Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Salve a tutti ho terminato il rimontaggio del mio ciao teen moped...domani vorrei terminare con il motore che ha questa configurazione: speed engine+albero originale anticipato+75pinasco grigio+19 con collettore in alluminio, no filtro dell aria ho usato le 3 retine del filtro originale ridimensionate e chiuse con una fascetta in acciaio a vite, il filtro aria non riesco ad inserirlo neanche il malossi fatto per gli mp marmitta proma polimer doppio terminale, puntine regolate a 0,55, ora.....
Vorrei chiedervi con che getti minimo e massimo partire con la carburazione pensavo ad un massimo 80, minimo 40, vite aria a 2 giri, spillo sulla seconda tacca, ho cercato e ho trovato varie discussioni ma nessuna simile a questa
Grazie a tutti
geomguastalli ha scritto:Ok grazie allora inizio con un 86 e con minimo cosa faccio?
ascolta il motore ...
sintomi getto troppo piccolo :
difficolta' di avviamento
buchi di erogazione alle prime aperture del gas
al minimo resta sempre un po' accelerato dopo una sgasata
sintomi getto troppo grande :
non tiene il minimo
borbottamento alle prime aperture di gas
altro non mi viene in mente ...
queste considerazioni vanno fatte sempre a motore bello caldo
Ciao minimo monta un 46, massimo io partirei da un 85...spillo del carburatore monta un w7 oppure w9 a seconda tacca dall'alto...vanno bene entrambi. la vite a fianco dorata la avviti tutta, e la sviti di 2 giri e mezzo.
ciao a tutti ,riprendo una vecchia discussione e premetto che ho 50 anni compiuti e più di 35 anni di passione alle spalle per elaborazione ciao e vespa.
su uno dei miei tanti ciao ho montato speed engine,polini 46 con phbg19 e collettore di gab pei.
il problema è che il motorino da freddo parte al primo colpo senza tirare l'aria e per i primi minuti gira veramente bene.
dopo 3 o 4 minuti inizia a stare leggermente su di giri per poi avere il minimo sempre più alto e poi si spegne come se stesse per mancare la benzina.
i sintomi sono quelli di carburazione magra però con un 90 di getto massimo,45 di minimo spillo w7 alla prima tacca in basso vite della carburazione praticamente tutta svitata e filtrino aria piaggio del 12 -10 avvitato con una fascetta non capisco come possa essere magro.
la candela è nuova ,le puntine a 0.50 il resto è tutto nuovo......il rubinetto serbatoio non è tappato,bolle d'aria nel tubo benzina non ce sono......da freddo gira come una moto da cross.......
voi cosa consigliate? grazie
tunin3385 ha scritto:ciao a tutti ,riprendo una vecchia discussione e premetto che ho 50 anni compiuti e più di 35 anni di passione alle spalle per elaborazione ciao e vespa.
su uno dei miei tanti ciao ho montato speed engine,polini 46 con phbg19 e collettore di gab pei.
il problema è che il motorino da freddo parte al primo colpo senza tirare l'aria e per i primi minuti gira veramente bene.
dopo 3 o 4 minuti inizia a stare leggermente su di giri per poi avere il minimo sempre più alto e poi si spegne come se stesse per mancare la benzina.
i sintomi sono quelli di carburazione magra però con un 90 di getto massimo,45 di minimo spillo w7 alla prima tacca in basso vite della carburazione praticamente tutta svitata e filtrino aria piaggio del 12 -10 avvitato con una fascetta non capisco come possa essere magro.
la candela è nuova ,le puntine a 0.50 il resto è tutto nuovo......il rubinetto serbatoio non è tappato,bolle d'aria nel tubo benzina non ce sono......da freddo gira come una moto da cross.......
voi cosa consigliate? grazie
beh proverei subito con un getto del minimo 5 punti maggiorato e vedi se da caldo la situazione migliora
tunin3385 ha scritto:ciao a tutti ,riprendo una vecchia discussione e premetto che ho 50 anni compiuti e più di 35 anni di passione alle spalle per elaborazione ciao e vespa.
su uno dei miei tanti ciao ho montato speed engine,polini 46 con phbg19 e collettore di gab pei.
il problema è che il motorino da freddo parte al primo colpo senza tirare l'aria e per i primi minuti gira veramente bene.
dopo 3 o 4 minuti inizia a stare leggermente su di giri per poi avere il minimo sempre più alto e poi si spegne come se stesse per mancare la benzina.
i sintomi sono quelli di carburazione magra però con un 90 di getto massimo,45 di minimo spillo w7 alla prima tacca in basso vite della carburazione praticamente tutta svitata e filtrino aria piaggio del 12 -10 avvitato con una fascetta non capisco come possa essere magro.
la candela è nuova ,le puntine a 0.50 il resto è tutto nuovo......il rubinetto serbatoio non è tappato,bolle d'aria nel tubo benzina non ce sono......da freddo gira come una moto da cross.......
voi cosa consigliate? grazie
Ciao
Il paraolio è buono?
Scaldandosi perdono tenuta .
Mi è successo una volta. A freddo era perfetto, dopo qualche chilometro se lo spegnevo dovevo ripartire a spinta.
Ciao Mauro ,il paraolio è stato cambiato da poco ,avrá fatto al massimo 5 chilometri.
Quello che mi fa strano che si spegne subito se accelero al massimo di colpo.se lo faccio girare a un filo d'acceleratore va bene.non sopporta però gli apri e chiudi continui....
ragazzi ho comprato il collettore per i speed engine (piaggio si) per il 19 la domanda è:
che carburatore devo comprare? potete mandarmi un link?
grazie
Ciao a tutti, io ho un ciao con carter speed engine con accensione a strappo e 19 con il suo collettore, fafatichissima a partire, l'unico modo e soffiare nel serbatoio per mandare in pressione la benzina e li allora parte, sapete dirmi cosa può essere?
Forse era meglio se aprivi un nuovo post invece che riesumare questo.
Comunque sia, sicuro che il rubinetto butti bene e che nel serbatoio non ci sia ruggine che intasi il filtrino interno?