A costo di risultare antipatico devo ribadire che più o meno se la giocava alla pari coi 41 e 43 in ghisa, aveva una interessante possibilità di evoluzione... Guardate le foto e vedrete. Ma ci devi mettere le mani. Per come usciva di scatola non era superiore ai ghisa, pur costando il 50%in più. Il rapporto prezzo prestazioni nettamente a favore dei ghisa. Ottimo cilindro di Gilardoni se non ricordo male, li trovi tutti schiantati perche all'epoca li montavano tirando i dadi a morte, chi aveva i soldi, li montava con criterio e li usava con giudizio aveva un'ottima affidabilità. Estate del 94 credo, campetto da cross dove ci intrufolavamo per girare coi motorini, in ingresso di una curva centrai un pietrone spaccando il collettore di scarico e rovinando una bella excell, dopo pochi secondi l'amico Corrado ci lasciò il suo Polini alluminio con la rekord. Sulla strada del ritorno a casa ci devono essere ancora le bestemmie che tirammo quel pomeriggio...
Lo ho venduto, e l’acquirente (evidentemente molto più esperto di me) si è incazzato. Aveva la sede spinotto allargata, una bozza subito sopra una fascia, cromatura andata ecc ecc ecc....lo ho parzialmente rimborsato per non perderci troppo....
mi è dispiaciuto perché a livello pistone (che è INTROVABILE) e travasi era veramente un gran cilindro
EffE ha scritto: ↑mar feb 23, 2021 6:35 am
Lo ho venduto, e l’acquirente (evidentemente molto più esperto di me) si è incazzato. Aveva la sede spinotto allargata, una bozza subito sopra una fascia, cromatura andata ecc ecc ecc....lo ho parzialmente rimborsato per non perderci troppo....
mi è dispiaciuto perché a livello pistone (che è INTROVABILE) e travasi era veramente un gran cilindro
non dovresti neanche dirla una cosa del genere ,vendere un cilindro da pattume non è saggio ,ne vale della tua reputazione se te ne frega qualcosa
il pistone è sempre stato disponibile in rete e anche a catalogo polini...... apparte questo, caro EffE , appoggiando quanto detto dal buon Claudio7099, aggiungo che ne va anche della nostra reputazione.....
Chiudo la discussione per cancellarla fra qualche gg in modo che si capisca che non abbiamo niente da condividere con quanto sopra descritto dall'autore del post.
Grazie
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.