Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao, sto cercando di carburare il mio motore con carter malossi mp one big deps ultimo tipo.
Monto un phbg 19 con polverizzatore au e filtro ramair.
Adesso sono configurato così: minimo 55 con vite da tutta chiusa aperta 1.5 giri e getto massimo 115 ma la candela è ancora tendente al magro... Ho provato anche un 50 come minimo ma devo aprire la vite 3 giri altrimenti affoga....
Consigli? Cambio filtro?
Sopratutto mi interessa un parere sul getto del minimo e la regolazione della vite...
A sentimento credo che tu abbia un problema di tenuta e il motore aspira aria altrove.
Questi numeri sono ammissibili o con polverizzatore an o con almeno un phbg 21
Il motore è staro chiuso con la pasta e anche nel fronte pacco ho messo un filo di pasta rossa....
Ho sentito altri ragazzi che hanno il mio stesso motore ma con filtro diverso e girano con 10 punti in meno
Non c'è un meglio o un peggio...getto e vite benzina hanno funzioni relative.
Aspirazione d'aria falsa ne potresti avere anche dal paraolio...
Sicuro che non hai un polverizzatore An?
Io negli mp ho usato la tradizionale, vecchia e affidabile guarnizione...ho diffidato delle istruzioni malossi che indicano la pasta.
Mediamente un phbg 19 con la tua elaborazione richiede un getto minimo dal 40 al 50, getto max dal 80 al 90 e spillo w7 w9.
Non so se il tuo filtro apporti una così massiccia quantità d'aria da non bastare un over 100 di max.
Polverizzatore au che sarebbe quello adatto ai 2t spillo se non erro w9 seconda tacca dall'alto...
Un amico con la stessa configurazione ma filtro diverso gira col 105 e parlando con altri siamo sunper giu li chi poco più chi poco meno.
Può essere anche la candela che è un po' troppo fredda? È una b8 passo lungo magari usando una un po' più calda la carburazione migliora...
Il motore gira benissimo e per fare un paragone ad un motore 65 normale col 13 andrebbe ingrassato di 3 punti, quindi sono un filo magro
La candela la escluderei.
Fa fatica a partire?
Altri sintomi per escludere aria falsa?
Se i vostri phbg e filtri danno tutta quell'aria ben venga, significa che il motore sarà meglio lubrificato e piu performante bruciando maggior carburante.
Non resta che rifinire la carburazione, io metterei un 55 e vite 1.5
Per il getto max e spillo bisogna capire come si comporta il motore...il colore candela è l'ultima cosa che guarderei