Problema accensione

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
winter73
Membro triciclo
Messaggi: 74
Iscritto il: ven gen 20, 2017 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Problema accensione

Messaggio da leggere da winter73 »

Ultimamente ho avuto diverse difficoltà ad accendere il mio ciao. Quando spingo sembra avere poca compressione. La cinghia non slitta e le massette di avviamento sono apposto. L'elaborazione è: 75 pinasco nero (ho provato anche con un 65 athena pensando che le fasce del pinasco fossero vecchie ma non è cambiato nulla), carter mp, 13/13 e trasmissione a variatore. Quando lo accendo con il trapano va in moto senza troppe difficoltà e dopo gira bene.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Problema accensione

Messaggio da leggere da Zippo »

Decompressore? Ricontrolla bene le masse e la cinghia, pulisci tutto, se facendo girare l'albero parte bene vuol dire che il problema è tra la ruota e il variatore. Controlla meglio
winter73
Membro triciclo
Messaggi: 74
Iscritto il: ven gen 20, 2017 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Problema accensione

Messaggio da leggere da winter73 »

Ora ricontrollo tutto. Alla conclusione che il problema doveva essere tra il variatore e la ruota ci ero arrivato anche io però c'è da dire che il trapano gira più veloce. Vi farò sapere
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7486
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Problema accensione

Messaggio da leggere da claudio7099 »

il 75cc a pedali è duro da accendere ,si và di spinta e panza sul sellino....tra l'altro evita il trapano come la peste bubbonica per accenderlo
winter73
Membro triciclo
Messaggi: 74
Iscritto il: ven gen 20, 2017 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Problema accensione

Messaggio da leggere da winter73 »

In effetti all'inizio si accendeva benissimo... comunque ho usato il trapano perché era la mia unica speranza. Per evitare un albero distrutto ho messo un dado da cui usciva fuori un altro filetto su cui ho avvitato sopra altri due dadi, quello che forniscono insieme agli specchietti (non so se mi spiego).
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Rallydriver e 106 ospiti