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Visto che tanto era un acquisto che dovevo fare per altri lavori in casa ho deciso di comprare una saldatrice E con degli elettrodi per alluminio ho saldato un triangolo Con bordino di piattina Alluminio
Ed ho allargato la chiocciola Del carterone.....E scorciato le lamelle del gt
Visto che non so’ saldare e in più l’alluminoi a elettrodo sembra essere anche parecchio noioso ho fatto la saldatura intera all’interno e sull’esterno ho soltanto dato dei punti ....
Devo dire che saldando l’alluminio a elettrodi con un punto alla volta e qualche piccola pausa la temperatura del pezzo risulta restare talmente bassa che è possibile (anche Se brucicchia )a toccarlo senza che ti lasci la scottatura.....
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È..... non vedo l’ora.... se la fidanzata non la mena più di tanto nella prossima settiMana lo accendo !!!!
Per ora ho fatto questo convogliatore provvisorio rattoppato con lamierino Tanto per accenderlo e vedere se non va modificato .... e poi dopo semmai lo faccio di resina verniciata nera .... tanto per l’occhiata perché per la tenuta penso che basti anche cosi’
Manca il lamierino che gira intorno al cilindro ma lo metto quando e’ tutto montato....
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io li ho sempre montati con le sfrere verso l'esterno dell'albero ,poi non ne ho idea se sia o meno il verso corretto ,tanto viene lubrificato in ogni modo
Ok perfetto ..... in effetti a logica mi sembrava piu’ giusto mettere il lato con le sfere a vista rivolto nella sede carter dove c’è il foro della lubrificazione
Quando dite lato con le sfere a vista intendete che dopo che li ho montati sull’albero il lato che rimane a vista È quello con le sfere ..... che quindi una volta chiuso il carter il lato con le sfere a vista è rivolto verso il foro di lubrificazione ?!?!?
Giusto...... tanto per essere sicuri......
Sinceramente montati tenendo le scritte a vista (se possibile) per praticità.
Non mi sono mai posto il problema e per fortuna mai avuto rotture o altro
Si ma ..... io do per scontato che proma si montano sull’ albero quindi quando si dice a vista si intende che dopo che li hai montati sull’albero il lato che rimane a vista è quello che si vede le sfere......
Lo specifico perché c’è chi nei video quando chiude i carter da scootet monta prima i cuscinetti nei carter ..... in quel caso il lato a vista è l’opposto....
Etilico80 ha scritto:Si ma ..... io do per scontato che proma si montano sull’ albero quindi quando si dice a vista si intende che dopo che li hai montati sull’albero il lato che rimane a vista è quello che si vede le sfere......
Lo specifico perché c’è chi nei video quando chiude i carter da scootet monta prima i cuscinetti nei carter ..... in quel caso il lato a vista è l’opposto....
si
su scooter faccio anche io così ,monto prima i cuscinetti e dopo tiro l'albero (sempre se serve ,alcuni entrano da soli)
Blocco chiuso!!
Manca da montare il cilindro....
Domani mattina vorrei misurare le fasi e il volume ....
Per le fasi ok ma per il volume vorrei dei chiarimenti,
Allora porto il pistone al pmi senza fasce E riempio fino a filo travaso .
Avevo intenzione di usare una siringa da iniezioni che è l’unica cosa che ho recuperato nel cassetto dei medicinali.....
Quali sono i liquidi adatti da usare ?? Fatemi una lista degli eventuali liquidi che posso usare così vedo se in garage qualcosa trovo!!
Ho misurato il volume e il risultato è stato di 230ml......
Una domanda ma versando il liquido dall’alto, la parte più alta della Cupola sotto il pistone non rimane vuota!?!?!?
Supponendo che la misurazione sia corretta come faccio il calcolo della precompressione
Bucarlo no ..... però possiamo girarlo Metterlo in bolla e riempirlo fermandosi poco prima che strabordi dal primo punto che trova..... e poi aggiungerlo ...... se il bloccoAl momento della prova era in bolla è stato messo in bolla Quello dovrebbe essere il volume che era rimasto vuoto......
Quale è la formula per calcolare la precompressione ??
Ho misurato le fasi e mi è uscito :
Scarico 185
Travasi 124
Come vi sembrano??
Montando guarnizione di carta da 0,5mm Il Bordo del pistone al pmi Resta sotto lo scarico di 1,4mm
Dal bordo gt lato testa a sotto scarico è 50mm considerando che la corsa è 49,7 io mi ritrovo 0,3 +1,4=1,7mm sommati a 1mm si scalino della testa mi ritrovo uno scuish di 2,7mm
La testa ha il diametro alloggio pistone per il 100cc
E con ha banda si scuish ma è una cupola informe decentrata quindi lo squish rilevato si riferisce per il promo millimetro del bordo è 1,7 (per Colpa della testa che è nata per un pistone più piccolo) poi diventa 2,7 mm e subito va ad aumentare.....
lo scarico devi abbassarlo a filo pistone (anche mezzo mm sotto nessun problema) ,e montarlo solo con pasta rossa senza guarnizione da 0,5 ,recuperi lo spessore per lo squish e non devi incassare la testa ,le fasi per me vanno bene ,anzi abbassando il cilindro si abbassano ancora un pelo ,poi ad alzare c'è sempre tempo ,parti così....
si ,perchè squish zero ??,hai 1,7 sul bordo meno 0,5 di guarnizione sei a 1,2 mm ,più accettabile direi
lo scarico è sempre meglio scendere sotto il pistone o a filo se no si creano zone di alta temperatura su quello scalino ,è meglio il contrario e cioè pistone più alto del bordo scarico (sono tutti così in generalepiù o meno)
Ultima modifica di claudio7099 il sab lug 25, 2020 6:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Si ma per bordo intendo il primo mm di bordo perché la testa è nata per il pistone del 100cc poi diventa subito 2,7 mm perché entra in gioco il mmdi scuish della testa .... praticamente ho 2,7mm si scuish
no ,2,7 è troppo ,credo che solo il px originale abbia uno squish del genere ,o fai l'incasso di almeno 1mm o non so come puoi risolvere ,tornire il cilindro c'è il cromo se non è uno pratico salta subito
il problema è che la testa è quadrata e ci và un tornio con mandrino a 4 griffe indipendenti per poterlo tornire ,di fresa ti chiedono un patrimonio per fare una lavorazione del genere
Su quella testa anche se si potesse non ne vale spenderci.....
L'unica cosa Che potrei fare tanto per accenderlo e provarlo (nel frattempo che cerco una testa che posso adattare ) visto che il gt ha un incasso con oring Quindi anche se non dono perfettamente in piano dovrebbe reggere potrei sbassare a mano lo scuish della testa per recuperare 1mm più 0,5 recuperati togliendo la guarnizione arriverei a 1,2mm .... che dici??
Avevo pensato a una testa della vespa che ha interasse 54x56 e asolare i fori per portarli a 54x54 a magari incassarla un pelo tanto per centrarla.....
Oppure sempre una della vespa che che ha una mella battuta piana tutta giro giro e riforare incrociato .......
per lavorare una testa vespa quasi quasi conviene fare una testa componibile con quella che hai così fai la cupola come ti pare ,te le ricordi le teste scomponibili per ciao vero ???si può fare con tutte le teste
E’ si ...... come soluzione sarebbe buona ....... non so quanto possa costare Una modifica più cupola rispetto a farne Fare una intera......
Conosci qualcuno che fa le modifiche con cupola ...... o anche tutta intera dal pieno??
Per provarlo e rodarlo posso anche lasciarlo così com’è??