Problema elettrico

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Fenix
Membro triciclo
Messaggi: 54
Iscritto il: mar lug 07, 2015 4:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Problema elettrico

Messaggio da leggere da Fenix »

Ciao a tutti.
Ho un problema elettrico su un ciao a puntine... non fa la scintilla e se la fa è molto debole e non riesco a venirne fuori (in ogni caso il motore non va in moto). Ho provato a cambiare tutto l’impianto elettrico un pezzo alla volta (bobine, puntine, condensatore (ho anche provato a aggiungerne uno sul cavo che va alla bobina), candela, ma non va comunque. Qualche idea su possibili cause? Assemblando il motore (che era funzionante comunque prima di smontarlo ho notato di strano che il volano “grattava” sulla bobina interna leggermente, come se l’albero o più probabilmente la bobina fossero spostati. Ho risolto montando un altro volano sempre a puntine perchè la bobina era perfettamente in sede e non si spostava di li. Ora sono molto vicini ma non grattano, puó essere dovuto a questo?
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 659
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: Problema elettrico

Messaggio da leggere da Michmix »

Hai provato a controllare che il volano sia in buono stato? Mi é capitato di trovare un volano che non era piu magnetizzato, non so per quale motivo, eppure non era stato ne allegerito ne toccato in alcun modo..
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
Fenix
Membro triciclo
Messaggi: 54
Iscritto il: mar lug 07, 2015 4:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Problema elettrico

Messaggio da leggere da Fenix »

Michmix ha scritto:Hai provato a controllare che il volano sia in buono stato? Mi é capitato di trovare un volano che non era piu magnetizzato, non so per quale motivo, eppure non era stato ne allegerito ne toccato in alcun modo..
Sembra in buono stato, ma per sicurezza proveró a cambiare pure quello...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 158 ospiti