Lamellare al cilindro

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Vishera
Membro triciclo
Messaggi: 137
Iscritto il: dom mag 03, 2015 8:11 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Lamellare al cilindro

Messaggio da leggere da Vishera »

expo
Membro 50cc
Messaggi: 258
Iscritto il: lun dic 24, 2012 10:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Lamellare al cilindro

Messaggio da leggere da expo »

Come fai ad avvitare il dado dello scarico vicino al carterone?
Comunque è un cilindro senza la minima rifinitura
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Lamellare al cilindro

Messaggio da leggere da elo go! »

expo ha scritto:Come fai ad avvitare il dado dello scarico vicino al carterone?
Comunque è un cilindro senza la minima rifinitura
se ne fanno tante per adattare motori, una fresata in quella zona e avviti tutto. penso lo abbiano mostrato appositamente per evitare sorprese. mal rifinito però la voglia di tenerlo tra le mani è tanta, magari lo butti dopo 10 pieni però mi incuriosisce... quando avrò un paio di centoni da buttare ci farò un pensierino, ma ora non è proprio il caso :D
Ciaone !!!
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Lamellare al cilindro

Messaggio da leggere da Zippo »

Era già saltato fuori qualche anno fa mi pare... Con un collettore d'aspirazione lungo e storto
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4171
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 203 volte

Re: Lamellare al cilindro

Messaggio da leggere da prontolino »

Minchia che roba grezza... e poi mi piacerebbe sapere con che cognizione hanno arrotondato gli spigoli dei travasi!!
Anche per lo scarico, se devi progettare qualcosa, pensalo con il motore montato... non ha adattato qualcosa di esistente e quindi dice... c'era.... l'hai creato da 0.
Comunque sia, di base sarebbe interessante... magari con qualche ora passata con il fresino in mano a sistemare un tutti... ma comuqnue interessante.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7459
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 414 volte

Re: Lamellare al cilindro

Messaggio da leggere da claudio7099 »

meglio il cilindro del booster ,anche solo un malossi base in ghisa portato in corsa 43 và 10 volte meglio di quello postato
expo
Membro 50cc
Messaggi: 258
Iscritto il: lun dic 24, 2012 10:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Lamellare al cilindro

Messaggio da leggere da expo »

Questo è un prendi e monta più o meno, con quello del booster hai 4 prigionieri
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7459
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 414 volte

Re: Lamellare al cilindro

Messaggio da leggere da claudio7099 »

prendi e monta non credo ,ci sarà da lavorare parecchio ,li ho visti forse sul forum olandese
expo
Membro 50cc
Messaggi: 258
Iscritto il: lun dic 24, 2012 10:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Lamellare al cilindro

Messaggio da leggere da expo »

Se la mole do lavoro è la stessa sicuramente hai più soddisfazione con un cilindro minarelli allora
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Lamellare al cilindro

Messaggio da leggere da elo go! »

claudio7099 ha scritto:meglio il cilindro del booster ,anche solo un malossi base in ghisa portato in corsa 43 và 10 volte meglio di quello postato
OT hai esperienze in questione? sto lavorando proprio al progetto del 70 base del booster sui carter del ciao, sai come sono le prestazioni? sei se ne vale la pena? io spero di ottenere un motore 10 volte meglio anche dei d46 standard che sono in circolazione, però se chi già ci ha provato mi dice che non ne vale troppo la pena metto soldi da parte per qualcosaltro...
Ciaone !!!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7459
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 414 volte

Re: Lamellare al cilindro

Messaggio da leggere da claudio7099 »

funziona bene ,dovrai trovare il giusto compromesso con le fasi portando un cilindro da corsa 39 a 43 ,misura più volte per essere sicuro al 100% di quanto devi abbassare il cilindro ,una volta tornito sotto e sopra non torni più indietro ,obbligatorio biella minimo 90 o più ,poi se non ti piace un bel parmakit o athena in corsa 43 e vai sul sicuro ....ma per iniziare il malossi va più che bene come costo-prestazioni ,obbligatorio è il collettore in alluminio con gommotto se no tocca il carburatore sul telaio ,vedi questo ,all'inizio era un malossi in ghisa https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 40&t=74401
AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Lamellare al cilindro

Messaggio da leggere da AnonymousC »

expo ha scritto:Se la mole do lavoro è la stessa sicuramente hai più soddisfazione con un cilindro minarelli allora
Non concordo, far andar più forte un 3p hai molta più soddisfazione che un 4p, derivante dal fatto che con un 4p è estremamente più facile tirare fuori potenze apprezzabili.
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Lamellare al cilindro

Messaggio da leggere da superala »

Cilindro che sarebbe da provare e mooolto da rivedere, a parer mio non vale la pena l'acquisto
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Lamellare al cilindro

Messaggio da leggere da Zippo »

https://www.ciaocrossclub.it/?sez=discoremoto&path=90488

Quello che vendono non ha guarnizioni, collettore, pacco, è mal rifinito ecc ecc... Se non ha quasi lasciato traccia un motivo ci sarà
expo
Membro 50cc
Messaggi: 258
Iscritto il: lun dic 24, 2012 10:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Lamellare al cilindro

Messaggio da leggere da expo »

AnonymousC ha scritto:
expo ha scritto:Se la mole do lavoro è la stessa sicuramente hai più soddisfazione con un cilindro minarelli allora
Non concordo, far andar più forte un 3p hai molta più soddisfazione che un 4p, derivante dal fatto che con un 4p è estremamente più facile tirare fuori potenze apprezzabili.
Vuoi mettere la soddisfazione di adattare un cilindro con corsa differente e disposizione dei prigioni anch'essa differente su un carter 3p?
Comunque parlando del cilindro in se a mio parere ha un bel disegno di scarico, per farlo andare bene ci vorrebbe del tempo io il collettore e la valvola lamellare in dotazione non li prenderei in considerazione
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4171
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 203 volte

Re: Lamellare al cilindro

Messaggio da leggere da prontolino »

Torno a ripetere che secondo me potrebbe essere interessante perderci tempo....
il fatto che è tutto da rivedere e sperare che mettendoci le mani non si sballino le fasature e la confromazione dei travasi.
Se non mettevano le mani sulle luci con le molette e li lasciavano a spigolo vivo era sicuramente meglio.... per non parlare dei cndotti che non combaciano, non sono regolari.... manco lo avessero fuso dentro un buco in spiaggia!

Circa il 3P o 4P..... quelli sono gusti e idee personali che non si discutono,
AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Lamellare al cilindro

Messaggio da leggere da AnonymousC »

expo ha scritto: Vuoi mettere la soddisfazione di adattare un cilindro con corsa differente e disposizione dei prigioni anch'essa differente su un carter 3p?
Vendono i carter già con 4p per i nostri moped al prezzo dei vari Polini/Malossi. La corsa in se cambia poco, alcune marche hanno i propri cilindri scooter anche con corsa 43/44 vedesi vari Athena/Top. E da poco ci sono gli alberi corsa 39,2 per i nostri carter.
Io parlo di far girare un 3p come un 4p. Adattare un prigioniero e mettere un 4p e scontato che vada.
Comunque fine OT.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 42 ospiti