50 lamellare

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7522
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: 50 lamellare

Messaggio da leggere da claudio7099 »

perchè quello sfondamento sulla lamiera come lo chiami piccola asola
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: 50 lamellare

Messaggio da leggere da mauro70 »

5 a day ha scritto:Io ho solo asolato di piu lo scasso senza tagliare e risaldare o distruggere un cilibdro
Questo è l airsal dei poveri ma si puo fare conmolti altri con 5 alette di fusione
Glinaltri ne a aria ne a liquido ci stanno senza allargare il telaio

Immagine
Scusa e questo sarebbe non tagliare il telaio?
Ok.
Ma cosa scrivo a fare...
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7522
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: 50 lamellare

Messaggio da leggere da claudio7099 »

si stà crepando sotto il rubinetto ,fai attenzione ad usarlo
5 a day
Membro triciclo
Messaggi: 16
Iscritto il: dom lug 09, 2017 12:53 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 50 lamellare

Messaggio da leggere da 5 a day »

Che modi del cazzo avete di rispondere.. sembra una sfida anzi una sfiga!!!
poi vi lamentate se sul forum non ci scrive piu nessuno!
Vi saluto
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7522
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: 50 lamellare

Messaggio da leggere da claudio7099 »

non ti abbiamo insultato ,ma dire che ci stà senza modiche non è propio vero e ti dico di più ,quel segno sulla vernice che si vede sotto il rubinetto è l'effetto del piegamento della lamiera per infilare il motore che d'altronde non potevi fare altrimenti per infilarlo nel telaio a meno di non fare una piccola asola anche dall'altra parte...io ammiro l'impegno per farlo e te lo dico sinceramente ,ma se avessi chiesto qua sul forum magari ti davamo qualche dritta prima che lo verniciassi ,io in tutta franchezza non mi fiderei ad usarlo ,anche se hai messo la barra di rinforzo...
io personalmente ho avuto due ciao e il primo dalle vibrazioni si è crepato con un misero 65cc e per poco non mi faccio male e preferirei che non succedesse anche ad altri ed è per questo motivo che siamo conservativi ,di pellaccia ne abbiamo una sola non siamo gatti dalle 7 vite
Ultima modifica di claudio7099 il mer ago 30, 2017 7:07 pm, modificato 1 volta in totale.
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: 50 lamellare

Messaggio da leggere da mauro70 »

5 a day ha scritto:Che modi del cazzo avete di rispondere.. sembra una sfida anzi una sfiga!!!
poi vi lamentate se sul forum non ci scrive piu nessuno!
Vi saluto
Rispondo io visto che è il mio argomento ed eventualmente buttano fuori me.
Nessuno ti ha insultato.
Abbiamo solamente avuto forti dubbi di ciò che hai scritto e la foto ha confermato.
Sto facendo studi e misure e anche Claudio che se ne intende più di me ha già ottenuto gli stessi risultati.
Spero fine ot.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: 50 lamellare

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

sistemato.....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: 50 lamellare

Messaggio da leggere da mauro70 »

RAFFAELLO ha scritto:sistemato.....
Grazie
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7522
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: 50 lamellare

Messaggio da leggere da claudio7099 »

a te mauro che ti piace usare il dremer ,guarda questo ,ha fatto un 7t
Allegati
unghiate particolari.jpg
unghiate particolari.jpg (54.33 KiB) Visto 5258 volte
Avatar utente
Gian76
Moderatore
Messaggi: 554
Iscritto il: dom gen 31, 2016 9:22 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: 50 lamellare

Messaggio da leggere da Gian76 »

Incredibile! Come fai a essere così preciso? Ti fai una dima in metallo che protegge la canna?
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: 50 lamellare

Messaggio da leggere da mauro70 »

claudio7099 ha scritto:a te mauro che ti piace usare il dremer ,guarda questo ,ha fatto un 7t
Claudio secondo te funziona?
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4179
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 204 volte

Re: 50 lamellare

Messaggio da leggere da prontolino »

quotone a Mauro.

Ho visto esperimenti assurdi ma nessuno mi sembra avesse dato i suoi frutti.

