Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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expo ha scritto:Come fai ad avvitare il dado dello scarico vicino al carterone?
Comunque è un cilindro senza la minima rifinitura
se ne fanno tante per adattare motori, una fresata in quella zona e avviti tutto. penso lo abbiano mostrato appositamente per evitare sorprese. mal rifinito però la voglia di tenerlo tra le mani è tanta, magari lo butti dopo 10 pieni però mi incuriosisce... quando avrò un paio di centoni da buttare ci farò un pensierino, ma ora non è proprio il caso
Minchia che roba grezza... e poi mi piacerebbe sapere con che cognizione hanno arrotondato gli spigoli dei travasi!!
Anche per lo scarico, se devi progettare qualcosa, pensalo con il motore montato... non ha adattato qualcosa di esistente e quindi dice... c'era.... l'hai creato da 0.
Comunque sia, di base sarebbe interessante... magari con qualche ora passata con il fresino in mano a sistemare un tutti... ma comuqnue interessante.
claudio7099 ha scritto:meglio il cilindro del booster ,anche solo un malossi base in ghisa portato in corsa 43 và 10 volte meglio di quello postato
OT hai esperienze in questione? sto lavorando proprio al progetto del 70 base del booster sui carter del ciao, sai come sono le prestazioni? sei se ne vale la pena? io spero di ottenere un motore 10 volte meglio anche dei d46 standard che sono in circolazione, però se chi già ci ha provato mi dice che non ne vale troppo la pena metto soldi da parte per qualcosaltro...
funziona bene ,dovrai trovare il giusto compromesso con le fasi portando un cilindro da corsa 39 a 43 ,misura più volte per essere sicuro al 100% di quanto devi abbassare il cilindro ,una volta tornito sotto e sopra non torni più indietro ,obbligatorio biella minimo 90 o più ,poi se non ti piace un bel parmakit o athena in corsa 43 e vai sul sicuro ....ma per iniziare il malossi va più che bene come costo-prestazioni ,obbligatorio è il collettore in alluminio con gommotto se no tocca il carburatore sul telaio ,vedi questo ,all'inizio era un malossi in ghisa https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 40&t=74401
expo ha scritto:Se la mole do lavoro è la stessa sicuramente hai più soddisfazione con un cilindro minarelli allora
Non concordo, far andar più forte un 3p hai molta più soddisfazione che un 4p, derivante dal fatto che con un 4p è estremamente più facile tirare fuori potenze apprezzabili.
expo ha scritto:Se la mole do lavoro è la stessa sicuramente hai più soddisfazione con un cilindro minarelli allora
Non concordo, far andar più forte un 3p hai molta più soddisfazione che un 4p, derivante dal fatto che con un 4p è estremamente più facile tirare fuori potenze apprezzabili.
Vuoi mettere la soddisfazione di adattare un cilindro con corsa differente e disposizione dei prigioni anch'essa differente su un carter 3p?
Comunque parlando del cilindro in se a mio parere ha un bel disegno di scarico, per farlo andare bene ci vorrebbe del tempo io il collettore e la valvola lamellare in dotazione non li prenderei in considerazione
Torno a ripetere che secondo me potrebbe essere interessante perderci tempo....
il fatto che è tutto da rivedere e sperare che mettendoci le mani non si sballino le fasature e la confromazione dei travasi.
Se non mettevano le mani sulle luci con le molette e li lasciavano a spigolo vivo era sicuramente meglio.... per non parlare dei cndotti che non combaciano, non sono regolari.... manco lo avessero fuso dentro un buco in spiaggia!
Circa il 3P o 4P..... quelli sono gusti e idee personali che non si discutono,
expo ha scritto:
Vuoi mettere la soddisfazione di adattare un cilindro con corsa differente e disposizione dei prigioni anch'essa differente su un carter 3p?
Vendono i carter già con 4p per i nostri moped al prezzo dei vari Polini/Malossi. La corsa in se cambia poco, alcune marche hanno i propri cilindri scooter anche con corsa 43/44 vedesi vari Athena/Top. E da poco ci sono gli alberi corsa 39,2 per i nostri carter.
Io parlo di far girare un 3p come un 4p. Adattare un prigioniero e mettere un 4p e scontato che vada.
Comunque fine OT.