Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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con accensione a pic-up interno tipo malaguti f10 o simili ,io mi sono accorto su vespa che se superavo i 25° di anticipo ,non sempre ma alle volte partiva al contrario (da paura quando metti la prima e parti in retrmarcia ,con bobina rossa top performance ) ,quindi i gradi sono li vicino ,26-28-30 ,bisogna provare con strobo una volta messo in moto e credo che funzioni anche se posticipo e non anticipo ma da verificare
Finalmemte, ho girato per un paio di giorni e devo dire stranamente senza NESSUN grosso problema,a parte il fatto di star scarburato e starato...ma cammina,cosi ho rismontato dinuovo tutto per finire di rinforzare la culla, ho anche ordinato un cilindro a liquido e una batteria;mi manca una pompa elettrica e dopo vernicio la culla,rimonto e mi dedico alla taratura; avete consigli per trovare la cinghia della giusta misura? Quella che ho ora é un po troppo lunga...si nota soprattutto quando accellero ma a motore spento a me sembra abbastanza tesa..
con il motore fisso alla slitta è un casino con la cinghia ,tu dici si ma gli scooter è fissa la distanza ,ok ,ma allora dovevi posizionare il motore il modo millimetrico e non spostarlo più con cinghie di misura commerciale ,questo studio si fà prima di fissare il motore ,non dopo
Vi porto le ultimissime novità...montata marmitta nuova modificata,stage six pro replica, ne è uscito piu o meno illeso in una gara di 90 minuti su sterrato tranne per i problemi di ebollizione in 90 minuti mi sono dovuto fermare 3/4 volte credo per via della pompa che non funziona proprio correttamente perciò ne ho ordinata una elettrica che arriverà a breve????
Se ti è andato in ebollizione più volte, controlla se il motore ha subito qualche stress poco gradito.
a me le pompe elettriche, non fanno impazzire perchè sono a velocità costante e invece penso che dovrebbero andare con i giri del motore (che poi in momenti di gara sempre a tutto gas forse cambia poco) comunque sarei dell'opinione di capire cosa non funziona (potrebbe non essere colpa della pompa ) e sistemare quel problema li.
Comunque sia, il fatto di aver durato 90 min in condizioni da gara, è un bel banco prova.
Eccoci qui..risolto il problema che andava in ebollizione son bastate 2 ventole...devo dire che non me l aspettavo ma fanno la differenza..in ogni caso ho ordinato la pompa elettrica...aspettiamo che arrivi..
Intanto mi tocca cambiare il gt per via dell 'inconveniente ' che ho avuto in pista dove si è spaccato cilindro e prigioniero della marmitta...
Io più che una pompa elettrica, continuo a dire che i problemi sono altrove... e in primis la dimensione del radiatore.
Non ricordo che cilindro monti, ma fatto tutto quel lavoro per lasciarlo 50 non penso, quindi con un 70 un radiatorino del genere mi sembra striminzito.
io sulla minimoto con un semplice 40 monto un radiatore che è il doppio e come temperatura ho letto sui 72 / 75°
Monto un dr ed il radiatore è il tipico piaggio che lasciano tutti su un elaborazione base/intermedio senza problemi..comunque oggi ho preso l'altro cilindro perché sul mio era rotto il collettore ed ho montato finalmente le forcelle (la ruota è provvisoria)
Quindi monti la ruota a raggi invece di quella in lega..... sto facendo un lavoro simile sul bravo da monfa di un mio amico e devo adattare la ruota originale in lega a quelle forcelle... ma ho un piccolo problema di perno.
Da quanto è di diametro quello??
Per montare le piastre sul telaio del Si, come hai fatto te??