Perdita liquido

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
jamirocom
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: gio ago 04, 2016 9:50 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Perdita liquido

Messaggio da leggere da jamirocom »

Ciao ed un felice 2017 a tutti voi!! Posseggo un Ciao originale.ho sistemato il motore ed è sempre andato bene fino a quando la settima scorsa,facendo rifornimento di miscela ho avuto dei problemi. Il Ciao non prende giri,sembra che si ingolfi e tende a spegnersi calando di giri durante la corsa. Ha perso un sacco di ripresa e ho notato una perdita di liquido grigiastro che gocciola copiosamente dal basamento inferiore del motore.
Sapreste dirmi che cosa sia successo? Premetto che la candela è seminuova,le puntine regolate ed il carburatore è stato pulito in maniera accurata...
Ringrazio tutti coloro che sapranno aiutarmi...
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4172
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 204 volte

Re: Perdita liquido

Messaggio da leggere da prontolino »

liquido grigiastro????
Dentro quel motore non c'è nessun liquido e quindi perdere qualcosa non è certamente un buon segno.
La cosa più logica che mi viene in mente, è che ci sia un qualche sfregamento che fa polverizzare l'alluminio e che mescolandosi con l'olio possa darti quel risultato.
In qualunque caso, penso che la miglior cosa sia quella di smontare e controllare tutto e subito, prima di fare eventuali danni.
jamirocom
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: gio ago 04, 2016 9:50 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Perdita liquido

Messaggio da leggere da jamirocom »

Lo so che il motore non è a "bagno d'olio" e che viene lubrificato tramite la miscela...per questo sono ancora più preoccupato. Ribadisco il fatto che il motore è andato bene fino a quando non ho fatto miscela. Non so se è una coincidenza,ma da quel momento non prende giri e la ripresa è lentissima. Ho smontato ieri il cilindro,ma sembrava tutto ok. Il trafilo di liquido grigiastro sembra essere dal basamento...
pole125
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: sab ott 31, 2009 11:20 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Perdita liquido

Messaggio da leggere da pole125 »

apri i carter e controlla
jamirocom
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: gio ago 04, 2016 9:50 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Perdita liquido

Messaggio da leggere da jamirocom »

Non era la risposta che mi aspettavo....prima di aprire i carter volevo avere qualche parere in più..
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7461
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Perdita liquido

Messaggio da leggere da claudio7099 »

svuota il serbatoio ,probabile tu abbia fatto il pieno di acqua insieme a benzina ,non è la prima volta ,ho già svuotato anche il serbatoio della mia macchina qualche anno fa ,su 20 litri ,3 erano acqua
Avatar utente
ciao_60
Membro triciclo
Messaggi: 162
Iscritto il: gio dic 08, 2016 7:10 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Perdita liquido

Messaggio da leggere da ciao_60 »

Potrebbe essersi danneggiata la guarnizione di base in alluminio, se non vuoi aprire i carter almeno il gruppo termico va smontato
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: Perdita liquido

Messaggio da leggere da mattia1792 »

potrebbe essere come dice claudio e non mi stupirei io nel camper ho dovuto mettere il decantatore dall acqua che mi caricavano.altra prova semplice e' verificare la stretta dei dadi prigionieri o la rottura della guarnizione ma comunque visto la facilita' io smonterei tutto
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti