Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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5 a day ha scritto:Io ho solo asolato di piu lo scasso senza tagliare e risaldare o distruggere un cilibdro
Questo è l airsal dei poveri ma si puo fare conmolti altri con 5 alette di fusione
Glinaltri ne a aria ne a liquido ci stanno senza allargare il telaio
Scusa e questo sarebbe non tagliare il telaio?
Ok.
Ma cosa scrivo a fare...
non ti abbiamo insultato ,ma dire che ci stà senza modiche non è propio vero e ti dico di più ,quel segno sulla vernice che si vede sotto il rubinetto è l'effetto del piegamento della lamiera per infilare il motore che d'altronde non potevi fare altrimenti per infilarlo nel telaio a meno di non fare una piccola asola anche dall'altra parte...io ammiro l'impegno per farlo e te lo dico sinceramente ,ma se avessi chiesto qua sul forum magari ti davamo qualche dritta prima che lo verniciassi ,io in tutta franchezza non mi fiderei ad usarlo ,anche se hai messo la barra di rinforzo...
io personalmente ho avuto due ciao e il primo dalle vibrazioni si è crepato con un misero 65cc e per poco non mi faccio male e preferirei che non succedesse anche ad altri ed è per questo motivo che siamo conservativi ,di pellaccia ne abbiamo una sola non siamo gatti dalle 7 vite
Ultima modifica di claudio7099 il mer ago 30, 2017 7:07 pm, modificato 1 volta in totale.
5 a day ha scritto:Che modi del cazzo avete di rispondere.. sembra una sfida anzi una sfiga!!!
poi vi lamentate se sul forum non ci scrive piu nessuno!
Vi saluto
Rispondo io visto che è il mio argomento ed eventualmente buttano fuori me.
Nessuno ti ha insultato.
Abbiamo solamente avuto forti dubbi di ciò che hai scritto e la foto ha confermato.
Sto facendo studi e misure e anche Claudio che se ne intende più di me ha già ottenuto gli stessi risultati.
Spero fine ot.
credo sia cilindro vespa e si credo possa funzionare ,io le vedo un po piccole in profondità ,avrei preferito raddoppiare la larghezza e la profondità delle unghiate laterali centrali
Claudio, avevo visto una tua foto della squadra che usi per fissare i carter sul tornio e barenare. Ce l'hai per caso ancora?
Dovrei fare un lavoro simile e nemmeno Io ho la fresa.
Più che altro volevo capire come fai a fare la registrazione fine in verticale.
Grazie
in verticale uso carta per guarnizioni ,dadi,rondelle,spessori vari ,quello che trovo ,la piastra è fissa e tanto non c'è un carter uguale all'altro ed è inutile farlo fisso ,varia anche di 1-1,5mm la barenatura del cilindro
non è una squadra ,ma una piastra in alluminio con due fori per avvitarla sulla slitta trasversale(al posto della slitta orizzontale )e con i tre filetti per fissare il carter ,due da m6 per il davanti e uno da m5 per l'attacco posteriore (così la brugola passa nel filetto m6 del carter)
claudio7099 ha scritto:in verticale uso carta per guarnizioni ,dadi,rondelle,spessori vari ,quello che trovo ,la piastra è fissa e tanto non c'è un carter uguale all'altro ed è inutile farlo fisso ,varia anche di 1-1,5mm la barenatura del cilindro
non è una squadra ,ma una piastra in alluminio con due fori per avvitarla sulla slitta trasversale(al posto della slitta orizzontale )e con i tre filetti per fissare il carter ,due da m6 per il davanti e uno da m5 per l'attacco posteriore (così la brugola passa nel filetto m6 del carter)
Domanda tecnica.
Conoscete i valori di pressione e depressione del carter pompa del Ciao?
Io ho fatto un paio di prove. Motore completamente montato e rotazione con trapano a mano ( credo Max 2500 giri)
Aspirazione -30 KPa (0.3 bar)
Compressione 25 KPa (0.25 bar)
Mi sembra pochissimo.
Vi risulta?
Mauro, penso che i valori cambino drasticamente dal momento in cui si hanno delle accensioni in camera di scoppio, l'energia che la combustione genera con l'espansione dei gas, trasferita al cielo pistone, lo muove molto più velocemente che con un semplice trapano, procurando valori maggiori di compressione e aspirazione. Senza contare l'effetto blow-down generato al momento di apertura della luce di scarico. Più l'eventuale effetto risonanza della marmitta.
AnonymousC ha scritto:Mauro, penso che i valori cambino drasticamente dal momento in cui si hanno delle accensioni in camera di scoppio, l'energia che la combustione genera con l'espansione dei gas, trasferita al cielo pistone, lo muove molto più velocemente che con un semplice trapano, procurando valori maggiori di compressione e aspirazione. Senza contare l'effetto blow-down generato al momento di apertura della luce di scarico. Più l'eventuale effetto risonanza della marmitta.
Grazie Anonymous
Io però intendo la pressione e depressione nei carter.
AnonymousC ha scritto:Mauro, penso che i valori cambino drasticamente dal momento in cui si hanno delle accensioni in camera di scoppio, l'energia che la combustione genera con l'espansione dei gas, trasferita al cielo pistone, lo muove molto più velocemente che con un semplice trapano, procurando valori maggiori di compressione e aspirazione. Senza contare l'effetto blow-down generato al momento di apertura della luce di scarico. Più l'eventuale effetto risonanza della marmitta.
Grazie Anonymous
Io però intendo la pressione e depressione nei carter.
Si, ma è strettamente influenzata da i fattori sopra descritti, più alcuni altri di minor entità, parlando di un motore acceso e marciante. Se invece parliamo di valori a motore spento, una buona tolleranza pistone/cilindro e delle buone fasce, dovrebbero aiutarti.