Carburazione magra pinasco 46

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Moped72
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 20, 2014 11:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Carburazione magra pinasco 46

Messaggio da leggere da Moped72 »

Buonasera a tutti,e da un po di tempo che ho un problema su pinasco Grigio 46 con carter originali testa modello nuovo.
La carburaIone risulta sempre magra candela Grigio chiaro.
Ho controllato anticipo 22 gradi sostituito candela con una piu fredda,sostituito carter.
Non so piu che pesci prendere.
Rdc 11,5 squish 1,00 mm carburatore 13/13 getto 88.
Se qualche anima buona mi puo' aiutare.
Grazie in anticipo.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7522
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Carburazione magra pinasco 46

Messaggio da leggere da claudio7099 »

sembra un infiltrazione di aria in qualche posto ,fai la prova di tenuta tappando lo scarico con un pezzo di gomma e una fascetta in ferro ,metti un pezzo di gomma dell'orto sul collettore e in qualche modo metti un raccordo per il compressore ,porti il compressore a 1-1,5 atm e lo spegni ,colleghi il tubo al tuo carter e verifichi se l'aria esce da qualche parte ,non esagerare con l'aria perchè parte il paraolio ......con un pennello imbevuto in acqua e sapone dei piatti lo passi il tutti i posti dove cè una guarnizione o una giunzione ,se il sapone fa le bolle vuol dire che perde
io ho trovato un deeps pinasco in ghisa con un difetto di fusione ,a occhio nudo non si vedeva ,con l'aria si vedeva benissimo ,risolto con una brasatura a cannello perchè di ghisa
ho trovato dei paraoli nuovi da buttare e valvoline decompressore che svuotavano il compressore in 5 secondi e una zona del carter dietro il condensatore che diventa così sottile (quando si porta il collettore a 13)da fare delle micro perdite
Moped72
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 20, 2014 11:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburazione magra pinasco 46

Messaggio da leggere da Moped72 »

Grazie mille per l'aiuto verifico e vediamo cosa trovo
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Carburazione magra pinasco 46

Messaggio da leggere da ghiroldi »

Ti lascio un consiglio...la carburazione la vedi meglio se usi una candela non nuova...se stai provando con una candela nuova, montane una usata. Anche io una volta non riuscivo capire se era più grasso o più magro , aumentando o diminuendo il getto. Provato con una candela usata e si notava la differenza. In pratica con la candela nuova non notavo la differenza. Sembra una cavolata ma e verità. Magari però hai già risolto il problema.
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 135 ospiti