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Buongiorno a tutti!
sono almeno 3 settimane che leggo tutti i post nel forum ma vorrei un vostro consiglio e Vi ringrazio.
Ho un Piaggio SI del 1993 (FL2) e vorrei modificarlo ma tenendo inalterato, per il momento, i carter e la distribuzione.
Che sto pensando alla seguente configurazione:
-Gruppo Termico: 65cc D43 in GHISA (Polini o DR?)
-Carburatore: SHA 13-13 Dell'Orto
-Filtro: Polini
-Marmitta: Giannelli Fire
-Carter: Originale (no modifiche e no raccordi)
-Albero: Originale
-Distribuzione: Variatore e Frizione Originali
Quindi il mio dubbio e' sul gruppo termico. Considerando che per me e' importante affidabilità e durata ho optato per GT tradizionali in GHISA.
Tra questi ho selezionato le seguenti opzioni
1) POLINI 65cc D43 ghisa con testa POLINI scoppio centrale (Kit 1400133): 110€
2) DR EVO 65cc D43 ghisa (77€ KT0067) con testa POLINI scoppio centrale (40€ 211.0230): 117€
3) DR EVO 65cc D43 ghisa con testa originale: 77€
4) PINASCO scartato perchè fuori budget: 235€
Sulla base della mia configurazione e dei prezzi che trovato in rete quale delle 3 opzione mi consigliate? GRAZIE!
Dato che non vuoi effettuare lavorazioni sui carter, perchè non prendere in considerazione il Malossi CVF 65?
Perchè il filtro polini (che risulta più simile all'originale e quindi più tappato) e non il malossi?
se vuole fare un motore non rumoroso di aspirazione il filtro polini và benissimo ,per me il malossi è troppo rumoroso ,se monti una sito plus o una giannelli power fà più rumore l'aspirazione che la marmitta
AntonioGF ha scritto: ↑lun feb 08, 2021 4:57 pm
Dato che non vuoi effettuare lavorazioni sui carter, perchè non prendere in considerazione il Malossi CVF 65?
Perchè il filtro polini (che risulta più simile all'originale e quindi più tappato) e non il malossi?
Assolutamente ottima opzione che non avevo considerato:
Malossi CVF 65cc D43 Ghisa completo di Testata (MF0993): 130€.
claudio7099 ha scritto: ↑lun feb 08, 2021 5:54 pm
se vuole fare un motore non rumoroso di aspirazione il filtro polini và benissimo ,per me il malossi è troppo rumoroso ,se monti una sito plus o una giannelli power fà più rumore l'aspirazione che la marmitta
Si esatto, ho selezionato il filtro POLINI che da quello che ho capito fa meno rumore del Malossi e performa uguale.
Rapporto prezzo/prestazioni su base originale vince il DR 43 evo, poi il polini e per ultimo il malossi (fonte prove al banco) .
anche se gli metti la testa Piaggio...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Da quello che leggo nel forum va bene anche con testa originale Piaggio non modificata. Sinceramente non capisco come possa andar bene visto che ha un diametro inferiore ed il pistone potrebbe toccare. Va messa una seconda guarnizione per creare dello spessore o va bene con una?
O meglio mettere una testa Polini da 43? In tal caso costa meno di far rettificare quella Piaggio. Grazie