Ma che cilindro è di partenza??
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7522
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: 50 lamellare

Messaggio da leggere da claudio7099 »

credo sia cilindro vespa e si credo possa funzionare ,io le vedo un po piccole in profondità ,avrei preferito raddoppiare la larghezza e la profondità delle unghiate laterali centrali
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: 50 lamellare

Messaggio da leggere da mauro70 »

Claudio, avevo visto una tua foto della squadra che usi per fissare i carter sul tornio e barenare. Ce l'hai per caso ancora?
Dovrei fare un lavoro simile e nemmeno Io ho la fresa.
Più che altro volevo capire come fai a fare la registrazione fine in verticale.
Grazie
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7522
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: 50 lamellare

Messaggio da leggere da claudio7099 »

in verticale uso carta per guarnizioni ,dadi,rondelle,spessori vari ,quello che trovo ,la piastra è fissa e tanto non c'è un carter uguale all'altro ed è inutile farlo fisso ,varia anche di 1-1,5mm la barenatura del cilindro
non è una squadra ,ma una piastra in alluminio con due fori per avvitarla sulla slitta trasversale(al posto della slitta orizzontale )e con i tre filetti per fissare il carter ,due da m6 per il davanti e uno da m5 per l'attacco posteriore (così la brugola passa nel filetto m6 del carter)
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: 50 lamellare

Messaggio da leggere da mauro70 »

claudio7099 ha scritto:in verticale uso carta per guarnizioni ,dadi,rondelle,spessori vari ,quello che trovo ,la piastra è fissa e tanto non c'è un carter uguale all'altro ed è inutile farlo fisso ,varia anche di 1-1,5mm la barenatura del cilindro
non è una squadra ,ma una piastra in alluminio con due fori per avvitarla sulla slitta trasversale(al posto della slitta orizzontale )e con i tre filetti per fissare il carter ,due da m6 per il davanti e uno da m5 per l'attacco posteriore (così la brugola passa nel filetto m6 del carter)
Ok grazie
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: 50 lamellare

Messaggio da leggere da mauro70 »

Domanda tecnica.
Conoscete i valori di pressione e depressione del carter pompa del Ciao?
Io ho fatto un paio di prove. Motore completamente montato e rotazione con trapano a mano ( credo Max 2500 giri)
Aspirazione -30 KPa (0.3 bar)
Compressione 25 KPa (0.25 bar)
Mi sembra pochissimo.
Vi risulta?
AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: 50 lamellare

Messaggio da leggere da AnonymousC »

Mauro, penso che i valori cambino drasticamente dal momento in cui si hanno delle accensioni in camera di scoppio, l'energia che la combustione genera con l'espansione dei gas, trasferita al cielo pistone, lo muove molto più velocemente che con un semplice trapano, procurando valori maggiori di compressione e aspirazione. Senza contare l'effetto blow-down generato al momento di apertura della luce di scarico. Più l'eventuale effetto risonanza della marmitta.
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: 50 lamellare

Messaggio da leggere da mauro70 »

AnonymousC ha scritto:Mauro, penso che i valori cambino drasticamente dal momento in cui si hanno delle accensioni in camera di scoppio, l'energia che la combustione genera con l'espansione dei gas, trasferita al cielo pistone, lo muove molto più velocemente che con un semplice trapano, procurando valori maggiori di compressione e aspirazione. Senza contare l'effetto blow-down generato al momento di apertura della luce di scarico. Più l'eventuale effetto risonanza della marmitta.
Grazie Anonymous
Io però intendo la pressione e depressione nei carter.
AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: 50 lamellare

Messaggio da leggere da AnonymousC »

mauro70 ha scritto:
AnonymousC ha scritto:Mauro, penso che i valori cambino drasticamente dal momento in cui si hanno delle accensioni in camera di scoppio, l'energia che la combustione genera con l'espansione dei gas, trasferita al cielo pistone, lo muove molto più velocemente che con un semplice trapano, procurando valori maggiori di compressione e aspirazione. Senza contare l'effetto blow-down generato al momento di apertura della luce di scarico. Più l'eventuale effetto risonanza della marmitta.
Grazie Anonymous
Io però intendo la pressione e depressione nei carter.
Si, ma è strettamente influenzata da i fattori sopra descritti, più alcuni altri di minor entità, parlando di un motore acceso e marciante. Se invece parliamo di valori a motore spento, una buona tolleranza pistone/cilindro e delle buone fasce, dovrebbero aiutarti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 99 ospiti